Ricerca sulla ipoallergicita' dell' Gatto Siberiano.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sibcat
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    posso leggere solo ora ..scusate..
    intanto complimenti per l'idea di Victoria di creare una statistica in merito all'allergenicita dei siberiani..
    io come asmatico(pero per sicurezza sto facendo il vaccino...) volentieri faro parte dello studio..
    mi permetto di concordare con LorenzoM (forse per la comune formazione scientifica :-)) e in effetti il gruppo di controllo sarebbe auspicabile per rendere questo lavoro non un sondaggio ma un lavoro con piu validita statistica!
    a breve ti mandero' mail dove mi puoi inviare il modulo,
    ciao a tutti!
     
    Top
    .
  2. murmur's
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fusa Artiche (sidozzo) @ 19/1/2013, 20:29) 
    ...
    Si potrebbe chiedere nel questionario se i gatti sono maschi o femmine e anche se sono interi o castrati/sterilizzati...così da capire se il sesso e la castrazione/sterilizzazione influiscono sui sintomi!

    Ottimo suggerimento! Ci ho pensato anche io a questo... si potrebbe sicuramente inserire le voci aggiuntivi di questo genere.

    Spiego, perche non l'ho fatto. Sempre basandomi sulla mia esperienza, ho visto che l'ambiente più "inquinato" è dove vivono le gatte con i cuccioli. Capitato che le persone allergiche che hanno perfettamente superato il test in presenza sia di gatti integri che quelli castrati, poi entrando nella parte della casa dedicata alle femmine con i cuccioli hanno avuto delle reazioni allergiche.
    Tornando nuovamente giù a piano tera, dai gatti con quali in precedenza hanno fatto il test - i sintomi non si presentavano più.
    Per qui, dico sempre alle persone allergiche, che magari mi chiedono di poter prendere una femmina, piutosto che maschio siberiano, in quanto sono considerate meno "allergiche" - che se hanno avuto reazione allergica in presenza di un maschio castrato, la femmina non è una soluzione per loro. In quanto la differenza di ipoallergicità, se esiste, è veramente minima tra i maschi e femmine (C/S) in confronto con altri gatti.

    CITAZIONE (sibcat @ 20/1/2013, 13:23) 
    mi permetto di concordare con LorenzoM (forse per la comune formazione scientifica :-)) e in effetti il gruppo di controllo sarebbe auspicabile per rendere questo lavoro non un sondaggio ma un lavoro con piu validita statistica!

    Grazie!
    Ho capitto adesso, grazie alle vostre spiegazioni, lo scopo e l'utilita dell'gruppo di controllo :)

    A questo punto, che delle persone non allergiche "al pello di gatto" vollesse partecipare a questa ricerca, percortesia contattatemi via e-mail.
    Solo per facilitarmi il lavoro archiviazione, vi prego di scrivere in alto sul modulo "Gruppo di Controllo"
     
    Top
    .
  3. milara
     
    .

    User deleted


    Ciao Victoria vorrei partecipare anch'io a questa ricerca perchè l'argomento mi interessa ma ho prima alcune domande da fare. Non so se ricordi che io ho in casa anche un'europea, casa è strutturata su tre piani ben divisi. Se per diverse settimane la gatta non accede ai piani superiori (come è accaduto nell'ultimo mese per far avere a Yara che è all'ultimo piano la sua privacy e tranquillità) il test potrebbe risultare molto falsato lo stesso? Perchè personalmente io finora li ho fatti in questo modo e a volte ho avuto esiti positivi altre volte no. Quello che ho notato, che non so se potrebbe essere coincidenza, è che chi ha molte altre allergie oltre a quella del gatto ha un tasso di allergia al gatto MOLTO più alto. infatti solitamente questi ultimi non passano il test allergico e dopo qualche minuto trascorso in casa iniziano ad avere i primi sintomi. Chi invece ha solo allergia al gatto spesso non ha sintomi a contatto con i miei gatti. Sabato in teoria ho un altro test allergico con uno dei miei cuccioli, se pensi che questo non possa risultare falsato mandami pure i fogli e li farò compilare volentieri :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. murmur's
     
    .

    User deleted


    Cara Samantha leggo solo ora il tuo mesaggio...
    Io penso che piu' persone aderiscono a questa ricerca meglio e'. Compreso quelli che non hanno in casa solo i gatti siberiani. Importante pero' indicare sul foglio che in casa sono presenti altri animali. Sara' comunque interesante racogliere i piu informazione possibile.
    Di solito quelli che sono allergici al pelo di gatto aramento non hanno altri tipi di allergie. Almeno da quello che ho visto io... Per qui l'ambiente dive si fa la prova dovrebbe essere i piu' simile a quello della persona allergicha. Cio e' meno "inquinato" possibile :)
    Ti mando tramite mail il modulo.
     
    Top
    .
  5. milara
     
    .

    User deleted


    Grazie Victoria, mi chiedevo se ad ogni prova allergica corrisponde un foglio anche per la stessa persona. Mi spiego, se la stessa persona per essere certa fa tre prove allergiche presso il mio allevamento vanno compilati tre fogli?o solo uno?
     
    Top
    .
  6. anice
     
    .

    User deleted


    purtroppo io ho sempre il naso chiuso e ho il gatto da due anni, non sono migliorata cioè. Ma non posso attribuirlo solo a lui, io sono allergica anche alla polvere e sono asmatica, quindi non posso sapere se è solo lui a causarmi la rinite.
     
    Top
    .
35 replies since 15/1/2013, 14:50   656 views
  Share  
.