Aggiornamenti Arti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Sì la usano, mettono su un piedone per tenerla ferma perché se no non riescono a farsi le unghie. Però principalmente è una chaise longue.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma quanto sei bello Artino? :wub: Dì alla mamma di postare più spesso tue foto...
    Ti faccio ancora tanti auguri patatino...anche da parte di Liqui e Ewanino :kisses:
    Un bacino sulla testolina :wub:
     
    Top
    .
  3. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Suvvia oggi per essere considerati mici senior bisogna avere dai 9 anni in poi! Alcuni vet dicono 10,11.L'età si è allungata anche per loro!
    Tranne che sulle buste delle pappe dedicate dove diventano senior il prima possibile! ^_^
    Quindi è ancora un giovanottone e poi, nel caso del sib, ha appena concluso il suo sviluppo!!! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Artino ringrazia tanto anche Erika,Liqui e papà Ewanino,ricambia con bacini!!!

    Sarah mi conforti, non sapevo che ora venissero considerati senior a 9 anni :) Allora e' un ometto nel pieno della vita!!
     
    Top
    .
  5. codamorbida
     
    .

    User deleted


    In realtà attualmente dagli 11 e +.

    Da un punto di vista umano infatti un micio
    di 6 anni ha 40 anni
    di 7 anni 44 anni
    di 11 anni 60
    di 12 anni 64

    ...e oggi molti umani plurisessantenni si sentono e sono tutt'altro che senior...anzi guai a dirglielo!

    A 40 anni poi ...figuriamoci :D

    (meglio non farci sentire da codamorbida mio che sta andando per i 7 anni che ci rimane malissimo: Micio senior? chi? io?)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Allora nuovamente auguri allo splendido "quarantenne" e complimenti per le foto che ne esaltano lo charme!!!
    Ma allora stando alla tabella Ele che compie 8 anni e 1/2 proprio oggi è una splendida 50enne
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Grazie mille anche a te Luisella!

    Però, Coda ha già quasi 7 anni ed Ele più di 8, eh no, non si può parlare di senior!!!

    Grazie Sarah per la tabella, molto bene, il nostro Artino e' un pimpante quarantenne :)
    In occasione del prossimo vaccino ne parlerò col vet.

    Quando la persiana compi' 7 anni,all'epoca i vet mi dissero che era senior e era du fare un controllo del sangue in occasione della prima ablazione del tartaro, cosa fatta subito.
    Per ora Arti tartaro non ne ha, quindi in assenza di problemi specifici, Sarah consigli di posticipare un check del genere o di prevederlo comunque ai 7 anni, come prevenzione?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    ma che bellezza sei, Artino dolce!!
    Amo molto lo stiracchiamento a zampotte giunte e sederino in alto :wub:

    Un amore di micio e foto proprio belle, complimenti!
     
    Top
    .
  9. codamorbida
     
    .

    User deleted


    ...diciamo che dopo i 7 anni un controllino più approfondito in mancanza di problemi viene consigliato per prevenzione, non perché è entrato in una fascia senior. E' un po' come i check up umani che sono diversi per fascia di età e cominciano molto prima.
    Niente di che: analisi del sangue, feci, e caso mai anche urine (anche se quest'ultimo il mio vet le sconsiglia in mancanza di sintomi).
    Per i sib HCM e PKD andrebbero comunque fatte prima e ripetute.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Io ed Artino ringraziamo tanto anche Romi!

    Sarah grazie ancora per la tua opinione! Quindi e' giusto prevedere tra un annetto un controllo, anche se non sarà con mia grande gioia senjor!
    Feci ed urine le faccio già fare ogni anno, eco per HCM ne ha eseguite due, eco per PKD una, quindi la novità saranno le analisi del sangue.
    Mi intimoriscono un po' perché alcuni gatti devono essere sedati e mi spiacerebbe.....Liù era tra questi, magari Artino no.
    Comunque c'è ancora tempo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    1bArti2
    Ed eccoci giunti al giorno dei fatidici 7 anni del nostro sempre più amato Artino :wub:
    Come regalo di compleanno, oltre ad un pilino nuovo da pennichelle ed un giochino all'erba gatta, ho messo 3 sue recenti foto.
    Le prime due in montagna mentre scorrazza per ben 10 minuti tra la neve ed una mentre la guarda scendere più comodamente dal lettone!!!

    Anche se so che ormai un gatto a 7 anni e' ancora nel pieno vigore, un po' mi sento intristita....1bArti1
    1bArti3__2_

    Edited by Arti - 13/3/2018, 11:06
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Auguri Artino meraviglioso :bday:
    Ti mando tanti grattini e, se posso, un bacino sulla testolina :wub:
     
    Top
    .
  13. climacus
     
    .

    User deleted


    Ma bellissimo lui!!!!
    :sorpre..:

    7 anni è ancora un giovanotto!
    La mia Lince è rimasta giovane anche d'aspetto fino ai 13 anni.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    @Erika: Artino apprezzerà moltissimo il tuo bacino!
    @Stefania: Grazie del conforto, in effetti anche Liù e' sembrata molto giovanile sino quasi all'ultimo, penso sia più tipico dei cani invecchiare maggiormente nel fisico.
     
    Top
    .
  15. az-23
     
    .

    User deleted


    che splendore, davvero super e stupende le foto, sopratutto la prima :wub: :wub: :wub:
    e perché intristirsi Silvia? è un super gattone e tu puoi essere orgogliosa di lui e poi chissà quante avventure vi aspettano
    ancora tantissimi auguri per un gran compleanno e ringrazia Arti per le foto che ci ha regalato
    :yuppi-du:
     
    Top
    .
153 replies since 21/2/2013, 09:39   2277 views
  Share  
.