Siberiano, se lo conosci ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    io li trovo strani ora i gatti a pelo corto.
    prima per me era quella l'idea di gatto che avevo, l'europeo... adesso mi sembrano strani... non brutti o cosa, però non corrispondono più alla mia idea di gatto, mi sembra sempre che manchi loro un po' di pelo :D...
    ma è solo perchè siamo abituati a vedere i nostri mega pelosoni così quando vediamo un gatto col pelo corto ci sembra "spelacchiato"

    ciò non toglie che siano tutti meravigliosi, io amo tutti i gatti e se non fosse stato per l'allergia sicuramente ne avrei adottato uno al gattile dove andavo a far volontariato...

    ma son sicura che qui a nessuno importa dell'aspetto estetico del proprio gatto, se fosse così allora un povero gatto oggettivamente brutto, magari senza una zampina o un occhio o con mille problemi non potrebbe più avere una famiglia che gli vuole bene? ma no, l'affetto va ben oltre... anzi, spesso va al contrario, siamo più propensi a voler bene ad una creatura che è stata sfortunata e ne riporta i segni sul corpo. (almeno io sono così)

    ma qui non si facevano sti discorsi... ;-) era solo un gioco in cui si scherzava dicendo che essendo abituati ai gatti a pelo lungo poi tutti gli altri sembrano un po' spelacchiati, tutto qua. ;-)

    almeno io l'ho interpretata così
     
    Top
    .
  2. Guapa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauretta83 @ 26/4/2011, 18:20) 
    ma son sicura che qui a nessuno importa dell'aspetto estetico del proprio gatto, se fosse così allora un povero gatto oggettivamente brutto, magari senza una zampina o un occhio o con mille problemi non potrebbe più avere una famiglia che gli vuole bene? ma no, l'affetto va ben oltre... anzi, spesso va al contrario, siamo più propensi a voler bene ad una creatura che è stata sfortunata e ne riporta i segni sul corpo. (almeno io sono così)

    ... Laura, noi abbiamo una meticcia che ha 5 anni. Non ha una zampa. L'abbiamo trovata così, quand'era piccina. Ha un pelo diverso dal siberiano, più corto ma lucido e folto, ed è oggettivamente molto bella. E' black silver, con calzini e sciarpina bianchi e due occhi verdissimi. E' di taglia piccola e pesa 2,5 kg, meno della metà di Laska :wub:
    L'unica ragione per cui non vive in appartamento con noi è che è nata libera. Cinque anni fa era una gattina magra e spaventata che ti soffiava anche quando le mettevi davanti il cibo. E' comparsa un giorno nel giardino dell'azienda del mio ragazzo e non se n'è mai più andata. Ci abbiamo messo mesi per abituarla all'uomo, per far si che si fidasse di noi, per abituarla agli spazi chiusi di cui era terrorizzata (sul pavimento scivolava, perchè non sapeva che doveva ritirare le unghie...).
    Adesso è di una dolcezza infinita. Vive in una stanza dell'azienda dove ha le sue ceste, ciotole ecc... dalla quale può accedere direttamente al giardino. Quella è casa sua, è il posto che si è scelta, dove può correre, uccidere lucertole e uccelli più grossi di lei, starsene spaparanzata al sole. E' per questo che abbiamo rispettato la sua natura e le sue abitudine, evitando di portarla in appartamento con noi. Tanto più che non esce mai dal giardino e quindi siamo tranquilli.
    Posso confermare che in questi casi, quando l'affetto non è scontato, ha un sapore diverso. Quando ora la prendiamo in braccio, la pettiniamo e la sbacucchiamo, la viviamo come una conquista, come una piccola vittoria.

