Programma alimentare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Si Doffino è un po' viziato, soprattutto da quando il suo ciibo è limitato a poche varietà e solo umido completo, mentre prima poteva mangiare certe prelibatezze che probabilmente ricorda ancora! Se non avesse avuto problemi di salute, non penso lo avrei assecondato così, ma l'importante è che riesca a mangiare a sufficienza.
     
    Top
    .
  2. az-23
     
    .

    User deleted


    viziatissimi tutti direi, chi per un motivo chi per l'altro, ma d'altronde come non farlo????? chi di noi non si scioglie al loro sguardo?

    noi siamo messi che lei stuzzica, molto principessa snob (considerate che per darle l'antibiotico ed essere sicura che mangiasse qualcosa prima le davo dalla mano il filetto di salmone/tonno....) lui una spazzola vivente, tira a lucido tutto, se non subito, potete star sicuri che nel giro di poco i piattini sono tutti puliti. entrambi però fanno a gara a bere l'acqua che metto dentro come facciamo un po' tutti mi sembra. il problema è che o lei si sbriga a mangiare o non le resta nulla e deve accontentarsi poi delle crocchette.
    vediamo lui crescendo come cambierà le sue abitudini....io per sicurezza al momento propongo quasi esclusivamente il completo (e la principessa si adegua in qualche modo) e faccio ordini contenuti per evitare di dover buttare tutto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Anche se Arti non ha ancora fatto le prime analisi del sangue col vet ufficiale che mi avrebbero aiutato nella scelta del secco più adatto per il momento (aggiornerò quando ci riusciremo la discussione apposita), ho nel frattempo comunque deciso con il veterinario genero di un vicino di casa e che è venuto ultimamente a conoscere Arti, di passare ai croccantini Monge hairball. Per fortuna li ha graditi parecchio, pure troppo dato che continua a chiederne ancora dopo aver finito la sua razione ma è un vero piacere vederlo mangiare di gusto!!!
    La nota negativa, per la quale mi riallaccio alla discussione, è che sulla scia del successo del secco nuovo, ho subito provato a proporgli anche gli umidi completi sempre della Monge con gusti differenti e me li ha al solito snobbati tutti senza pietà e senza nemmeno una fugace leccatina.................Ho provato a renderli più graditi coi suoi snack preferiti ma niente :angry:
    Possibile che non gliene vada bene uno che non sia RC od Hill's? Quanta pazienza alle volte.................

    @Anna: come procede il menage alimentare trai i due?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Posso chiedere come mai razionate i pasti? C'è un motivo o vi viene più comodo per sapere quanto mangiano?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ary ha il secco a disposizione sempre e si regola lei quanto e quando mangiarne (e valutando in quanti gg finisce il pacco ho verificato che mangia quanto è raccomandato nel pacco di croccantini), l'umido invece glielo propongo una volta al giorno perché è più uno sfizio che un vero e proprio pasto (infatti mangia solo scatolette complementari)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Per l'umido penso sia quasi impossibile lasciarlo a disposizione, perchè si altera subito con l'aria e dopo non lo mangiano più (almeno i miei).
    Perciò devo versare nella ciotola solo al momento giusto, stabilendo degli orari per evitare di sprecare tutto il cibo.
    Per le crocchette, non c'è questo problema per cui le lascio a disposizione, al massimo perdono un po' di aroma, ma non si alterano.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (heidi @ 9/11/2018, 16:34) 
    Per l'umido penso sia quasi impossibile lasciarlo a disposizione, perchè si altera subito con l'aria e dopo non lo mangiano più (almeno i miei).
    Perciò devo versare nella ciotola solo al momento giusto, stabilendo degli orari per evitare di sprecare tutto il cibo.

    Concordo!
    Io ho sempre razionato anche le crocchette nel senso che comunque gli do un tot al giorno secondo quanto previsto per la sua corporatura, per il suo stile di vita e per l' età e cerco di non superarlo, lo voglio rotondo ma non cicciotto inoltre se gli do più secco poi non mangia l'umido. La quantità prevista la raziono durante la giornata in modo che ne abbia più o meno sempre a disposizione. Certi giorni le finisce tutte, altri ne lascia alcune nella ciotola, in genere si regola bene da solo.
     
    Top
    .
  8. az-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arti @ 9/11/2018, 14:28) 
    @Anna: come procede il menage alimentare trai i due?

    ciao Silvia, pazienta pazienta....tanto alla fine vincono (quasi) sempre loro :D
    Jove continua ad essere una spazzola, anche se comincia a lasciare quello che non gli piace (anche se non troppo) ....speriamo bene ed Ishtar sempre principessa con i suoi bocconcini ini ini :( in compenso lei magia più crocchette di lui.

    per quanto mi riguarda lascio crocchette sempre a disposizione, ma penso che lui ne mangi poche, ma normale visto che l'umido di solito lo mangia molto volentieri. divido una busta da 85 gr la mattina tra tutti e due e la sera divido l'altra, a volte ne apro due se vedo che lo mangiano di gusto, quindi in genere croccantini liberi ed 2/3 buste di umido. con lui che è piccolo evito di mettere grandi freni perchè in crescita, vediamo col tempo come cambieranno le cose

    usiamo: crocchette RC kitten (avevo la scorta) e Orijen Cat& Kitten e come umido alterno Granapet (preferito) e leonardo, sia kitten che adult perchè ho letto che non crea problemi né a lui (si tratta di buon umidi completi) né a lei (che tanto mangiona non è e poi visto che la crescita è lenta, potrebbe comunque essere considerata un kitten avanzato :D :D :D )
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (az-23 @ 13/11/2018, 12:25) 
    potrebbe comunque essere considerata un kitten avanzato :D :D :D )

    :roll1: mi hai fatto morire :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (letizù @ 14/11/2018, 14:09) 
    CITAZIONE (az-23 @ 13/11/2018, 12:25) 
    potrebbe comunque essere considerata un kitten avanzato :D :D :D )

    :roll1: mi hai fatto morire :lol:

    Anche a me!!!

    Bene, i due si stanno assestando al meglio direi e tu non devi escogitare astuzie particolari o comprare un dispensatore con microchip per distribuire le rispettive razioni!
     
    Top
    .
  11. az-23
     
    .

    User deleted


    @ Leti, Silvia mi fa piacere, sono contenta, in effetti ridevo anch'io quando lo scrivevo, ma in fondo se consideriamo una crescita di 3 anni affinché siano adulti e facciamo la proporzione, a 12 mesi siamo intorno ai 4 mesi....quindi pienamente kitten :lmfao: :lmfao: :lmfao:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Secondo me i Sib restano kitten per sempre!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (heidi @ 16/11/2018, 17:42) 
    Secondo me i Sib restano kitten per sempre!

    Ah ah d'accordissimo!!!
     
    Top
    .
  14. az-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (heidi @ 16/11/2018, 17:42) 
    Secondo me i Sib restano kitten per sempre!

    mi hai superato, sei oltre e mi sa che hai pure ragione :clapping: :roll1:
     
    Top
    .
28 replies since 11/10/2018, 18:57   597 views
  Share  
.