Il Siberiano è IPOALLERGENICO!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvia6
     
    .

    User deleted


    Certo che un "Topolino" che ti porta in casa un gatto... :rolf:

    io conosco un sacco di gente allergica che non sa affatto dell'esistenza di questa speciale (in tutti i sensi) razza.
    Forse bisognerebbe informare anche i pediatri, gli allergologi, i veterinari...

    io sarei tanto soddisfatta di far felice un bambino (perchè no anche un adulto) :tolo-tolo:

    che tanto desidera un gattino e non può tenere un gatto qualsiasi :(




     
    Top
    .
  2. JAMEG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kot75 @ 24/9/2010, 09:57)
    Pero'.. istruttivo questo "Topolino"!! :B): Ma era un servizio o inserito in una storia?

    Era in un servizio.
    Quando mia moglie mi disse di averlo letto su Topolino io non è che ci facevo motlo affidamento .. poi però cercando su internet è venuto fuori un mondo a noi sconosciuto.

    Ho incontrato, in altri forum in cui si parlava di più e del meno, anche persone che conoscevano la razza e che insistevano, anche con un po' di presunzione, che questa storia dell'IPOALLERGENICO era tutta una farsa inventata dagli allevatori per aumentare le vendite.

    Penso che questo sia dovuto a delle brutte esperienze avute da qualche persona allergica che magari ha preso il primo siberiano che ha trovato e quando l'ha portato a casa ha scoperto di avere gli stessi sintomi.

    Come spiegato più volte anche in questo sito, questo è dovuto ad una diversa reazione personale all'allergene e anche a una consistente differenza tra gatto e gatto nella produzone della proteina dovuta a linee di sangue più o meno "allergiche".
    Non per niente un allevatore serio ti fa andare nell'allevamento 2-3 volte per vedere la reazione prima di affidarti un gatto!!
     
    Top
    .
  3. kalante
     
    .

    User deleted


    Io ho conosciuto i Siberinai perché la mia migliore amica (la cui famiglia è tutta allergica ai gatti) ne ha due che sono delle meraviglie e penso che se anche il mio compagno non fosse stato allergico l'avremmo preso lo stesso.

    Quando abbiamo deciso di prendere Muffin, a parte tutta la gente che mi diceva che i gatti si adottano e non si comprano con tutti quelli abbandonati che ci sono in giro (ma saranno affari nsotri?), ho dovuto "lottare" con un'amica veterinaria ( e amante dei gatti a detta sua) perché secondo lei questa storia del gatto ipoallerginico era una bufala e lei non ne aveva mai sentito parlare.
    Per fortuna che avevo già conosciuto le altre due siberiane e, per esperienza, sapevo che era vero!!!

    Alla fine abbiamo trovato Muffin, ce ne siamo innamorati e l'abbiamo portata a casa con grande gioia di Michael che puo' sbaciucchiarsela tutta senza rischiare un attacco d'asma, ma con molta meno gioia di mia suocera che quando viene da noi vorrebbe giocare con lei, ma purtroppo dopo 10 minuti le vengono gli occhi tutti rossi e deve prendersi un antistaminico!

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Anch'io in casa avevo problemi di allergia (marito e figlia più piccola) e quindi mi ero quasi rassegnata a non avere più gatti che mi facessero le fusa.
    Poi, siccome ogni tanto la buttavo lì che mi mancava una palla di pelo per casa, mio marito si è messo a navigare in internet e ha scoperto il gatto siberiano.
    Solamente vedendo le foto me ne ero già innamorata.
    Poi abbiamo cominciato a cercare e alla fine a gennaio 2010 è arrivata la nostra piccola Safiria.
    Per fare un vero e proprio test allergico, siamo andati a vederla con mia cognata che non è allergica... di più.
    A lei basta un gatto che le si avvicini (anche in esterno) e le viene un attacco d'asma immediato.
    Eh, che dire... se l'è presa in braccio, se l'è coccolata e neanche uno starnuto o un occhio arrosato.
    E a mio marito, che gatti normali fanno starnutire o venire un po' d'asma (non può neanche entrare dal veterinario che altrimenti sta male), Safi gli sta a mo di sciarpa sotto il collo per dormire.
    Quindi... siamo veramente felici anche perchè è veramente favolosa non solo di aspetto ma anche di carattere.
    Ora a chi mi dice che è allergico ai gatti, io glielo consiglio appieno (logicamente salvo test personale).

    PS: ho conosciuto un veterinario di una nota clinica di Ferrara che quando le abbiamo portato Safi per la prima visita e le abbiamo parlato dell'ipoallerginicità, c'ha detto "MA E' IL PELO CHE FA VENIRE L'ALLERGIA, NON ESISTONO GATTI NON ALLERGENICI". :lol: :vergognati:
    Ho cambiato veterinario!!!!
    :ridere:
     
    Top
    .
  5. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SafiriaG @ 28/1/2011, 15:13) 
    PS: ho conosciuto un veterinario di una nota clinica di Ferrara che quando le abbiamo portato Safi per la prima visita e le abbiamo parlato dell'ipoallerginicità, c'ha detto "MA E' IL PELO CHE FA VENIRE L'ALLERGIA, NON ESISTONO GATTI NON ALLERGENICI". :lol: :vergognati:
    Ho cambiato veterinario!!!!
    :ridere:

    :yuppi-du:


    se il vet ti ha detto questo vuol dire che nn si aggiorna ( forse nemmeno sulle malattie e nuovi farmaci) o che almeno è una persona preconcettuosa.

