Cercasi... Fratellino!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    In realtà io oggi ero sicura che sarei tornata a casa con un fratellino per la nostra Miss G. Però mille paure mi hanno attanagliato.
    Il piccolo nero era molto molto bello, dolce ma molto grosso! ...ed io non vorrei che Georgie si sentisse spiazzata da un fratellone la cui mole é di gran lunga superiore alla sua pur essendo più piccolino di età.

    L'altro micio invece molto schivo timoroso... Io vorrei il fratellino "perfetto" per lei.

    Ho anche l'impressione che lei sarebbe un po' gelosa... Ha le nostre attenzioni e le pretende con forza...

    Lei l'abbiamo presa così facendoci prendere dall'amore, ma il secondo lo vorrei un po' più ragionato... Guardando esami, vedendo i genitori, lo vorrei ben socializzato e vorrei vedere due gattini che giocano e si voglion bene...
     
    Top
    .
  2. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Ah si conosco l'allevamento di riferimento essendo di Viterbo quindi vicino Roma..che il gatto sia grande non significa niente l'importante è il carattere. ..può essere grosso ma dolce e delicato oppure piccolo e terribile...
    La cosa più importante per la residente è la socializzazione del nuovo arrivato e la prevenzione quindi i genitori del cucciolo devono avere tutti i test nero su bianco comprensivi di hcm pkd e se genitori e/o cuccioli vivono in recinti esterni anche quello per la fip oltre che fiv e felv
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    prendereste in considerazione anche cuccioli dell'allevamento di Georgie?
     
    Top
    .
  4. khaleesiheidi
     
    .

    User deleted


    Oddio hai visto il micione nero? Mia madre si è innamorata vedendolo in foto. La signora Elena è molto molto precisa, ho avuto modo di parlarle al telefono dopo che morì il mio Senape. Parlammo del vet che me lo aveva seguito, dei metodi e cose così. ..poi però non mi fece vedere i gatti perché disse che avendo asma allergica non avrei risolto con un siberiano - smentita clamorosamente ma penso che lo abbia fatto in buona fede! Quei gatti sono stupendi, non sapevo fossero a Piacenza. Lei ha dei silver che lasciano a bocca aperta... oddio lo voglio io il nerino Mittelmejer!!!
     
    Top
    .
  5. Riccardo > Georgie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (letizù @ 3/1/2015, 20:24)
    prendereste in considerazione anche cuccioli dell'allevamento di Georgie?

    Lety, riguardo Georgie lei è stupenda, una micina favolosa e con questo non ho nulla da lamentare sull'allevamento. Certo è che quando abbiamo avuto realmente bisogno di informazioni e di una guida visto la nostra completa inesperienza, Silvia è stata molto carente nella comunicazione. È per questo motivo che non so se prenderei nuovamente in considerazione l'allevamento di Georgie, anche perché so che non avrà cuccioli per un bel po di mesi.
    Oggi però siamo "genitori" un pochino più esperti di prima ma due mesi fa avevamo veramente bisogno, e ci siete stati molto più vicini tutti voi del Forum con consigli su alimentazione, inserimento, carattere, veterinaria e nella gestione dell'occhietto malato.

    CITAZIONE (khaleesiheidi @ 4/1/2015, 02:43)
    Oddio hai visto il micione nero? ... Lei ha dei silver che lasciano a bocca aperta... oddio lo voglio io il nerino Mittelmejer!!!

    Il micione nero, molto bello, molto dolce, coccolone molto grosso e noi vorremmo un cucciolo più piccolo per Georgie (non importa che poi alla fine diventerà sicuramente più grosso di lei). Insieme a noi c'era una coppia che desiderava da subito adottare il piccolo e sperava che noi desistessimo. Starà sicuramente bene con loro perché era quello che volevano: erano pronti, avevano già il trasportino in macchina e ora è già nella sua nuova casa.

    L'altro cucciolo troppo pauroso, schivo e data la fragilità del nostro momento abbiamo bisogno di un inserimento più semplice e non altre preoccupazioni. Valentina piangeva quando Georgie è arrivata a casa ed è rimasta ben 24 ore nascosta chiedendomi: "ma abbiamo fatto bene?"

