Con o senza bianco???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Silvia/V

    Ci sono casi dove esiste una registrazione sbagliata o trascrizione sbagliata e in questi casi se si corregge il pedigree del genitore si può cambiare quello del gatto.
    Mi pare anche che certe associazioni stanno già considerando il locket come una cosa diversa dal "con bianco" e per questo non lo computano, creando poi il casino per altre dove le macchie bianche sono tutte da cosiderarsi con bianco.

    Il giudice che ha detto che il point con bianco non è apprezzato fa parte sicuramente del gruppo che segue lo standard tipo Siamesi dove non accettano con bianco e meno ancora i locket.
    Clacolate che in certe associazioni ci sono tanti e svariati nomi per gatti di tipo siamese ma ogni razza ha la sua particolarità che non è permessa in altre. Ho smesso di cercare di ricordarmi ma oltre a Siamese, Orientale (SIA con colore solido), Javanese, Balinese e ci sono anche altri nomi...
    Proprio perchè il siamese doveva essere solo quel colore e solo point e senza bianco ma spesso nei point un locket può passare inosservato e tramandarsi nelle generazioni.

    A proposito, oggi sappiamo che per esempio i guanti bianchi del Birmano non sono "con bianco o white spotting " ma un gene a se stante che causa il bianco nelle zampette. Sappiamo anche che non tutti i guantini bianchi sono dovuti a quel gene specifico ma che tutti i Birmani hanno quel gene!
     
    Top
    .
7 replies since 13/12/2010, 16:02   154 views
  Share  
.