Cercasi... Fratellino!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codamorbida @ 9/12/2014, 11:04) 
    Non capisco però (senza offesa per nessuno) come mai non si prendano mai in considerazione allevamenti importantissimi con gatti meravigliosi come Taiga, Laguna syberiana, Emerald che hanno fatto la storia del siberiano, hanno linee importantissime e selezionano siberiani degni di questo nome. O piccoli allevamenti come Aldan di Savona (anche questo ottimo con lineee molto belle) che puntano sulla qualità di ogni singolo micio sicuri che tra allevare e "fare cuccioli" c'è una bella differenza.

    forse perché non sono molto pubblicizzati? io ad esempio ho visitato solo il sito di Emerald tra quelli citati, degli altri non ho mai nemmeno sentito il nome :huh:
    e cercando sul web non vengono tra le prime pagine -_-
     
    Top
    .
  2. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Beh magari perché non pagano per essere sempre in prima fila sulle ricerche di Google ma rappresentano la storia del siberiano in italia, tanto che da Taiga sono stati i primi a portare i siberiani in Italia, da loro c'era la capostipite Quendolina Romanova.
    Magari prima di scegliere un gatto siberiano sarebbe utile leggere qualcosa sulla sua storia, io questi allevamenti li conoscevo perché appunto i loro gatti vengono citati in testi che parlano della storia del siberiano e hanno dato vita a delle linee che il mondo ci invidia e sono tuttora richiese e selezionate all'estero. Fine OT.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Confermo tutto ciò che ti ha detto Sarah, solo vorrei sottolineare che linee diverse danno risposte allergiche diverse.
    Soprattutto nel caso di un maschio(sulla carta maggiormente allergenico), dovresti fare assolutamente almeno un paio di prove in allevamento.
    Se io prendessi un nuovo gatto non dalla stessa allevatrice lo farei, pur sapendo che Anastasia e Foxi non mi danno fastidio.
    So che quando si decide non è facile, ma non abbiate fretta.
    Victoria ha veramente dei mici splendidi e testati su tutto.
    altro allevamento con mici favolosi ed ipertestati è Siberiantemple. Ma non hanno cuccioli al momento.
    Il vaccino va fatto in allevamento, assolutamente non da voi!!!!
    I test sui riproduttori vanno fatti, altrimenti tanto vale scegliere un qualsiasi altro allevamento.
    Lavare il gatto, così ha meno allergeni mi sembra un controsenso. Intanto perchè è bene che i gatti abbiano gli allergeni, sennò come fai a capire se ti danno fastidio? e poi... la prova va fatta con gli adulti, non coi cuccioli.
     
    Top
    .
  4. Riccardo > Georgie
     
    .

    User deleted


    Grazie per tutte le informazioni che ci avete dato.

    In effetti, il passato weekend, ci stavamo facendo prendere la mano e come voi sapete fare scelte affrettate spesso porta a delusioni e problemi.

    Aspetteremo e valuteremo bene tutte le possibilità a partire da Gennaio del prossimo anno.
    Inoltre ci siamo messi in contatto con alcuni degli allevatori da voi citati e appena ci potranno essere delle disponibilità verremo contattati (Murmur's, Terre del Nord, Taiga...)

    Significa che forse per la prossima primavera potremo avere il fratellino per Georgie.
    Intanto, se avete ulteriori consigli, notizie su allevatori o qualsiasi altra cosa vogliate scrivere, sarà tutto molto apprezzato.

    Se poi volete contattarci in MP per magari dare dei suggerimenti più personali... ben vengano!

    Grazie Ancora

    Edited by Riccardo > Georgie - 9/12/2014, 14:57
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codamorbida @ 9/12/2014, 11:04) 
    Non capisco però (senza offesa per nessuno) come mai non si prendano mai in considerazione allevamenti importantissimi con gatti meravigliosi come Taiga, Laguna syberiana, Emerald che hanno fatto la storia del siberiano, hanno linee importantissime e selezionano siberiani degni di questo nome. O piccoli allevamenti come Aldan di Savona (anche questo ottimo con lineee molto belle) che puntano sulla qualità di ogni singolo micio sicuri che tra allevare e "fare cuccioli" c'è una bella differenza.