    Per chi non avesse visto le fotografie del nero e dell'altro cucciolo eccola qui:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riccardo > Georgie @ 4/1/2015, 11:23) 
    CITAZIONE (letizù @ 3/1/2015, 20:24)
    prendereste in considerazione anche cuccioli dell'allevamento di Georgie?

    Lety, riguardo Georgie lei è stupenda, una micina favolosa e con questo non ho nulla da lamentare sull'allevamento. Certo è che quando abbiamo avuto realmente bisogno di informazioni e di una guida visto la nostra completa inesperienza, Silvia è stata molto carente nella comunicazione. È per questo motivo che non so se prenderei nuovamente in considerazione l'allevamento di Georgie, anche perché so che non avrà cuccioli per un bel po di mesi.

    era proprio per questo che te lo chiedevo... purtroppo anch'io ho notato questa carenza -_-
     
    Top
    .
  7. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Il nero lo avevo già visto ed è molto bello.Sicuramente le linee selezionate sono prestigiose, tra quelle che amo:a me piace in particolare il brown tabby blotched della foto.Ad ogni modo un micino dovrebbe essere sempre valutato nell'allevamento di origine parlando direttamente con l'allevatore e valutando tutto, non presso terzi. Anch'io tempo fa quando cercavo codamorbida ho avuto a che fare con l'allevamento di Viterbo (tra gli altri) ...lo scorso anno ho avuto anche modo di vedere l'allevatrice stessa in expo wcf. Non mi risulta che all'epoca testasse i suoi gatti per malattie genetiche e tra l'altro da quanto ho visto sono tenuti anche all'esterno. Poi in generale per me a parte le analisi e le linee ci sono fattori imprescindibili come la pulizia della persona dei gatti e degli ambienti in cui vivono e il tempo dedicato alla socializzazione. E questo rende ancora più difficile selezionare un buon allevamento.
    Diciamo che il gattino deve essere visto nell'ambiente di origine, deve avere un aspetto sano e paffuto, non presentare scoli nasali lacrimali, pancia gonfia o sederino sporco, ne' essere magro e spelacchiato.L'ambiente di origine deve essere sicuro e pulito, il micio deve essere svezzato con pappe super premium per garantire lo sviluppo osseo e muscolare, vaccinato e sverminato correttamente, corredato da tutte le analisi.
    Qualora manchino questi requisiti il piccino va messo in quarantena in attesa di analisi per tutelare il residente. Secondo me la gattina accetterà più volentieri un cucciolo di 3 mesi magari maschio.Di linee buone ne esistono, non so se avete provato presso laguna syberiana che ha gatti bellissimi e rilascia tutte le analisi anche fip
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Sono splendidi!!!
     
    Top
    .
  9. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Faccio tesoro di quanto ci consigli Sarah, solo che quando mi trovo in allevamento é come se mi si spegnessero i neuroni... Ho solo una gran voglia di accarezzare quei micioni!
    Il mio desiderio é di prendere un maschietto piccino di tre mesi, magari ben socializzato, che non mi faccia soffrire un giorno intero perché non esce, non mangia, non beve e non usa la lettiera. Oggi certo sono un po' più forte di due mesi fa, e magari capisco che prima o poi uscirà... Però quei giorni ho sofferto veramente molto. Ripagata oggi dall'amore di Georgie!

    In questo momento difficile della nostra situazione familiare abbiamo difficoltà ad allontanarci troppo, abbiam bisogno di allevamenti in zona Milano o comunque raggiungibili in un'oretta massimo. Per poter comunque strappare una o più mattinate alla routine. Ho visto l'allevamento che consigli, ma non abbiamo proprio la possibilità (per ora) di allontanarci per così lungo tempo. Grazie comunque dei consigli, e se vi viene in mente qualche allevamento serio in zona avvisateci!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    scusami, non prendere queste mie parole come una intromissione.. non so niente di voi e della vostra situazione ma se non è un momento tranquillo, non è meglio aspettare che la vostra situazione familiare si sistemi?
     
