ricerca ricette di pesce

io odio il pesce!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    sul mio microonde ho notato la funzione C1, C2, C3...sarà il crisp che dite voi????
    io non lo uso mai, solo per scaldare qualche volta...poi anche per fare sughi e cose simili vado coi vecchi metodi...e tanta pazienza!!!
    e lavorando tutto il giorno non è facile...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Per la funzione CRISP devi avere un piatto apposito che sembra una padella antiaderente ma fatta apposta per il micro (non fa le scintille che farebbe una pentola in metallo!!!)

    Io uso il micro tutti i giorni ma in prevalenza per scaldare o cuocere le verdure a vapore.
    Il piatto crisp non ho preso l'abitudine di usarlo, ci cuocio ogni tanto i sofficini o i bastoncini di pesce appunto, ma altre cose ancora no, ci proverò.
    Al momento mi trovo bene con il forno a gas e riesco anche a cuocerci diverse pietanze in una volta sola.
     
    Top
    .
  3. Guapa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michiru75 @ 4/4/2011, 12:09) 
    sul mio microonde ho notato la funzione C1, C2, C3...sarà il crisp che dite voi????
    io non lo uso mai, solo per scaldare qualche volta...poi anche per fare sughi e cose simili vado coi vecchi metodi...e tanta pazienza!!!
    e lavorando tutto il giorno non è facile...

    no, non è facile, è un problema di molti, anche mio, che sono 12 ore al giorno fuori casa! Io cucino il fine settimana, in doppia porzione, e spesso surgelo, di modo che durante la settimana su alcune cose posso vivere di rendita... oppure cerco di fare cose semplici, veloci, ma salutari. Non sempre ci riesco però, a volte la fame e la stanchezza prendono il sopravvento, e il panino al salame è sempre in agguato :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guapa @ 4/4/2011, 12:31) 
    Non sempre ci riesco però, a volte la fame e la stanchezza prendono il sopravvento, e il panino al salame è sempre in agguato :lol:

    Se sono da sola il più delle volte una mozzarella e un pomodoro a morsi sono il mio pranzo preferito :P :P
    Se invece ho marito e filgie a tavola devo impegnarmi un po' di più e pensare ogni giorno a cosa fare di diverso è il mio incubo.
    Anche perchè hanno sempre le loro belle storie :wacko:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    allora non sono l'unica!!!
    io non riesco più a star dietro alla casa...lavare, stirare, cucinare, fare la spesa, togliere i peli di Anastasia...
    considerando che esco da casa alle 7.50 e rientro alle 19.30 se va bene...non ce la posso fare...
     
    Top
    .
  6. genoashirt.com
     
    .

    User deleted


    Noi dopo il forno a microonde ci siamo regalati il robot aspirapolvere samsung,lo accendo prima di uscire,cosi mentre siamo al lavoro lui pulisce la casa dalla polvere e soprattutto dai peli,Torakiki è contento perche lo segue come fosse una sua preda (la mattina prima di uscire lo trovo sempre li che fissa il robot in attesa che lo accenda lol),poi se torniamo tardi col micro riusciamo a fare una cena piu che decente!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    l'ha comprato mia mamma...non ci crederete, Foxino, il suo intelligentissimo sib, ha imparato ad accenderlo, così poi lo insegue!!!
    mondo gatto...
    credo dovrò imparare ad usare meglio il forno a microonde...e magari pure la pentola a pressione!!!
    tempo sotto zero, esigenze di cena massime!!!
     
    Top
    .
  8. Guapa
     
    .

    User deleted


    uau, allora anzichè investire su un secondo sib che fa compagnia a Laska, dite che mi conviene investire sul robot? :rolf:
     
    Top
    .
  9. lizzen
     
    .

    User deleted


    Anch'io ci ho fatto un pensierino al robot, ma ho la casa piena di tappeti e non so se vada bene. Voi cosa dite?
     
    Top
    .
  10. genoashirt.com
     
    .

    User deleted


    Sui tappeti alti o cmq spessi fa fatica a salire e comunque non li pulisce bene,se non hai intenzione di togliere i tappeti ogni volta lascia perdere il robot,io parlo x il samsung,il roomba sinceramente non saprei ma credo siano molto simili sotto quell aspetto
     
    Top
    .
  11. lizzen
     
    .

    User deleted


    Peccato, nn mi dispiaceva x niente come idea...
     
    Top
    .
  12. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Ciao Michiru, vedo solo ora questa tua richiesta, vengo poco in queste sezioni per mancanza di tempo.
    C'è una forma di fare pesce non al forno che puoi usare:
    devi prendere 2 piatti che sopportino il calore prolungato e in un piatto posi poste di pesce non troppo spesse e condisci con un velo di sale, prezzemolo fresco se ti piace e un filo d'olio di oliva, copri con il secondo piatto e metti sopra una pentola con acque che porterai ad ebolizione e cuocerai "al piatto" il quanto basta per cuocere il pesce. Quando è pronto se piace aggiungere limone.
    mi ricordo di averlo fatto ed era molto buono il pesce di carne bianca fatto così perché non rimaneva stoppaccioso, basta spegnere il forno appena vedi che la carne è diventata bianca :)

    più erte sono le poste di pesce e più tempo ci vuole per la cottura ma se sono troppo sottili si disfano tutte se devi spostarle di piatto :( ma in questo modo puoi fare il pesce anche solo per lui :D e per te magari fai qualcosa diverso che ti piace di più
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    grazie Cristiana, proverò!!! Ma non per me!!! Sono una cattiva genovese, il pesce proprio non mi va...
     
    Top
    .
  14. Guapa
     
    .

    User deleted


    ieri a casa nostra branzino al forno e stasera insalata di polipo :B):
    entrambe le cose non richiedono tempi di preparazione eccessivi, e poi
    i ritmi di agosto aiutano e permettono anche un'alimentazione più sana :wub:

    Anna tu con tutte le intolleranze che hai, come me del resto, dovresti abituarti a mangiare pesce :wub:
     
    Top
    .
  15. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Anna

    nemmeno a me il pesce piace veramente, forse perché a casa dei miei si faceva pesce una volta alla settimana .- pesce al forno ma non so in che modo e la casa era invasa dall'odore ma poi nel mio piatto finivano sempre un sacco di lische... che mi hanno fatto odiare il pesce.
    Oggi come oggi ne mangio un po a volte ma preferisco certi tipi di pesce come il baccalà dove le lische sono grosse e facili da individuare oppure le poste di pesce come il pollack (idem la ragione) o un bella soglioletta ai ferri, ma non molto spesso.
    comunque il pesce di carne bianca e senza lische fatto "al piatto" ha veramente un buon sapore se è fresco.
     
    Top
    .
33 replies since 29/3/2011, 11:22   274 views
  Share  
.