Tabella Numerica dei Colori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Ciao Kot

    La WCF usa la sua terminologia mentre la FIFe e qualche altra associazione minore di altri paesi usano il EMS (easy mind system) che include lettere e numeri per codificare fattori.

    La TICA ha altri usanze diverse e anche la CFA ha le sue terminologie ben come la GCCF inglese usa una diversa ancora.

    La cosa che rende impossibile unificare un sistema che possa essere comune è più che altro il fatto che ogni associazione ha il suo proprio standard per ogni razza che accettano e addirittura quello che per noi in WCF è un siberiano colorpoint o neva nella FIFe è solo una razza "sorella" ancora in fase di provvisionale = non completamente riconosciuta.
    Quello che in una associazione è un Persiano Colorpoint in una altra diventa un Himalaiano mentre in una altra se accoppi un persiano con un Himalaiano e nasce un cucciolo non point ed uno point entrambi vanno registrati come Himalaiani, anche se uno è un persiano nel colore....
    Incroci un persiano con un esotico e ti nascono 3 esotici ed un persiano ma tutti i 4 sono registrati come esotici ... mentre in altre ogni cucciolo è registrato a seconda del mantello o della lunghezza del pelo nella razza corrispondente - perchè sono "razze sorelle" ed è permesso l'incrocio .


    Quando seguo certe discussioni nel gruppo internazionale di genetica mi rendo conto di come sarebbe difficile un giorno poter riunire tutti sotto un unico concetto - adire il vero penso sia impossibile.
     
    Top
    .
6 replies since 24/5/2009, 10:55   2311 views
  Share  
.