Peso dei nostri siberiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. az-23
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loki D'Argento @ 30/3/2019, 07:15) 
    Il mio Loki pesa 3.2 kg e ha 6 mesi... Per il peso sono terrorizzata perché il gatto che avevo prima (Kiko) era gravemente obeso (un po' perché io non ero capace di dire di no e un po' perché gravemente malato e dipendente dal cortisone a vita) e non vorrei fare gli stessi sbagli...

    capisco gli errori del passato, giustificati anche dalla presenza di problemi di salute, ma ora le cose sono diverse, quindi suggerisco di dare a Loki la possibilità di mangiare quanto vuole, ma bene, quindi umido completo e poche crocchette, con l'accortezza di monitorare il peso del cucciolo, così che puoi verificare che non ci siano problemi.
    Jove che era un mangione, ora ha cominciato a farmi problemi anche lui, quindi se prima mangiava senza far troppo il difficile, ora invece sempre pronto a coprire con la zampetta il piatto.... :angry:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (az-23 @ 1/4/2019, 13:15) 
    Jove che era un mangione, ora ha cominciato a farmi problemi anche lui, quindi se prima mangiava senza far troppo il difficile, ora invece sempre pronto a coprire con la zampetta il piatto.... :angry:

    Chissà perchè mi ricorda qualcuno........

    Loki a 6 mesi è ancora cucciolo quindi deve mangiare tutto quello di cui ha bisogno, da adulto soprattutto se sterilizzato sarà invece un bene per lui che mangi solo la quantità che gli competerà a seconda del tipo di vita che farà.
    Comunque vedrai che in genere i siberiani si regolano piuttosto bene col cibo, evitando gli eccessi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Pesato stamattina, Loki a 6 mesi e mezzo fa 4 kg tondi tondi! 😊😊
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Non preoccuparti, non è obeso!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Pesato oggi a 14 mesi Loki pesa 5,1kg circa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Vedrai che crescerà ancora!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Ciao, è un po’ che non scrivo in questo forum ma ho una curiosità. Il mio Siberiano Neva ha 13 mesi quasi e pesa 5,4kg. Da gennaio non sta praticamente mettendo più su peso. Però mi sembra mangi regolarmente e di gusto. Dite che è normale? Crescerà ancora oppure no?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lore87 @ 3/4/2020, 22:13) 
    Ciao, è un po’ che non scrivo in questo forum ma ho una curiosità. Il mio Siberiano Neva ha 13 mesi quasi e pesa 5,4kg. Da gennaio non sta praticamente mettendo più su peso. Però mi sembra mangi regolarmente e di gusto. Dite che è normale? Crescerà ancora oppure no?

    Ciao anche il mio da gennaio (dopo la sterilizzazione) ho notato che sta crescendo più lentamente ..ha 11 mesi e pesa 6.1 kg, mangia regolarmente...ho solo diminuito sensibilmente la quantità di cibo su parere della veterinaria quando le ho detto di aver ancora 3 chili di crocchette kitten da finire.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Neva cat @ 4/4/2020, 12:11) 
    CITAZIONE (Lore87 @ 3/4/2020, 22:13) 
    Ciao, è un po’ che non scrivo in questo forum ma ho una curiosità. Il mio Siberiano Neva ha 13 mesi quasi e pesa 5,4kg. Da gennaio non sta praticamente mettendo più su peso. Però mi sembra mangi regolarmente e di gusto. Dite che è normale? Crescerà ancora oppure no?

    Ciao anche il mio da gennaio (dopo la sterilizzazione) ho notato che sta crescendo più lentamente ..ha 11 mesi e pesa 6.1 kg, mangia regolarmente...ho solo diminuito sensibilmente la quantità di cibo su parere della veterinaria quando le ho detto di aver ancora 3 chili di crocchette kitten da finire.

    Noi le crocchette kitten le abbiamo tolte intorno ai 7 mesi (su suggerimento della veterinaria) invece l’allevatrice ci ha detto che avremmo dovuto continuare almeno fino al compimento di 1 anno. Spero non dipenda da questo il fatto che non è più cresciuto😞. Comunque non è ancora sterilizzato il mio. Dovrebbe esserlo tra qualche settimana.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-interessato

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lore87 @ 4/4/2020, 12:14) 
    CITAZIONE (Neva cat @ 4/4/2020, 12:11) 
    Ciao anche il mio da gennaio (dopo la sterilizzazione) ho notato che sta crescendo più lentamente ..ha 11 mesi e pesa 6.1 kg, mangia regolarmente...ho solo diminuito sensibilmente la quantità di cibo su parere della veterinaria quando le ho detto di aver ancora 3 chili di crocchette kitten da finire.

    Noi le crocchette kitten le abbiamo tolte intorno ai 7 mesi (su suggerimento della veterinaria) invece l’allevatrice ci ha detto che avremmo dovuto continuare almeno fino al compimento di 1 anno. Spero non dipenda da questo il fatto che non è più cresciuto😞. Comunque non è ancora sterilizzato il mio. Dovrebbe esserlo tra qualche settimana.

    L'eterno dilemma della giusta alimentazione....posso chiederti quale cibo dai ora e quali crocchette davi prima?
     
    Top
    .
1044 replies since 10/8/2007, 02:00   22051 views
  Share  
.