Expo Genova, 24-25 Gennaio 2015

Anfi - FIFE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Ahahaha chissà se da qualche parte esiste uno sphynx di none Dobby!
     
    Top
    .
  2. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Eccomi! Io trovo gli spynx bellissimissimi!!! :wub:

    Ignorantemente pensavo che come allergica avrei potuto averne uno, e solo dopo aver contattato degli allevamenti ho capito che non è così.

    Ne avevo toccato (accarezzato) uno in una mostra felina a Milano negli anni 90. Ed ero rimasta piacevolmente sorpresa dalla sensazione... (del resto a me è piaciuto anche accarezzare alligatori e serpenti, però!) :o:

    Io da quella mostra felina dovetti scappare via in fretta perchè non respiravo più... sibilavo!!!

    Adesso però che c'è Georgie nella mia vita, ho un po' spostato i miei gusti, e alla expo di Cagno ho adorato i Norvegesi ed i Maine Coon (dopo i Sib, naturalmente!!!) :hug:
    Georgie non è proprio uno zuccherino, ma amo il suo essere "felino"! Quanto mi piace quando si mette in modalità attacco schioccando e battendo i dentini!!! :hug:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    O mamma Ginevria, davvero hai toccato dei serpenti? Io non riesco a guardarli nemmeno nei documentari alla tv, mi vengono i brividi.....

    Ultimamente anche io sono andata ad una expo' ed ho notato che gli Sphynx avevano in effetti la copertina.
    Per fortuna, nonostante i tanti bellissimi gatti di molte razze, ho forse avuto solo un leggero fastidio ad un'occhio. Invece mio marito, che non è allergico, per quanto ne sappiamo, ha avuto raspino in gola, spero tanto che fosse perché aveva uno strascico di raffreddamento e magari era solo irritazione, lo spero tanto.....
    Comunque tra siberiani ed altri, erano delle meraviglie, anche i poveri mici sfortunati che cercavano casa :wub:
     
    Top
    .
  4. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    O mamma Ginevria, davvero hai toccato dei serpenti? Io non riesco a guardarli nemmeno nei documentari alla tv, mi vengono i brividi.....

    ...Ma alla fine al tatto sono "gommosi"! non viscidi! (io tocco tutto!!! teneti lontana dalle vasche tattili agli acquari... non vado più via!!!)

    Non so se sia vero, ma una mia amica che si occupa di gatti mi diceva che gli spynx sono delicatissimi, che la pelle va curata più che bene e che tende a piagarsi. Va protetto dal freddo, dal sole! La Georgie fa da sola con la sua linguetta!!! :bleh:

    Io credo mi stia vaccinando, perchè ora mi sembra di riuscire a stare anche con altri gatti... prima era impensabile!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ginevria Riccardina @ 29/1/2015, 10:46) 
    Eccomi! Io trovo gli spynx bellissimissimi!!! :wub:

    Evviva ho un'alleata!!!!!

    So anch'io che gli sphynx sono di difficile "manutenzione" nonostante l'assenza di pelo possa far pensare che siano i mici più semplici da gestire, sono necessari bagnetti molto frequenti e cure per la pelle così esposta.
     
    Top
    .
  6. pestebrush
     
    .

    User deleted


    Satsuki hai un'altra alleata! :)

    e Ginevria Riccardina da quello che dici io e te siamo proprio uguali!!!! Anche io ho accarezzato e preso in braccio uno Sphynx (oltre ad aver accarezzato serpenti, iguane, tartarughe, alligatorini, razze, delfini, squaletti e chi più ne ha più ne metta!!!praticamente adoro accarezzare tutto quello che si muove o che sta fermo.... :)) e mi è piaciuto tantissimo!!! Sono caldissimi!molto più dei siberiani e la loro pelle ha la stessa consistenza delle pesche. Prima a vederli un po' senso mi facevano...ma poi ad una mostra ne ho preso in braccio uno ed è stata una splendida sorpresa!!!certo....magari non ne prenderei uno per me (per me da adesso in poi solo siberiani!) però li guardo con occhi diversi. Ho saputo che sono davvero molto delicati, sono freddolosi ma come tutti i gatti (perché compensano la mancanza di pelo con una temperatura corporea di 2 gradi più alta degli altri gatti) ma in estate bisogna metter loro la crema solare perché rischiano di scottarsi come noi umani!!!
    :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:

    a parte questo vi prego se sapete di una mostra con un Savannah ditemelo. devo vederli dal vivo!!! :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ginevria Riccardina @ 29/1/2015, 11:23) 
    CITAZIONE
    O mamma Ginevria, davvero hai toccato dei serpenti? Io non riesco a guardarli nemmeno nei documentari alla tv, mi vengono i brividi.....

