Principi di alimentazione felina

tutto quello che abbiamo imparato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satsuki @ 11/8/2014, 21:33) 
    Infatti gli fa schifo. Ovvio.

    :lol: :lol: ovvio
    mi spiace ma non so risponderti sulle ceneri.. so che sono "male" ma se per il secco so quanto dev'essere la percentuale accettabile per l'umido non lo so..

    se vuoi un umido completo e molto appetibile puoi provare questo, me l'aveva consigliato Gerlinde.. sono gusti un po' particolari, possono non piacere a noi umani per il tipo di animali usati, infatti io ero titubante,ma poi le ho prese.. con la crochettara Kaili hanno avuto successo, il gusto più gettonato è il canguro..
    http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatt...y_exotic/179546
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Uhm interessante, a lui piacicchia animonda carny in scatoletta, infatti ogni tanto glielo do (non più di due giorni, come yarrah, poi lo rifiuta).
    Tanto in natura mangerebbero canguri tanto quanto mangerebbero manzo e vitello in fondo.
    L'unica cosa che mi perplime è: lui mi va in fissa coi gusti (attualmente è nel tunnel della trota), se gli prende la scimmia del canguro dove la trovo altra pappa simile?

    Ah ma gliel'ho detto... vi do 5 euro a testa e vi comprate quello che volete! Oppure vi compro due quaglie e ve le cacciate da soli, pranzo e intrattenimento 2 in 1.
     
    Top
    .
  3. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    ahahah.. ottima soluzione, gli diamo i soldi e che si arrangino, voglio vedere con quante schifezze arrivano a casa.. sicuramente tutto complementare e snack ipercalorici

    oggi mi è arrivato il pacco da zooplus, ho ordinato un umido nuovo della almo http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatt...re_umido/433303
    SPAZZOLATO!!! da tutti e due.. finalmente !!! ho trovato l'umido completo che mangiano senza fare storie..
    so che per la almo ci sono pareri contrastanti ma non ho altra scelta non vogliono altro, piuttosto la fame,ma almeno fra questa e animonda mi mangiano il completo tutti i giorni.. Alleluia!!!

    peccato che siamo lontane, sai quante pappe ci potremmo scambiare e fare un sacco di prove.. l'altro giorno ho dato alla mia amica che fa la volontaria al gattile un sacco pieno di umido comprato da zooplus, tutta roba buona presa tempo fa su consiglio di Gerlinde nel tentativo di trovare il completo che potesse andare bene ai 2 viziati.. ovviamente tentativo fallito
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    774
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Proprio oggi anche io ho proposto a Coonan lo stesso umido della almo al gusto mousse al pesce oceanico. Anche a lui è piaciuto abbastanza. Speriamo gli continui a piacere. Almeno un umido completo che piace a lui l'ho finalmente trovato.(anche se non sarà il massimo ma perlomeno gli piace)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    La mousse almo al mio fa schifissimo... perché?! Stasera nemmeno la sua amata trota ha voluto mangiare. Boh. Cocciutone proprio.
     
    Top
    .
  6. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Vale anche ai miei fanno schifo le mousse.. ho dimenticato di specificare.. ho preso le scatolette a dadini anatra e tacchino, sono in salsa ed hanno avuto un successone, si sono lucidati la ciotola, anche Kaili che di solito ne lascia sempre.. ora ordinerò anche i gusti trota e manzo, sempre in dadini

    Se Coonan mangia la mousse sei fortunata hai molta più scelta fra marche e gusti per i completi.. ti conviene non fargli mai assaggiare i dadini altrimenti sei rovinata.. ;) :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    774
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    A Coonan piace molto il pesce. Stamattina gli ho proposto lo stesso umido, ma al gusto agnello e purtroppo non è piaciuto. Continuo con la ricerca, intanto la almo mousse al pesce oceanico gli piace. È già qualcosa, almeno un umido completo l'ho trovato.
     
    Top
    .
  8. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Magari agnello ha un sapore particolare, potresti provarlo al pollo o tacchino, di solito sono i gusti più gettonati
     
    Top
    .
  9. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Per tornare alla quantità di ceneri gregge nell'umido che io ne sappia non dovrebbero essere superiori al 2% e questi umidi che proponete (animonda e almo) infatti rientrano in quanto sopra. Che poi le etichette non siano il massimo come trasparenza questo è ahimè vero.
    Brava Sofia che hai trovato queste due opzioni, per ora riservo canguro/bufalo/struzzo come ultima spiaggia e proverò almo: i dadini anatra e tacchino a giudicare dalle recensioni piacciono parecchio. Speriamo ...oltre ai dadini ordinerò anche una mousse appetibile (pare facile) perché a mr. Coda i dadini di altri brand non piacciono granché...
    per ora sono tornata alle scatolette vom feinsten in nuovi gusti ancora non provati. Qui piace il patè al tacchino e quello salmone e gamberi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    774
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Grazie Sofia, stasera proverò con il pollo. Ho comprato tutti i gusti che ho trovato nel negozietto dove vado di solito, quando non ordino su zooplus. Così posso provarli tutti e vedere quali gli piaciono.
     
    Top
    .
  11. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (codamorbida @ 13/8/2014, 15:58) 
    Brava Sofia che hai trovato queste due opzioni, per ora riservo canguro/bufalo/struzzo come ultima spiaggia e proverò almo: i dadini anatra e tacchino a giudicare dalle recensioni piacciono parecchio. Speriamo ...oltre ai dadini ordinerò anche una mousse appetibile (pare facile) perché a mr. Coda i dadini di altri brand non piacciono granché...
    per ora sono tornata alle scatolette vom feinsten in nuovi gusti ancora non provati. Qui piace il patè al tacchino e quello salmone e gamberi.