    per me hai fatto bene a cambiarlo, il rapporto cliente - professionale deve essere basato sulla fiducia e se l'avevi persa no dovevi rimanere con quel vet. Vero che a oggi molti vet non sanno o non credono nella ipoallergenicità ma la stesa Dr. Lyons della UCDavis ha affermato pubblicamente e più volte che il sib è ipoallergenico dai suoi studi. Non vi so dire se ha scoperto una mutazione o se si è basata su persone allergiche riconosciute al gatto e che non hanno avuto risposta al sib i modo controllato e accertato ma se lo afferma lei che è una scienziata sicuramente si basa su una certezza.
    Posso capire che i vet non sono aggiornati sulla ricerca a livello DNA o su cose inerenti alle varie razze ma almeno non dovrebbero avere preconcetti .... e non dovrebbero pensare di essere il padre eterno e avere dentro tutte le risposte giuste!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    A proposito di allergia, penso di essere allergica a Davidoff!
    E' cominciato fin dal viaggio di ritorno in treno, mentre tenevo il trasportino sulle ginocchia per far prendere aria al gattino.
    Ho cominciato ad avere un attacco di starnuti che mi è durato per quasi tutto il viaggio.
    Anche nei giorni seguenti ho avuto sempre problemi di allergia in sua presenza, ma solo a distanza ravvicinata, per fortuna non mi succede con la sua sola presenza nell'ambiente, sempre starnutisco quando lui viene in braccio, cioè tutte le volte che sono seduta, come ora.
    Non avrei mai pensato di avere problemi, perchè ne ho pochissimi anche con i gatti comuni, e a questo punto posso supporre di essere allergica ad altri allergeni, non alla proteina Fel D1.
    PUò darsi che con il tempo questa allergia si attenui, perchè mi è successo anche con i miei cuccioli precedenti, mentre da adulti non mi hanno dato problemi.
    Vi terrò aggiornati in futuro.
     
    Top
    .
  7. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Mi spiace tanto Heidi!

    Ma, quindi, l'allergia si scatena alla presenza dei cuccioli e poi passa?

    Speriamo che, nello specifico, passi completamente questo problema, anche se forse, come scrivi tu, è una reazione allergica a qualcosa di diverso dalla proteina FelD1...

    Per quel che è la mia esperienza personale, tutte le persone allergiche hanno reagito in maniera differente di fronte a Leontij e in modo diverso da un'occasione all'altra. Secondo me, quindi, incide sulla manifestazione allergica anche lo stato e la condizione dell'allergico che, se stressato, ne risente maggiormente.

    Tienici aggiornati e in bocca al lupo!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Grazie Alice,
    non è una cosa insopportabile, specie per me che sono abituata ad essere allergica ai pollini per circa due mesi all'anno, però mi ha colta un po' di sorpresa.
    Ma sono quasi sicura che la causa è lui, perchè per tutta la mattina quando sono al lavoro non ho nessun sintomo.
    Tutto inizia al pomeriggio quando Davidoff viene a sonnecchiare in braccio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Heidi mi spiace molto.....ti auguro proprio che col tempo il tuo organismo si abitui al piccolo, come giustamente dici, se la causa è lui o che il suo pelo si "pulisca" da ciò che ti provoca fastidio. Forse il micetto si è portato appresso pollini cui non eri abituata.....Hai provato per caso a passargli un semplice panno umido ogni tanto? Per i primi tempi potresti anche usare l'Allerpet, per poi gradualmente toglierlo, è innocuo per il micio e ti potrebbe aiutare.
     
    Top
    .
  10. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Anch'io i primissimi giorni con codamorbida ho avuto qualche problemino - starnuti e occhi leggermente arrossati niente altro- ho preso il ribes nigrum in gocce 2 volte al dì la mattina presto a digiuno e il pomeriggio verso le 1530 -1 goccia x ogni kg...e fine problema :)
     
    Top
    .
  11. alice_holden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (heidi @ 5/9/2012, 00:13) 
    Grazie Alice,
    non è una cosa insopportabile, specie per me che sono abituata ad essere allergica ai pollini per circa due mesi all'anno, però mi ha colta un po' di sorpresa.
    Ma sono quasi sicura che la causa è lui, perchè per tutta la mattina quando sono al lavoro non ho nessun sintomo.
    Tutto inizia al pomeriggio quando Davidoff viene a sonnecchiare in braccio.

    Sono d'accordo con Silvia: non è che Davidoff ha nel pelo pollini a cui sei allergica? Il cucciolino esce e ha modo di "raccogliere" polvere e pollini?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Davidoff è uscito solo un paio di volte al guizaglio per pochi minuti, ma potrebbe anche avere nel pelo qualche polline diverso da quelli che ci sono nella mia zona. Questa è la prima cosa a cui avevo pensato all'inizio, visto che il primo attacco mi è venuto in treno. Solo vedendo che la cosa aveva un seguito ho pensato di essere allergica al gattino. Proverò a pulirlo meglio, finora gli ho fatto solo qualche bagnetto alle zampine, perchè per ora gradisce poco l'acqua. Grazie a tutte!
     
    Top
    .
  13. Erik Stanislavic of Aldan
     
    .

    User deleted


    Direi proprio di sì.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Dopo quasi due mesi che Davidoff è con noi posso ormai annunciare ufficialmente: era stato un falso allarme, nessuno in famiglia è allergico a Davidoff.
    Mi sembrava giusto dirlo, perchè è un'altro punto a favore di questa caratteristica riconosciuta a questa razza, e sono felice di non doverla neppure minimamente smentire.
    Ringrazio comunque tutti per la pazienza e l'attenzione che mi avete dimostrato anche in questa occasione.
     
    Top
    .
  15. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Bellissima notizia Heidi!

    Quindi lo potrai coccolare e "stropicciare" ogni volta che vorrai! :wub:
     
    Top
    .
55 replies since 7/8/2007, 11:29   2370 views
  Share  
.