    ...Ma alla fine al tatto sono "gommosi"! non viscidi! (io tocco tutto!!! teneti lontana dalle vasche tattili agli acquari... non vado più via!!!)

    anch'io non toccherei mai un serpente!!!!!!!!!!!!!!! Beata te, Ginevria, che non hai paura né ribrezzo!
    per tutto il resto, invece non ho problemi, sono perfino salita su un elefante quando ero piccola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Anch'io vorrei vedere dal vivo un Savannah... :yeah:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Uh anche io vorrei tanto vedere un Savannah ed anche un Ocicat!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arti @ 29/1/2015, 12:24) 
    Uh anche io vorrei tanto vedere un Ocicat!

    non sapevo cosa fossero... visti su Wikipedia... che belli!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Mi pare che gli Sphynx mangino anche parecchio perchè necessitano di un maggior apporto calorico.. certo a tenerli in braccio avrei paura di far loro male, data la delicatezza della pelle...hanno un loro fascino..
     
    Top
    .
  11. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ginevria Riccardina da quello che dici io e te siamo proprio uguali!!!! Anche io ho accarezzato e preso in braccio uno Sphynx (oltre ad aver accarezzato serpenti, iguane, tartarughe, alligatorini, razze, delfini, squaletti e chi più ne ha più ne metta!!!

    :D :D
    eh si... mi piace accarezzare tutto!

    la mia battuta cretina che ho sempre fatto a chi mi chiede se gli squali fanno paura, è che i miei colleghi sono più pericolosi!!! :blink:

    scusate l'OT!!!

    Savannah e ocicat... quanto mi piacerebbe vederne uno!
     
    Top
    .
  12. pestebrush
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a chi mi chiede se gli squali fanno paura, è che i miei colleghi sono più pericolosi!!! :blink:

    e precisamente dove lavori? no, perché nel caso sia aperto al pubblico evito accuratamente di venirci.... :yeah:
     
    Top
    .
  13. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Anch'io non ho problemi con qualsiasi tipo di animale anzi... li ho accarezzati o toccati tutti compreso i serpenti, ho ancora varie foto scattate in thailandia con dei boa giganteschi intorno al collo. Stranamente trovavo solo un po' i repulsione per i gechi ma ora è passata...ahemmmm anche i topi (quelli di fogna per intenderci) non mi piacciono granchè :P sono convinta però che non piacerebbero neppure ai miei sib!!!
    In expo ho ovviamente carezzato vari mici presenti anche se dal mio punto di vista un siberiano tradizionale se di buona qualità e selezione rimane attualmente il gatto più bello del mondo. Tanto che da anni avevo rinunciato all'idea di avere un gatto e quando ho cominciato ad informarmi sul siberiano ipoallergenico mi sono innamorata della sua bellezza e maestosità. Sicuramente se l'unico gatto ipoallergenico fosse stato uno sphynx o una razza che non amo moltissimo per varie ragioni non solo estetiche, sarei rimasta senza gatti!
    Poi appunto anche nelle varie expo si nota la differenza anche tra esponenti di diverse razze, per esempio non tutti i maine coon mi piacciono ma esistono due allevamenti uno a milano uno a Roma che selezionano e cedono esemplari di alta qualità. Infatti vedendoli dal vivo la differenza con altri esemplari di altri allevamenti era schiacciante.
    Stesso discorso per altre razze come i norvegesi, sacri di birmania e ragdoll.
    In generale le razze di origine naturale sono quelle che apprezzo di più sia a pelo lungo che corto. Adotterei volentieri anche un ragdoll americano maschio, un magnifico certosino, un bell'esemplare di Savannah F1 (illegali in italia) un thai e anche una femminuccia sacro di birmania che trovo meravigliosi!!!
    E se proprio potessi un bobcat e un jungle cat ma dovrei trasferirmi negli stati Uniti dove è possibile detenerli se si ha a disposizione spazio sufficiente. Negli States esistono anche vari allevamenti attivi da oltre 20 anni.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (codamorbida @ 2/2/2015, 13:55) 
    Sicuramente se l'unico gatto ipoallergenico fosse stato uno sphynx o una razza che non amo moltissimo per varie ragioni non solo estetiche, sarei rimasta senza gatti!

    Io avrei preso qualsiasi creatura miagolante invece, avrei desistito solo se la razza in questione fosse stata incompatibile con il mio stile di vita (un esempio: micio non adatto a un adottante alla prima esperienza), per il resto nel mio caso il fatto che il sib sia splendido è solo una felice coincidenza. ^_^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codamorbida @ 2/2/2015, 13:55) 
    e anche una femminuccia sacro di birmania

    perché gli altri tutti maschi e lei femminuccia?
    son curiosa.. :P
     
    Top
    .
51 replies since 24/12/2014, 08:55   541 views
  Share  
.