Siberiano Silver

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvia6
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti

    ho un tarlo che mi ronza nella testa da domenica scorsa....

    ho portato yankee ad un'expo e mentre il giudice stava valutando il mio micione, esce con questa frase (più o meno...)

    "In natura non esistevano siberiani silver. Quindi in queste linee ci sono sicuramente dei maine coon..."


    Ma avrà veramente ragione??? <_<

     
    Top
    .
  2. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted



    la prossima volta che te lo senti dire chiedigli candidamente con un sorriso stampato sulle labbra se esistevano Maine Coon silver in natura.... oppure Norvegesi... sono tutte 3 razze considerate "naturali" ma formate da gatti del logo e con libri genealogici aperti per lunghissimi anni - il che ha permesso l'ingresso di geni di tutti i tipi...
    A proposito se il giudice ti rispondesse che per esempio Im Maine ed il Norvegese non hanno il colorpoint rispondigli che non è proprio corretto ma che gli allevatori hanno deciso di eliminare dalla riproduzione i gatti che per caso producessero gatti point ma che nel Maine fino a oggi ancora nascono gatti point sporadicamente perchè ci sono ancora vari portatori di point nella popolazione che non sono scoperti perchè non si accoppiano mai con altri portatori di point....

    :D :D :D :D


    Per risponderti all'inizio della creazione della razza non c'erano silver ma c'erano point a San Pietroburgo e poi con i primi anni hanno registrato come fondatori altri gatti ed eventualmente sono entrati i silver, i red e anche i gatti bianchi.
    L'unica cosa esclusa e che non è mai entrata sono il chocolate ed il cinnamon e fino a oggi non ci sono gatti di quel colore apparsi in modo naturale ma esiste una allevatrice di un club inidpendente in germania che ha incrociato con somali per avere quei colori e lo ammette apertamente.
    Ho visto 2 casi di gatti point dove si diceva che il gatto era chocolate, uno ho visto il pedigree ed anche il gatto di persona ed il gatto è un seal tabby point con bianco e non chocolate ma all'epoca chi lo ha allevato forse voleva "vantarsi" o non consoceva i gatti point e chocolate point in particolare. L'altro caso ho solo visto scritto di un gatto esposto come chocolate point in una mostra ma non ho mai visto il gatto e avendo conosciuto chi aveva il gatto può anche essere che fosse interessato ad avere una cosa "esclusiva" anche se contro lo standard...

    Oggi come oggi esiste un test genetico per sapere se il gatto è o porta chocolate così prima di registrare un sib come chocolate farei il test genetico.... o lo chiederei nel improbabile caso mi innamorassi di uno. :D
     
    Top
    .
  3. silvia6
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Cris

    sempre precisa ed esaustiva :clap:

    allora sto tranquilla... sai un gatto con parente Dauria e addirittura con un antenato Maine Coon...

    avrei fatto BINGO :yuppi-du:

    :bye1.gif:
     
    Top
    .
  4. murmur's
     
    .

    User deleted


    Ciao silvia6 ,
    le parole del giudice mi hanno lasciato a bocca aperta :o: :o: :o: :o: :blink:
    Difficile sentire una cosa più ridicola! :angry:
     
    Top
    .
  5. murmur's
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoskvaSibCat @ 22/9/2010, 17:12)
    Oggi come oggi esiste un test genetico per sapere se il gatto è o porta chocolate così prima di registrare un sib come chocolate farei il test genetico.... o lo chiederei nel improbabile caso mi innamorassi di uno. :D

    Hai ragione Kris!
    Infatti io avevo dei dubbi sul mio Grey, che ha un blue molto chiaro e caldo(tendente al rosa...) detto in altre parole sembra un lilac :rolleyes:
    Per qui, ho fatto in expo (fife) - conferma colore, è mi hanno confermato Blue. pero, ancora non tranquilla :unsure: ho fatto anche il test genetico.
    forse anche ad altri è capitato di vedere il seal o blue molto caldi e hanno pensato che si trattasse di chocolate o lilac :)
     
    Top
    .
4 replies since 21/9/2010, 21:34   193 views
  Share  
.