    Top
    .
  11. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Non la prendo come intromissione, anzi... Ogni consiglio é ben accetto.
    L'arrivo di Georgie ha portato tanta tanta gioia nei nostri cuori.
    Fa in modo che quando arrivo a casa non me sento sola. Non mi parla, ma di sicuro mi ascolta e mi capisce.
    Quando Riccardo non è in casa io non sono più così ansiosa. È una toccatina di naso, una leccatina una strusciatina o un semplice miao mi regala un sorriso in una giornata buia.
    Forse non mi sono spiegata bene, son momenti un po' tristi più che difficili... E ritrovarci in tre sul divano la sera ci dona la gioia che aspettavamo da tutto il giorno!
    Vorrei che Georgie fosse felice anche quando siamo fuori tutto il giorno!
     
    Top
    .
  12. Riccardo > Georgie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (letizù @ 5/1/2015, 09:19)
    scusami, non prendere queste mie parole come una intromissione.. non so niente di voi e della vostra situazione ma se non è un momento tranquillo, non è meglio aspettare che la vostra situazione familiare si sistemi?

    Lety... nessun problema.

    È esattamente quello che stiamo facendo: in realtà Vale voleva proprio dire che pur "spegnendo i neuroni" quando si trova in allevamento poi si trova alla fine a ragionare sul fatto che è meglio aspettare.

    La nostra visita all'allevamento che abbiamo fatto sabato è stato utile anche perché è il secondo allevamento in assoluto che abbiamo visitato dopo quello di Georgie. Prendere i contatti da ora con gli allevatori "in zona" significa poter scegliere con più "testa" tra 3/4 o più mesi avendo un'idea più precisa e chiara di quello che vogliamo.

    Già i tanti consigli che il Forum ci ha e ci sta dando sono risultati più che utili in tante situazioni che abbiamo affrontato fino ad oggi. Quindi ancora un grazie a tutti. E anche su questo fronte siamo arrivati alla conclusione che è giusto aspettare ed è giusto affiancare a Georgie un piccolino di 3 mesi, ben socializzato e di più facile inserimento anche per noi.

    Iniziare a selezionare ora l'allevamento, non fare scelte affrettate come inizialmente stavamo facendo, è la strada giusta per portare a termine un'adozione ragionata e più consapevole: certo il cuore poi avrà sempre l'ultima parola.

    CITAZIONE (Ginevria Riccardina @ 5/1/2015, 09:30)
    ... E ritrovarci in tre sul divano la sera ci dona la gioia che aspettavamo da tutto il giorno! ...

    È verissimo: trovarsi tutti e tre sul divano a guardare la TV è un momento che aspettiamo tutto il giorno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    grazie per le risposte e la comprensione... vi capisco benissimo quando dite di aspettare un unico momento nella giornata.. è quello che succede a me quando torno a casa e trovo Ary davanti la porta che con il suo Miu mi dà il bentornata.
    Son contenta che stiate facendo tutto con calma, avevo frainteso questa parte, credevo aveste più fretta.
    Il vostro modo di fare è sicuramente il migliore.. ponderare con calma per avere più elementi da considerare nella decisione finale
    Non mi resta che darvi un grosso "in bocca al lupo" :wub:
     
    Top
    .
  14. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (letizù @ 5/1/2015, 09:46)
    grazie per le risposte e la comprensione... vi capisco benissimo quando dite di aspettare un unico momento nella giornata.. è quello che succede a me quando torno a casa e trovo Ary davanti la porta che con il suo Miu mi dà il bentornata.
    Son contenta che stiate facendo tutto con calma, avevo frainteso questa parte, credevo aveste più fretta.
    Il vostro modo di fare è sicuramente il migliore.. ponderare con calma per avere più elementi da considerare nella decisione finale
    Non mi resta che darvi un grosso "in bocca al lupo" :wub:

    Grazie Lety. :wub: :wub: :wub:

    Lo sai che Georgie mi saluta quando infilo le chiavi nella toppa?

    ..e che quando sente l'ascensore con Ricky salta giù da qualsiasi posto si trova per andargli incontro?

    Non avrei mai creduto in così tanto amore! :heart:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    :lovely:
     
    Top
    .
78 replies since 7/12/2014, 15:15   2081 views
  Share  
.