Fiuggi Gattosa 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. az-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arti @ 22/5/2019, 11:16) 
    Grazie Anna per la risposta, caspita addirittura alcuni truccano i gatti :blink: :wacko:

    Certamente il soggetto in se fa la differenza ma una bella toilettatura fatta bene può aiutare, non pensavo fosse così complessa, in effetti non ho mai avuto occasione di seguirne una alle mostre cui sono andata.
    Quindi voi semplici " umani" avete usato il cardatore prima, mi rendo conto che ultimamente lo ho un pò abbandonato a scapito del pettine e saltuariamente della furminator, lo riutilizzerò più spesso, tutto fa per rendere più belli i nostri pelosi ma soprattutto per evitare loro inutile pelo ingerito!

    in realtà non c'è molto di complicato nel farlo, a parte il farlo ed il gatto collaborativo...il che è tutto dire :roll1:
    nella nostra normalità usiamo sempre il cardatore per togliere eventuali nodi e sottopelo (nel tempo ne abbiamo accumulati 4 di varie dimensioni ed utilizzo) poi il pettine (prima dal lato più grosso, poi dal lato più sottile, che toglie i peli che non sono stati tolti con il cardatore (dopo il bagno basterebbe anche soltanto il pettine per un po').
    a volte riusciamo (maggiormente Francesco) a renderlo n momento di coccole per entrambi, altre in cui il tempo la fa da padrone purtroppo o se non hanno voglia di collaborare, lo facciamo in due per rendere le cose più veloci e semplici e comunque per zone delicate (ascelle) in genere facciamo in due, così uno tiene e l'altro lo fa, utilizzando un cardatore più piccolo a forma triangolare
    al momento non saprei cos'altro aggiungere.... magari col tempo scopro cose nuove :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Caspita che toilettatori provetti state diventando :thumb_yello:
    Da domani comincerò l'operazione anche io col cardatore, più che altro spero che aiuti ancor più nel togliere sottopelo, per fortuna Arti non è soggetto a nodi quindi per quelli non serve, ho già dato in passato con Liù!
     
    Top
    .
  3. az-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arti @ 23/5/2019, 15:28) 
    Caspita che toilettatori provetti state diventando :thumb_yello:
    Da domani comincerò l'operazione anche io col cardatore, più che altro spero che aiuti ancor più nel togliere sottopelo, per fortuna Arti non è soggetto a nodi quindi per quelli non serve, ho già dato in passato con Liù!

    grazie :flowers2:
    il cardatore è molto utile per il sottopelo, i miei anche non sembrano propensi ai nodi, anche se per Jove è ancora presto per dirlo, in ogni caso mantenendo una buona frequenza delle spazzolate, sopratutto sotto le ascelle, stiamo tutti più sicuri :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Usato di nuovo più del solito ed all'inizio toilettatura, in effetti toglie parecchio sottopelo ma Arti non lo ama particolarmente, se ne farà una ragione!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (az-23 @ 24/5/2019, 11:20) 
    in ogni caso mantenendo una buona frequenza delle spazzolate, sopratutto sotto le ascelle, stiamo tutti più sicuri :)

    io non ho la minima idea di "cosa" ci sia sotto le ascelle di Nausicaa :D :D :D ... non oso avventurarmi in quelle regioni!! :ph34r: temo sue indignatissime reazioni :D
    Comunque prendendola in braccio non sento nodi proprio lì (a lei vengono sui cosciotti esterni)
     
    Top
    .
  6. az-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RomiTur @ 27/5/2019, 14:07) 
    io non ho la minima idea di "cosa" ci sia sotto le ascelle di Nausicaa :D :D :D

    :roll1: mitica

    @Silvia vedrai che poi ad Arti piacerà e ci prenderà gusto, ieri sera Ishtar alzava lei la zampetta per farsi pettinare (ma non è sempre cosi, anzi a volte non ne vuole sapere proprio), uno sballo davvero :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (az-23 @ 27/5/2019, 16:20) 
    ieri sera Ishtar alzava lei la zampetta per farsi pettinare (ma non è sempre cosi, anzi a volte non ne vuole sapere proprio), uno sballo davvero :D

    ... ma com'è dolce :throb: :throb: :throb:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (az-23 @ 27/5/2019, 16:20) 
    CITAZIONE (RomiTur @ 27/5/2019, 14:07) 
    io non ho la minima idea di "cosa" ci sia sotto le ascelle di Nausicaa :D :D :D

    :roll1: mitica

    @Silvia vedrai che poi ad Arti piacerà e ci prenderà gusto, ieri sera Ishtar alzava lei la zampetta per farsi pettinare (ma non è sempre cosi, anzi a volte non ne vuole sapere proprio), uno sballo davvero :D

    Che caratterino deve avere Nausicaa !!!

    Dolcissima Ishtar, anche Arti alza la zampetta per farsi pettinare le ascelle, di solito io pettino da una parte e lui cerca di leccarsi dall'altra, adora la toilettatura e quando vede il pettine corre e si sistema per iniziare l'operazione, è solo il cardatore che non ama ma si abituerà, anche la furminator non era gradita ma col tempo ha imparato a sopportarla. Se penso allo strazio della toilettatura con la persiana, praticamente una lotta, con Arti è un vero piacere :wub:
     
    Top
    .
22 replies since 14/5/2019, 16:48   212 views
  Share  
.