    Per ritornare al filone principale, i siberiani sono gatti bellissimi, ma io credo che ci siano un sacco di altre razze belle e un sacco di meticci bellissimi. Io penso che i gatti siano degli animali splendidi in generale, e sarebbe un sogno se tutti potessero avere una ciotola piena e un bel posto dove vivere, come accade per i nostri siberiani :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    vi faccio ridere!
    pensate che i primi tempi mia mamma era convinta che Anastasia gonfiasse la coda spaventata appena la vedeva(e ci rimaneva pure male). poi io le ho spiegato che quella era la dimensione normale della coda di Anastasia!!!
    per questo, come dicevo prima, il siamese del mio collega a me sembra spelacchiato e a lui la mia Anastasia sembrerà sicuramente troppo piena di pelo!!! non è solo una questione di bellezza, ma anche che ormai abbiamo l'occhio a ciò che vediamo tutti i giorni.
    comunque, mentre google frullava ed io aspettavo le immagini e mi chiedevo se qs mici ipoallergenici fossero quelli senza pelo, in cuor mio mi ero già detta che volevo adottare un gatto e che per me sarebbe stato il mio amore splendido, a prescindere dalla sua bellezza oggettiva!!!
    direi che i post volevano dire questo...
    almeno, io l'ho interpretata così...
    :wub:
     
    Top
    .
  4. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    quoto! è solo questione di abitudine!
     
    Top
    .
  5. kalante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauretta83 @ 26/4/2011, 18:20) 
    io li trovo strani ora i gatti a pelo corto.
    prima per me era quella l'idea di gatto che avevo, l'europeo... adesso mi sembrano strani... non brutti o cosa, però non corrispondono più alla mia idea di gatto, mi sembra sempre che manchi loro un po' di pelo :D...
    ma è solo perchè siamo abituati a vedere i nostri mega pelosoni così quando vediamo un gatto col pelo corto ci sembra "spelacchiato"

    ciò non toglie che siano tutti meravigliosi, io amo tutti i gatti e se non fosse stato per l'allergia sicuramente ne avrei adottato uno al gattile dove andavo a far volontariato...

    ma son sicura che qui a nessuno importa dell'aspetto estetico del proprio gatto, se fosse così allora un povero gatto oggettivamente brutto, magari senza una zampina o un occhio o con mille problemi non potrebbe più avere una famiglia che gli vuole bene? ma no, l'affetto va ben oltre... anzi, spesso va al contrario, siamo più propensi a voler bene ad una creatura che è stata sfortunata e ne riporta i segni sul corpo. (almeno io sono così)

    ma qui non si facevano sti discorsi... ;-) era solo un gioco in cui si scherzava dicendo che essendo abituati ai gatti a pelo lungo poi tutti gli altri sembrano un po' spelacchiati, tutto qua. ;-)

    almeno io l'ho interpretata così

    Assolutamente d'accordo con te Lauretta.

    Io adoro tutti i gatti e, certo, ora la mia preferenza va ai siberiani e i gatti a pelo corto li trovo strani, ma non per questo gli altri gatti mi piacciono meno. Anzi se non fosse che il mio ragazzo è allergico io raccoglierei tutti i mici vagabondi che si aggirano nel quartiere. :wub:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline

    [/QUOTE]
    .............................

    Io adoro tutti i gatti e, certo, ora la mia preferenza va ai siberiani e i gatti a pelo corto li trovo strani, ma non per questo gli altri gatti mi piacciono meno. Anzi se non fosse che il mio ragazzo è allergico io raccoglierei tutti i mici vagabondi che si aggirano nel quartiere. :wub:
    [/QUOTE]

    Beh, avendo Felix da 8 anni ed Elektra da neanche due mesi, certo che le differenze le vedo. Felix e' un bellissimo europeo, con una parte di pelo grigio che richiama il certosino, pesa oltre 5,5,Kg e se avesse il pelo di Elektra sembrerebbe un gigante. Non e' grasso, e' piuttosto attivo e tonico, malgrado rientri gia''nella categoria dei gatti anzianotti.... ^_^ Elektra e'una lady, ha la vocazione della modella, pesa circa 4 kg ma con tutto quel pelo all'inizio metteva Felix in soggezione.. Pero'Felix, con noi dalléta'di 3 mesi e 1/2, e'estremamente coccolone e affettuosissimo con tutti, un vero tesoro.... Elektra e' piu' timida e si fa desiderare..... Mi salira'in braccio prima o poi? :wub:
     
    Top
    .
20 replies since 10/6/2010, 10:59   1287 views
  Share  
.