carattere

femmina o maschio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. felinati
     
    .

    User deleted


    allora mi sa che forse avrei dovuto scrivere nella sezione dei consigli ma siccome chiedo delle caratteristiche di carattere forse è qui che devo scrivere..oooohh sto facendo confusione scusatemi se ho sbagliato! :ki-a:

    allora tra poco mi trasferisco tempo di prendre i mobili e mi do alla caccia del micio. io vorrei una femmina so che sono anche un pelo meno allergiche dei maschi (sbaglio?) visto mio moroso è allargico da asma!

    volevo chiedervi le differenze di carattere visto ho notato ci sono tra femmine e maschi. io di sicuro castrerei il micio mi spiace ma in appartamnento preferisco così piuttosto che strae male io e lui. :tolo-tolo:
    quindi credo la femmina sia più diciuamo "casalinga" il maschio forse un po più selvaggio. dai ditemi dei vostri gatti e di quello che sapete. vi pregoooo : ti prego:
     
    Top
    .
  2. popcorn
     
    .

    User deleted


    se il micio sarà sterilizzato io voto per il maschio :P
    altrimenti femmina. ;)
    il carattere dipende molto oltre che dalla razza da come è stato allevato,
    dall'indole personale del micio e dal carattere dei genitori.
    quando decidi dove prenderlo passa del tempo in allevamento
    e se lo vuoi da compagnia ti suggerisco di scegliere d'istinto. :)


    p.s.
    non credo proprio che l'allergia dipenda dal sesso.
    ma lascio entrare nello specifico chi ha siberiani :)
     
    Top
    .
  3. MichySib
     
    .

    User deleted


    Difficile dire se sia meglio maschio o femmina! Molto dipende anche dal tuo, di carattere. I maschi sono molto più coccoloni e "tonti", quindi se ti piace l'idea del gattone tutto fusa e coccole, vada per il maschio. Le femmine sono più indipendenti e sicuramente molto più sveglie, e se sei come me, che ami il "gatto-gatto", quello che sa quello che vuole e non si lascia mettere le "zampe" in testa da nessuno, allora femmina, vedrai che non te ne penti di sicuro! ;)
    Quanto alla sterilizzazione, è un problema che dovrai affrontare comunque, se i gatti saranno da compagnia, maschio o femmina che siano: il maschio intero può essere problematico perchè magari spruzza in giro e tenta la fuga, la femmina in calore è altrettanto problematica perchè miagola a squarciagola, potrebbe cercare di scappare per trovare un compagno e spesso fà pipì in giro. Tieni poi conto che i continui calori a vuoto sono dannosi per la sua salute, quindi andrà sterilizzata. In questo senso tieni conto che l'operazione di sterilizzazione di una femmina è più complessa e costosa rispetto alla castrazione del maschio.
    Per la questione allergia, non saprei, mio marito è allergico, noi abbiamo un maschio e una femmina e problemi non ci sono stati in nessuno dei due casi. Ad ogni modo prima di prendere il micio, a maggior ragione se tuo marito ha addirittura attacchi d'asma, dovrai fare parecchie prove allegia in allevamento e lì sapranno sicuramente darti i giusti consigli.
     
    Top
    .
  4. siberianmania
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con Michy. Anch'io ho preso una femmina per lo stesso motivo
    Prendi quello che a pelle ti ispira di più (tanto se hai intenzione di sterilizzarlo non ci saranno problemi legati al gatto intero qualunque sia il sesso) ... e poi, vedrai, con il tempo attacchi di asma permettendo ... arriverà anche il secondo :P e, a quel punto, saprai come sono sia maschi che femmine :tolo-tolo: :tolo-tolo:
     
    Top
    .
  5. nikaa
     
    .

    User deleted


    Io ti parlo per la mia esperienza..

    Ho un maschio ed una femmina, Raissa è una micia adorabile, furbissima, curiosa, non sta ferma un attimo, si concede ciecamente solo a me e quando lo fa mi da un amore immenso, sempre pronta a giocare, terribilmente elegante nei movimenti ed aristocratica nell'atteggiamento, lei è molto felina, difende il suo territorio da animali estranei alla casa e non c'è cosa che le sfugga!! E' la mia ombra.. dove sono io c'è lei :wub:
    Insomma.. è una vera leonessa!!

    Nikita è caratterialmente molto diverso, adora stare "stravaccato" in terra o in cima al graffiatoio a pisolare, quando salta senti i tonfi, è sicuramente meno agile vista la stazza e più patatoso.. o meglio pacioccone.. è maestoso ed elegante, più lento nei movimenti e come Raissa ti ipnotizza a guardarlo con quello sguardo affascinante che solo i siberiani hanno, sicuramente è più "ubbidiente" di Raissa e molto più bonaccione, di sera mi salta in braccio sul divano e si rilassa completamente su di me mentre lo accarezzo e lo coccolo :wub:

    Due caratteri e due atteggiamenti assolutamente diversi, ma talmente adorabili che non potrei più farne a meno!! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  6. felinati
     
    .

