Felix l'europeo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Grazie a tutti! Felix ora è quello di prima!! Come richiesto da Chiara, ecco un breve reportage, partendo da foto di quando era piccino...ne seguiranno altre...

    appena arrivato a casa, 3 mesi e 1/2
    p1010486z

    a 5 mesi...
    p1010540r

    a 6 mesi, molto giocherellone
    p1260550

    prime uscite, nell'inverno successivo, a 8 mesi...
    p1010632wn

    il mio primo amore gattoso... :wub: :wub:
     
    Top
    .
  2. Darina
     
    .

    User deleted


    Ma che bel micio! :wub:
     
    Top
    .
  3. Fusa Artiche (sidozzo)
     
    .

    User deleted


    Che amore Felix!!!!!!!
    Era proprio uno scricciolino quando l'hai portato a casa!
    Si vede che è avventuroso e giocherellone, da vero europeo ama l'aria aperta ma anche le coccole e la nanna in casa!
    Fagli tante coccole da parte mia!!!
     
    Top
    .
  4. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Che pelouche Felix! :wub:

    Che belle le sue foto!

    Come dice Chiara, a tre mesi era proprio uno scricciolino... Mi piace un sacco nella foto in cui gioca in cucina: si vedono bene anche i disegni sul mantello grigio.

    Complimenti! E' un gatto adorabile...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Un grattino al tuo micione.
    E' proprio molto bello.

    La foto di lui cucciolo è dolcissima, ma la mia preferita è quella in mezzo alla neve.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    grazie a tutti!! riguardano la foto nella neve, noto che all'epoca la testolina di Felix era piuttosto piccola rispetto al resto del corpo... E' stato sterilizzato a 6 mesi... magari era ancora in crescita.. Dovrei far il confronto con una recente per verificare le proporzioni.. :huh:
     
    Top
    .
  7. gigu85
     
    .

    User deleted


    Che bel micio! nella prima foto fa proprio tenerezza, anche il mio secondo europeo, Cirillo, quando l'ho trovato era pelle e ossa tutto occhi e orecchie!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Complimenti per Felix, ma direi che dalle prime foto a oggi si è formato un fisico bello robusto, nonostante la sterilizzazione a sei mesi, mi sembra un gatto di taglia grande anche a giudicare dalla foto a 3 mesi dove aveva delle zampe già lunghe. La mia Heidi era molto più bassa e tarchiata, a 4 mesi sembrava perfino grassa, e ancora oggi è un po' bassa, è poco più alta di Davidoff.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    @heidi.. da piccino poi era impressionante la lunghezza della coda rispetto al resto del corpo :lol: COmunque effettivamente e' un gatto alto :D, rispetto ad Elektra, ma nonostante la sterilizzazione - e la mezza eta' - non si puo' dire grasso....Il famoso ossicino si sente!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Si vede che non è grasso, ma ha una struttura grande con arti lunghi. E' un tipo atletico, mentre Heidi è brevilinea e non si sente neppure un osso in inverno.Al contrario Davidoff sotto tutto quel pelo sento un po' di ossicini.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Dopo la guancia Felix si è ferito ancora? non lo sapevo ho capito dal tuo post nella discussione di Heidi.
    Si tratta di una zampa?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    mi sa di sì... zoppicava e non si lasciava nemmeno sfiorare.. adesso va meglio, riesco a sentire una tumefazione e vedo segni di ferita vecchia, però adesso va meglio...a Heidi era già capitato in passato di avere ascessi?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Non credo ne abbia mai avuti, però non ne sono certa.
    Ripensando al passato, qualche anno fa, aveva avuto per un paio di giorni la coda in posizione innaturale, la teneva bassa proprio come nei giorni scorsi, ma poi era passato presto e non vedendo segni di ferite abbiamo pensato che avesse preso uno stiramento muscolare. Ora non ne sono tanto certa alla luce di quanto scoperto attualmente, perchè un ascesso in quella posizione è quasi del tutto invisibile.
     
    Top
    .
  14. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Ciao Luisella!

    Come sta Felix?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    sembrerebbe di sì, grazie... non ho notato ulteriori evoluzioni nel punto della ferita... sta più in casa, forse per il freddo ceh nel frattempo è aumentato... ma per il momento tutto sotto controllo!

    ----------- aggiornamento -------------
    stamattina zoppicava con la zampa posteriore sinistra :angry: :angry: ho individuato una feritina sotto l'unghia che si è in risolta in un piccolo buco! guai a toccarlo... ringhi, ululati e soffi... Se l'è accuratamente pulita da sè.. Spero che la natura faccia il suo corso come nelle altre occasioni, anche perchè non posso imbottirlo di antibiotici ad ogni minima occasione!! :huh:

    Edited by luisyst - 19/11/2012, 09:49
     
    Top
    .
135 replies since 31/10/2012, 16:34   1184 views
  Share  
.