    :lol: :lol: ma voi lo sapete che se qualcuno non amante degli animali dovesse mai leggere tutto ciò ci prende per povere pazze :lol: :lol: non so perché mi è venuto questo pensiero, ma mi è scappato troppo da ridere..
    Comunque Sarah sei abbastanza fortunata hai molte più scelte, ma sei stata brava tu a non viziarli, io ho sbagliato tutto fin dall'inizio facendogli assaggiare i complementari, pazienza..
    tornando alla Almo tempo fa avevo mandato gli ingredienti di queste nuove a Gerlinde,non sono il massimo ma le ha ritenute abbastanza buone, le proteine secondo lei sono un po' basse ma per il resto sono ok.. e ora inizio a capire il discorso proteine, ovviamente esperienza dalle disavventure di Leo.. ho notato che tutti gli alimenti dedicati a gatti sensibili o con problemi le proteine sono più basse.. infatti in queste della almo c'è scritto "molto digeribile e adatto a gatti con sensibilità alimentari".. direi che per me allora sono l'ideale

    CITAZIONE
    Coonan Inviato il: 13/8/2014, 16:19

    Grazie Sofia, stasera proverò con il pollo. Ho comprato tutti i gusti che ho trovato nel negozietto dove vado di solito, quando non ordino su zooplus. Così posso provarli tutti e vedere quali gli piaciono

    ma vedi che allora si trovano nei negozi!! io ho provato a cercarle ma niente da fare, ho anche provato a chiedere se potevano ordinarle, da Arcaplanet, :o: questa la loro faccia.. mah, eppure tengono tutta la linea Almo.. boh!!! così mi tocca rischiare e comprare da zooplus un minimo di 6
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Io mi sto facendo l'idea che a volte crescendo possano cambiare i gusti indipendentemente da come sono stati abituati da piccoli.
    Davidoff ha sempre mangiato prevalentemente umido che era il suo preferito, sempre umido completo, da piccolo Kitten R.C., da adulto sempre umido completo Animonda, Grau dei quali è sempre andato matto.
    Ora di umido non ne vuole più, al massimo lo lecca un po' o ne ingurgita 2 bocconi per farmi contenta.
    E dopo avere assaggiato continua leccarsi in modo esagerato la bocca a lungo, come per togliersi ogni residuo di quel cibo.
    Oggi per vedere se la sua avversione era solo per un determitato tpo di umidi, ho provato a dargli da assaggiare qualche pezzo di trota al forno (di cui Heidi va matta) lo ha leccato un po' e poi se ne è andato tutto sdegnato.
    Ogni tanto provo a riproporgli un po' di umido ma la reazione è sempre la stessa.
    Non so spiegarmi perchè debba amare più il secco proprio in estate.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (codamorbida @ 13/8/2014, 15:58) 
    Per tornare alla quantità di ceneri gregge nell'umido che io ne sappia non dovrebbero essere superiori al 2% e questi umidi che proponete (animonda e almo) infatti rientrano in quanto sopra. Che poi le etichette non siano il massimo come trasparenza questo è ahimè vero.

    Infatti è questa mancanza di trasparenza che mi crea confusione. Perché io vedo ingrediente "carni fresche" e mi immagino una figata, poi vado sotto e trovo "ceneri 2.5". C'è qualcosa che non quaglia.



    Sofia sarebbe davvero comodo se fossimo tutte vicine!
    Oddio, saremmo delle comari gattare... ci immagini? :D

    Comunque ragazze io non riesco a farmene una ragione, questa avversione di Haru per il 99% degli umidi mi manda al manicomio!!!
     
    Top
    .
  14. myosotisalpestris
     
    .

    User deleted


    A me quello che sembra strano rispetto alla mia esperienza finora è questo processo per cui mici che prima mangiavano l'umido poi smettono...cioè anche Pongo ha i suoi periodi più crocche e quelli più umido, ma ha avuto un processo di lento avvicinamento al cibo in tutte le forme e consistenze molto particolare...lui venendo dalla BARF tendeva a non considerare cibo tutto il resto, ne crocchette ne paté ne ragù ne bocconcini, poi scoperto che gli piaceva la pasta vitaminica abbiamo usato quella per attirarlo alla ciotola, e man mano che sperimentava una pappa poi scopriva che gli piaceva (o anche no, a seconda del gusto) e continuava a mangiarla senza pasta sopra
    Non mi spiego come questo processo prenda la piega inversa, e un cibo che mangiavano volentieri arrivi a disgustarli così tanto :(
    Dite che sia semplice noia o magari qualche prodotto che ci mettono dentro che a lungo andare gli da fastidio?
    Comunque si se fossimo tutte vicine saremmo uno splendido gruppo di gettare chiacchierone :) sarebbe bellissimo :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (myosotisalpestris @ 13/8/2014, 21:11) 
    Comunque si se fossimo tutte vicine saremmo uno splendido gruppo di gettare chiacchierone :) sarebbe bellissimo :)

    Sì ti immagini? Tutte vicine "Oh Sofia hai mica dei bocconcini gusto canguro in casa?" "Sì vieni! Qualcuno ha la pasta vitaminica che l'ho finita?" "Eccomi, ho quella di Pongo!" :D

    Sui gusti... io non sono molto diversa da un gatto quindi meglio che stia zitta. Vado a periodi poi per un bel po' non tocco più quello prima adoravo. Un po' li capisco! Quello che mi irrita è la faccia indignata di Haru quando gli propongo qualcosa di diverso.
     
    Top
    .
83 replies since 4/8/2014, 06:24   3145 views
  Share  
.