Il gatto siberiano

dal mistero delle sue origini, ai nostri giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Si. Un bel siberiano brown tabby blotched con/ senza bianco, con linee tradizionali (pref. no neva masquerade) e per quanto riguarda i miei gusti di certe linee...insomma un siberiano alla Georgey Amursky o alla Guendolina Romanova (che sono tra i primi sib riproduttori italiani ma se ne possono citare anche molti altri). ;)
     
    Top
    .
  2. Vjola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satsuki @ 6/1/2017, 19:09)
    Vjola un sib tradizionale è un siberiano non neva masquerade (la variante colorpoint del siberiano, considerata appunto una variante da alcune associazioni e una razza sorella da altre). Un bel siberianone tradizionale, brown tabby... anche per i miei gusti è il top! (sì lo so, non ne ho nemmeno uno :D )

    Adesso ho capito!
    Sono davvero belli i brown tabby, con quell'aria così selvaggia, però sono bellissimi anche quelli di ogni altro colore e disegno, mi piacciono molto anche i rossi, i neva, i bianchi, i neri e quelli a macchie e...beh, alla fine mi piacciono tutti e se mi trovassi davanti ad una vasta possibilità di scelta mi troverei davvero in seria difficoltà; di sicuro andrebbe a finire che aspetterei che fosse il gatto a scegliermi!


    CITAZIONE
    Io all'inizio mi sono trovata a sentire di dovermi giustificare per aver preso dei gatti di razza a causa dell'allergia, poi mi sono detta: perché devo giustificarmi? Cosa ho fatto di male? Ho due mici che amo tantissimo e credo che loro siano felici, di sicuro mi dimostrano affetto senza pari. Non li ho salvati da una situazione difficile ma sono nati nella bambagia, per questo non meritavano una casa? Tutti i gattini dovrebbero nascere in casa, accuditi e amati, allattati a mano da un umano in caso di necessità... non è così purtroppo ma ci sono tanti modi di aiutarli anche senza accoglierli in casa se non si può.
    Inoltre non ho finanziato un traffico di cuccioli né un allevatore senza scrupoli, ci ho messo un annetto prima di trovare la mia prima micia proprio perché ho aspettato di trovare l'allevatore che mi sembrava amasse i suoi gatti, con il tempo ho capito anche che allevando con amore e serietà i soldi non si fanno di certo, anzi.
    Quindi adesso dico solo che sì, ho due siberiani e sono i miei micioni adorati.

    Ma non esiste proprio che ci si debba giustificare per le proprie scelte, qualunque esse siano e non si fa nulla di male, anzi...!
    Condivido il tuo pensiero!
    Se dovessi trovarmi nella condizione di poter acquistare un gatto di razza, lo farei di certo... e sceglierei proprio un siberiano; dico la verità, ma a furia di vedere le foto dei vostri stupendi pelosi e di leggere e documentarmi, me ne sono perdutamente innamorata...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vjola @ 6/1/2017, 22:25) 
    Ma non esiste proprio che ci si debba giustificare per le proprie scelte, qualunque esse siano e non si fa nulla di male, anzi...!
    Condivido il tuo pensiero!

    Tu hai ragione, ci ho messo solo un po' per capirlo.
    E' che tante volte chi prende il gatto di razza viene accusato di essere vanitoso, di volere il micio "di serie A" schifando gli altri ecc ecc... quindi diventa forse anche più facile dire che è tutto per l'allergia e porre fine alla discussione.
    O almeno così era per me poi, siccome per natura sono una persona molto diretta, ho iniziato a rispondere fregandomene dell'opinione altrui se basata solamente sul pregiudizio. Chiaramente se dall'altra parte percepisco il rispetto delle mie opinioni allora la musica cambia...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Che Arti non me ne voglia ma un brown come descrive Sarah e' anche il mio preferito!

    Da bambina e ragazza quando c'era ancora mia mamma,avevamo in casa sia gatti europei che incroci che blasonati persiani. Poi ho avuto solo persiani, e non ero allergica, ed infine Arti da allergica.
    Pur amando tutti i gatti, da quando li ho potuti scegliere io, ho sempre preso gatti di razza e lo rifarei anche da non allergica, senza sentirmi assolutamente in colpa, sono comunque esseri da accudire! Mi piacciono grossi, pelosi e di buon carattere, perché mai non dovrei prediligerli?
    Per i più sfortunati provvedo con aiuti monetari e mi sento di fare ciò che e' giusto per me e per loro!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Hai proprio ragione Silvia :-*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Mi aggiungo anch'io.. Il mio primo micio era un meticcio, l'indimenticabile Felix che molte del forum ricordano. Pochi anni dopo il suo arrivo mio figlio minore ha sviluppato un'allergia di grado medio. Ovviamente Felix è rimasto con noi, e nel frattempo è arrivata Elektra e poi Zephyr, che non ha quasi conosciuto il fratellone, ammalatosi nel frattempo. Per il futuro non so.... Non è escluso che con il tempo torneranno dei meticci a casa nostra... Nel frattempo due pelosoni sono più che sufficienti (parlando di felini, naturalmente)..e mio figlio comunque mantiene, sia pure in modo lieve, un po'di allergia che non gli impedisce la convivenza...
     
    Top
    .
20 replies since 8/12/2016, 14:47   1318 views
  Share  
.