Tata e Tato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Anche a me piace molto aiutare la mamy quando cambia le lenzuola..



    Però lei dice che a volte esagero un po':


    ed ecco come va a finire....:



    Edited by luisyst - 23/6/2014, 07:39
     
    Top
    .
  2. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: e te pareva.. dev'essere un divertimento irresistibile..
    poverino.. un carcerato, gli porteremo le crocchette :rolf:
     
    Top
    .
  3. freebai
     
    .

    User deleted


    Mamma che bello Zephyr! dalle foto almeno sembra bello grande
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Devo provare anch'io con Frodo!!!

    Anche lui adora aiutare a rifare il letto e regolarmente mi ritrovo con la montagnola nel mezzo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Bellissimo Zephyrino carcerato!! Si grosso sembra grosso.
    Il rifacimento letto é sempre una festa per loro !!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Rientrati giusto ieri dalla settimana di ferie!! Ovviamente ho monitorato quotidianamente da remoto con telefonate e messaggi la situazione pelosi! Avevo preparato un programma dettagliato giornaliero per l'alimentazione (considerato che mangiano tuttora cose diverse) nonchè svariati promemoria. Ebbene, al ritorno li ho trovati in ottima forma: stamattina mi sono ritrovata Ele nel suo solito posticino sul lettone a ronfare beatamente e poco dopo ci ha raggiunti Zephyrino (anzi -one) che ha iniziato a fuseggiare e si è addirittura infilato sotto le lenzuola! Che dire! sono soddisfattissima dei miei due tati e contenta della eccellente gestione. Questo per dire che con una buona organizzazione i risultati non mancano. Non sono gatti particolarmente affettuosi, nel senso diciamo più "mieloso" del termine, ma hanno un buon carattere e soprattutto un senso di indipendenza che consente loro di sentirsi a proprio agio anche in assenza degli umani di riferimento..
    Prossimo esperimento per tutti e due insieme sarà invece la settimana in cui li porteremo con noi in montagna: metteremo alla prova la capacità di adattamento a situazioni e luoghi diversi. ma conoscendoli ora un po' di più non credo che ci saranno grosse sorprese!


    e c'è altro! ora giocano molto di più fra loro.. Poco fa ho assisto a una simpatica scenetta di agguati reciproci... Ma la Ele che fa gli agguati a Zephyr (che ormai l'ha raggiunta come stazza) ve la imaginate?? :huh: :huh: :o: :lol:
     
    Top
    .
  7. Neposedy
     
    .

    User deleted


    Che dolciiiiiiii!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Complimenti Luisella, hai fatto un ottimo lavoro, che unito al buon carattere dei mici ha dato questi risultati, sicuramente saranno bravissimi anche in montagna!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Bentornata!
    Anche secondo me non ci saranno problemi in montagna. Se così avverrà, praticamente sarai in una botte di ferro, potrai a seconda delle situazioni decidere se portare con te i pelosi o lasciarli a casa .
    E complimenti per l'ottima organizzazione!
    Chissà che bello vedere la principessa Ele che fa gli agguati a Zephyrino-one !!!
     
    Top
    .
  10. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Ele si sta sicuramente divertendo un mondo con il suo Zephyr... è bellissimo vederli giocare e a farsi agguati, io passerei le ore ad osservarli-
    E' anche una fortuna che siano così indipendenti almeno puoi goderti un periodo di vacanza senza grandi preoccupazioni...i miei si adattano con molta facilità ma solo se ci sono anch'io..in mia assenza soffrono e perdono appetito, soprattutto coda che mi aspetta sempre dietro la porta con il musetto spalmato sul pavimento e l'aria da gatto bastonato...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    In effetti io ero preoccupata non tanto per Zephyr, che è una buona forchetta, quanto per Ele nella nuova situazione: non era la prima volta che ci assentavamo nel suo caso, però prima - quando c'era ancora Felix - era più facile controllarla anche per chi l'accudiva in nostra assenza, perchè non c'erano particolari esigenze di differenziare l'alimentazione... Tutto sommato lei si autoregola e, pur non essendo una mangiona, assume evidentemente il giusto!
     
    Top
    .
  12. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Bentornati.. immagino la preoccupazione, ma hai dei gioielli con un carattere splendido, mi fa piacere sentire che sia andato tutto bene è una meraviglia avere la certezza di poter andare tranquilli in vacanza sapendo che c'è chi accudisce amorevolmente e che loro risentano poco la nostra assenza.. è un esperimento che dovrò fare anch'io spero di avere i tuoi stessi risultati anche se ho dei dubbi per Leo è troppo mammone, mentre invece sono quasi certa che per Kaili faccia poca differenza, basta che sia uno schiavo che la faccia giocare a comando
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Bentornata Luisella!!!

    Bellissima Ele che rincorre Zephyr, mi sarebbe proprio piaciuto vederla :wub:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luisyst @ 20/7/2014, 08:43) 
    .....Non sono gatti particolarmente affettuosi, nel senso diciamo più "mieloso" del termine....

    Devo ricredermi, almeno per Zephyr! stamattina presto me lo sono ritrovato appiccicato a me a fuseggiare molto sonoramente: sarà andato avanti così per un'ora! Mai capitato prima!..... saranno gli ormoni? starà diventando grande?? :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    O forse ha sentito la tua mancanza e questo è il modo di dimostrartelo.

    Così fa Frodo.
    Ora che ho le bimbe in ferie coi nonni e io faccio dei gran prolungati in ufficio (mentre prima il pome ero sempre a casa) come arrivo si butta a terra e vuole coccole ronfose a non finire.
     
    Top
    .
356 replies since 2/6/2014, 13:08   4401 views
  Share  
.