    Effettivamente non sono facili da trovare.
    Taiga non l'ho proprio trovato, Emerald ha un sito fermo al 2012(quindi partirei dal presupposto che non alleva più) e, come Aldan, non specifica se testi o meno i gatti per HCM o PKD.
    E' un problema che abbiamo anche noi con la compagnia teatrale.
    Se non sei visibile sull'web, sei abbastanza tagliato fuori.
    Ed il mio regista non lo capisce.. e poi si lamenta se abbiamo poco pubblico! :sorry:
    scusate l'OT!!!

    Edited by Michiru75 - 9/12/2014, 15:43
     
    Top
    .
  6. Riccardo > Georgie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michiru75 @ 9/12/2014, 14:56) 
    Effettivamente non sono facili da trovare.
    Taiga non l'ho proprio trovato, Emerald ha un sito fermo al 2012(quindi partirei dal presupposto che non alleva più) e, come Aldan, non specifica se testi o meno i gatti per HCM o PKD.

    Taiga l'ho trovato a questo indirizzo

    Inoltre volevo un vostro parere su quest'altro allevamento. Ripeto la nostra ignoranza in materia. Quindi ogni consiglio è valido.

    Allevamento dell'Alto Lago
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    niente, l'allevamento della Taiga non riesco a vederlo...non mi apre la pagina!
    meglio, così non ho tentazioni!!!!!
    non conosco l'allevamento dell'alto lago, ma direi che ha tutti i requisiti per essere definito un ottimo allevamento: i test ci sono, varie info pure. Puoi provare a vederlo di persona.
    Per me è fondamentale anche l'aspetto umano. E la pulizia, come tengono i gatti ed altri fattori che puoi solo toccare con mano.
     
    Top
    .
  8. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Emerald alleva e Aldan testa i gatti, la lista delle analisi effettuate sono inserite sulla scheda di ogni singolo riproduttore (tra l'altro testa anche per fip) , non so se il sito è aggiornato ma dovrebbe forse avere ancora disponibili dei bellissimi red della cucciolata N.
    Non sempre i siti sono aggiornati, ormai ho notato che gli aggiornamenti sono disponibili su fb.
    Anche Anima Siberiana è da prendere in considerazione, ha riproduttori molto validi come i due maschi Romeo e Viktor, ottime linee, e in programma cucciolate interessanti dell'uno e dell'altro.
    Ce ne sono anche altri ottimi.
    Su altri allevamenti non mi pronuncio, ho però indicato solo alcuni tra quelli che sceglierei personalmente anche relativamente ai riproduttori. Fermo restando che bisogna sempre visitarli prima, fare le dovute prove allergiche, verificare il grado di pulizia degli ambienti e come sono tenuti i riproduttori, chiedere tutto e fare le dovute valutazioni con molta calma. L'aspetto umano è senz'altro importante ma secondo me viene sempre molto dopo la qualità dell'allevamento: se un allevatore è gentile ed affabile ma mi rifila un micino senza test dei riproduttori, malaticcio, di selezione dubbia e pure mal socializzato a 1000 e più euro sinceramente preferirei affidarmi a qualcuno di apparentemente meno simpatico ma con gattini a posto. Nota: a volte un allevatore potrebbe sembrare diffidente semplicemente perché per scrupolo cerca di conoscere meglio le persone a cui cede i suoi cuccioli dal momento che se ne vedono di tutti i colori. Un allevatore che non fa selezione degli adottanti ed è troppo disponibile a cedere a chiunque sinceramente a me darebbe da pensare parecchio.

    Il sito della Taiga è www.elisir-siberiancats.it.

