Il Gatto Siberiano

Reply
Ancora pipė??? Ma basta!
view post Posted on 30/10/2009, 16:46Quote

SIB-interessato

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 21:22

Ciao a tutti voi e ai vostri siberiano! :D
Ho bisogno di pareri e consigli da chi ci č passatao...

Allora, per chi non lo sapesse ho una birba di siberiano di quasi 8 mesi, maschio (appena ho due minuti e la macchinetta digitale a portata di mano passo alla sezione presentazioni).

Settimana scorsa dopo (nell'ordine): giovedė pipė nel lavello della cucina, venerdė mattina pipė a letto sul piumone con me dentro, sabato mattina pipė a letto sul piumone con me e il mio ragazzo dentro (addosso a me perō), lunedė pipė ancora nel lavello della cucina ho sentito il veterinario che mi ha detto che mooolto probabilmente eravamo arrivati al momento fatidico dello "zac zac".

Martedė mattina lo porto, l'operazione va benone, si sveglia bene, torna la solita peste ma...
- ieri sera al rientro dal lavoro, pipė nel lavello della cucina
- ieri sera prima di andare a letto, doppia pipė sul piumone (alč!)
- stamattina pipė nel lavello della cucina

ARGH! :angry:
Sto diventando matta tra lavatrici e detergenti, cos'altro posso fare?
Secondo voi sono dispetti o č uno strascico del pre-operazione?

Qualche info in pių: la pipė che fa č tanta (chiazze da 10-15 cm sul piumone) e non ha mai puzzato particolarmente, cioč odore normale di pipė.
Stasera sento il veterinario ma nel frattempo lo sto lasciando fuori dalla camera da letto la notte...e io mi sento un mostro...Maoooooooooo....sgrat sgrat...Mamaoooooo...
:cry:
Grazie a tutti!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 10:47Quote

Cristiana Pallavicino

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 21:12

Non sono passata per questo ma penso che devi considerare:

la sabbietta che usi non piace al micio

possa avere dei problemi di calcoli - struvite o ossalato di calcio e perciō controllare l'urina.

Per quanto riguarda la pipė nel lavello si, a qualcuno dei miei piace e mi considero fortunata perchč basta aprire l'acqua :rolf: per pulire, se potessi darei un lavello a ognuno :yuppi-du: preferibilmente con l'autoscarico hihihihi
Comunque, scherzi a parte, se questo comportamento č apparso adesso considera le ipotesi che ti ho dato, hai cambiato la marca della sabbietta? Questo comportamento č iniziato solo ora?
Normalmente quando ci sono calcoli la quantitā di pipė č pių piccola ma potrebbe essere l'inizio di un problema urinario e allora č meglio considerarlo.
Se fosse un problema ormonale ci vorrebbe un pō di tempo fino a che cala il livello ormonale del gatto, anche 30 giorni ma di solito la marcazione ormonale del gatto non č a pozzanghere di pipė ma a schizzi su pareti verticali, per marcare territorio.
Sarei pių orientata ad un fastidio relativo alla cassetta di sabbia o alla sabbia stessa. A volte i produttori cambiano profumo o composizione o addirittura i granelli diventano pių grossi e danno fastidio alle zampette pių delicate. Ho una gatta che si rifiutava di usare le perle di silicio mentre un altra odia la sabbia pių grossa etc...

Cris

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/11/2009, 17:16Quote

SIB-interessato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 21:22

Il comportamento č cominciato 4 giorni prima della sterilizzazione, pių di una settimana fa e subito dopo l'operazione abbiamo fatto rientrare in camera (ingenui...) e ci siamo ritrovati punto e a capo.
La sabbietta č sempre la stessa da quando l'abbiamo preso, solo una volta l'abbiamo cambiata perchč la sua non l'avevo trovata e per protesta ha ribaltato tutta la lettiera, quindi se vuole sa farsi capire...mmm che caratterino :B):
Guarda, finchč continua a farla nel lavello pulisco facilmente, se non esplora "altre superfici" non mi posso lamentare troppo...

Aggiornamento: anche il veterinario mi ha detto che molto probabilmente sono solo gli ormoni ancora in circolo e che gli effetti spariranno tra una quindicina di giorni (e se tra un paio di settimane lo fa ancora di portarglielo), quindi devo solo avere pazienza...
Nel frattempo dorme fuori e pių tappi per le orecchie per tutti!

:P

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 19:57Quote

SIBERIAN LOVER

Group: Moderator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 16:02, un minuto fa

Beh, benvenuta Elios!!! :)

Che dire, quoto Cristiana e spero tanto che il problema si risolva. Anch'io ho avuto a che fare con un maschio che spruzzava e me lo ricordo come un incubo!!! Per fortuna castrandolo si č risolto tutto!!!

In bocca al lupo! :)

Michy... tre volte campionessa al image sul Forum del Gatto Siberiano

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 30/10/2009, 16:46

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Allevamenti Affiliati
Forum Affiliati Image and video hosting by TinyPic