Standard di Razza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Silvia

    Purtroppo spesso un giudice ti straccia un determinato gatto e nel giorno seguente un altro giudice te lo porta in finale........
    Giudicare gatti è una cosa soggettiva e quello che trovo orrendo magari piace tanto ad un altra persona anche se entrambi seguiamo lo stesso standard per me leggermente arrotondato vuol dire che non deve essere rotondo completamente e nemmeno troppo slanciato come i siamesi di Lilly ed il vagabondo ma per il giudice seguente che magari è orientato verso il Persiano un occhio rotondo è più bello e lo preferisce ignorando quel leggermente....
    Non scoraggiarti e ritenta le expo, la mia prima in Italia il primo giorno, con 6 gatti (1 adulta e 5 cuccioli) me li hanno stracciati tutti mentre il giorno dopo mi hanno mandato 3 in finale e uno dei 2 cuccioli ha fatto il miglior cucciolo fra tutti anche se aveva meno di 6 mesi....Calcola che il giorno prima lo stesso giudice che ha fatto un gran chiasso col cucciolo in finale che per lui era il supra massimo del massimo aveva straciato la gatta adulta, la giudice che il giorno prima aveva straciato i miei 3 cuccioli neri con bianco penalizzandoli perchè secondo lei lo standard del bicolor esige un metà a metà e i miei avevano poco bianco per lei si è rifiutata di guardare lo standard WCF e ha votato contro tutti i mirei gatti in finale, mentre altri giudici che per la prima volta vedevano i gatti spesso hanno votato per loro...
    Il mondo è bello perchè è vario si dice e così ho insistito e ho ottenuto tanti successi con i gatti che erano stati stracciati.
    La gatta adulta che a dire di quel giudice non meritava nemmeno il CAC non è diventata Campionessa Mondiale solo perchè mi sono fermata con expo nel 2005 e ora è sterilizzata dovuto a una piometra ma aveva anche ottenuto il suo primo titolo per il Campionato Mondiale e non aveva il secondo solo perchè in Francia non si poteva ottenere un CACM nel 2005 mentre ora se si va ad expo di Gringet in Francia si può avere il CACM....
    Il cucciolo che ha fatto il Best ha fatto gran carriera per la razza in Inghilterra con la GCCF nel processo di riconoscimento per la razza mentre i fratello che lui ha battuto in quella expo è ben presto diventato Campione Mondiale - ha anche partecipato giovanissimo ad una expo Mondiale a San Pietroburgo in Russia e battendosi con altri 80 sib circa ha fatto la finale nei 2 giorni e ha anche dato combattimento al Maine Coon che si è aggiudicato il titolo di miglior semilungo e Supremo Best della expo i 2 giorni , battendo tutte le razze in expo.

    Non scoraggiarti con un solo risultato - se io mi fossi scoraggiata ( e la mia batosta è stata davvero pesante perchè arrivavo da un ambiente di expo feline molto più congeniale in Brasile) i miei gatti ora non sarebbero considerati per quello che sono e forse io avrei mantenuto dubbi su quanto valevano veramente.
    Non spaventarti se in altra expo, magari con altra associazione (FIFe o, WCF, CFA o TICA) il mento che era sfuggente in una diventa troppo forte per l'altra e ricordati che un giudice può veramente essere inesperto su sib, Non so per la Sironi ma probabilmente non ha un buon parametro.
    Se puoi prova a fare una expo dove ci sono giudici che conoscono bene i sib, di norma i siberiani vengono dati a questi giudici in buona parte e se per caso non capiti con loro puoi chiedere a loro di darti un parere onesto dopo la fine expo per guidarti.
    La prossima expo che fai guarda chi sono i giudici (anche se a volte cambiano uno dei giudici all'ultimo per problemi vari) e chi fa expo ti può far sapere se conoscono bene i sib o meno.
    Come nomi che vengono spesso in Italia o meglio venivano - la Melnikova e Ruschi (WCF) hanno un buon parametro ma ci sono anche tanti altri.
    Poi ci sono giudici da evitare per vari motivi - per come si sono comportati con altri allevatori etc.. ma queste sono cose che si possono dire solo in privato molto spesso perchè molto delicate.
     
    Top
    .
9 replies since 6/8/2007, 10:38   538 views
  Share  
.