    Grazie Anna, per ora il Siberiantemple non ha cuccioli disponibili :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codamorbida @ 9/12/2014, 16:35) 
    Grazie Anna, per ora il Siberiantemple non ha cuccioli disponibili :)

    Lo so ed è un vero peccato.
    E' uno dei pochi allevamenti che mi sento di consigliare. E che prenderei io stessa in considerazione. (poi però rischierei di rapigattare Ossa o Coda!)
    Non so perchè, non mi carica la pagina dell'allevamento della Taiga. Si pianta! Io volevo vedere i micioni...
    Io lo dico sempre(pure al mio regista!!!), il sito DEVE essere aggiornato, altrimenti rischi di farti passare davanti qualcuno che vale meno di te, ma è più accorto sul marketing.
    Ma lui non ci sente... :siigh:
    La parte umana per me è importante, come trovo fondamentale che l'allevatore, oltre a darti mille risposte, ti faccia anche altrettante domande.
    Intanto perchè sono quelle che, maggiormente, fanno capire chi abbiamo davanti, e poi perchè se consegnasse il micio a chiunque vorrebbe dire che non ha cuore il suo futuro. E quindi potrebbe non allevare con così tanta attenzione.
    Ovvio che poi dovete vedere voi. Soprattutto visto che l'allergia di Ginevria mi sembra importante.
    Ma Sarah è il nostro ottimistico esempio: allergica che vive con due maschi, uno dei quali intero!!!
     
    Top
    .
  10. codamorbida
     
    .

    User deleted


    si io sono allergicissima e ho anche una pelle molto sensibile tanto che mi hanno sempre sconsigliato altri pet oltre al pesciolino rosso eppure i siberiani delle linee presenti in allevamento non mi provocano problemi.
    Anna puoi cercare taiga su facebook a taiga siberiancats , ci sono tantissime foto!!!
    C'è anche la pagina di Emerald.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Finalmente mi si è aperta la pagina!!! Ogni tanto mi si pianta il pc. Che meraviglia di miciotti!!!!
    Sarah, tu sei sempre di buon auspicio per qualsiasi allergico.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Avete avuto ottimi ed esaustivi suggerimenti!
    Premesso che la fretta può essere nociva, soprattutto in caso di allergia, un pensierino su Taras di Murmur ce loo farei.....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arti @ 10/12/2014, 13:57) 
    Premesso che la fretta può essere nociva, soprattutto in caso di allergia, un pensierino su Taras di Murmur ce loo farei.....

    Anch'io!!! E' da urlo, tanto è bello!!!
     
    Top
    .
  14. alice_holden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michiru75 @ 10/12/2014, 15:14) 
    CITAZIONE (Arti @ 10/12/2014, 13:57) 
    Premesso che la fretta può essere nociva, soprattutto in caso di allergia, un pensierino su Taras di Murmur ce loo farei.....

    Anch'io!!! E' da urlo, tanto è bello!!!

    Idem... Se Leontij non fosse così possessivo e attaccato a me, avrei già adottato un fratellino o una sorellina e mi sarei orientata sui mici di Murmur: una cucciolata più bella dell'altra!!!
     
    Top
    .
  15. Riccardo > Georgie
     
    .

    User deleted


    Ciao a Tutti.

    Oggi abbiamo fatto una gita a Piacenza per visitare un allevamento amatoriale che aveva disponibili 3 cuccioli: un nero e un golden blotched di 4 mesi e mezzo, e un altro golden blotched però di 8 mesi. Non erano i suoi ma di un allevamento amico di Viterbo con linee di sangue selezionate Mittelmeijer. Tutti e tre stupendi.

    L'intenzione era quella di portare a casa il fratellino, viste le garanzie sia dell'allevatore che dell'origine, ma visti poi dal vivo abbiamo pensato che forse è meglio aspettare ancora un attimo e lasciar crescere prima di tutto Georgie e poi inserire un fratellino cucciolo più avanti.

    Secondo voi stiamo percorrendo una via giusta oppure potrebbe essere meglio cercare un cucciolo che abbia un età simile a Georgie?
     
    Top
    .
78 replies since 7/12/2014, 15:15   2081 views
  Share  
.