    User deleted


    mamma mia ragazzi che bei micioni avete! :wub:

    sara dura decide ma so gia deciderò femmina ;) sono di parte eh eheh.
    oddio mica detto magari vedo un bel micione e non riesco più a staccarmi a quel punto chissene frega del sesso?
    grazie dai continuate a dire i caratteri sono prorio curiosa matta! :P
     
    Top
    .
  7. miriammisha
     
    .

    User deleted


    Per me è stato facile decidere....volevo una femmina rossa di mamma Gorislava, che doveva nascere in estate perché mi veniva meglio prenderla dopo le vacanze...però sono andata all'allevamento per farmi un'idea e Misha ci ha scelti!! Quindi abbiamo avuto in anticipo sul tempo stabilito e n un momento abbastanza inopportuno un maschio crema!!! Le sue sorelle erano molto streghette lui una pasta, un bigné di dolcezza...si è addormentato in mano a mio marito, mentre le sue numerose sorelle soffiavano a cugini, amici, umani....io e mio figlio ci siamo guardati e ...è iniziata l'avventura...un mese e mezzo dopo era a casa.. Concordo su quanto hanno detto le altre.... femmine più furbe, maschi più tontoloni, e affettuosi. Quando Minù è venuta da noi per l'accoppiamento ce li trovavamo in camera perché lei apriva la porta scorrevole del corridoio come aveva sempre fatto la mia vecchi gatta, mentre Misha ancora adesso non ha capito il meccanismo :P :wacko: Però lei si lascia prendere in braccio, anche da noi che conosce poco...quando vediamo la tele lui è sempre sul divano di fronte che ti guarda come a dire...sono grande sto da solo...guai a prenderlo in braccio...solo mio figlio ci riesce...con me a volte sembra quei ragazzini che non vogliono più le smancerie della mamma...splendido. SE poi arriva qualcuno che impazzisce per lui, lo ignora, se qualcuno che non gradisce, magari tutto in tiro vestita/o di scuro..sembra lo faccia apposta baci e controbaci, nasino in bocca..sciarpina..etc etc Comunque ora avrò anche una femminuccia perché penso sia meglio per lui...e devo pensare a sterilizzarlo, perché penso che anche per i maschi, se non hanno possibilità di accoppiarsi, sia una sofferenza...certo i pareri sono discordi.. :sick: :cry:
     
    Top
    .
  8. felinati
     
    .

    User deleted


    che belle queste storie come mi fanno sognare,che dolci e quanti caratteri diversi anno!proprio come noi! : st-opo:
     
    Top
    .
  9. mindi
     
    .

    User deleted


    ciao, io ho un maschio di un anno e due mesi e una femmina di quattro mesi, sono foprtemente allegica e non ho avuto problemi, come carattere sicuram,ente la femmina è più indipendente....mindi ieri sera ha catturato un farfallone enorme e tutta orgogliosa lo ha praticamente fatto a pezzi mentre hattila guardava allibito con queio duie occhioni blu dolcissimi.....i maschi sono davvero tontoloni e molto affettuosi le femmine, le tartarugate più di altre credo, sonogatte allo stato puro!:)
     
    Top
    .
  10. LaRettaPolare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miriammisha @ 29/6/2008, 15:42) 
    Per me è stato facile decidere....volevo una femmina rossa di mamma Gorislava, che doveva nascere in estate perché mi veniva meglio prenderla dopo le vacanze...però sono andata all'allevamento per farmi un'idea e Misha ci ha scelti!! Quindi abbiamo avuto in anticipo sul tempo stabilito e n un momento abbastanza inopportuno un maschio crema!!! Le sue sorelle erano molto streghette lui una pasta, un bigné di dolcezza...si è addormentato in mano a mio marito, mentre le sue numerose sorelle soffiavano a cugini, amici, umani....io e mio figlio ci siamo guardati e ...è iniziata l'avventura...un mese e mezzo dopo era a casa.. Concordo su quanto hanno detto le altre.... femmine più furbe, maschi più tontoloni, e affettuosi. Quando Minù è venuta da noi per l'accoppiamento ce li trovavamo in camera perché lei apriva la porta scorrevole del corridoio come aveva sempre fatto la mia vecchi gatta, mentre Misha ancora adesso non ha capito il meccanismo :P :wacko: Però lei si lascia prendere in braccio, anche da noi che conosce poco...quando vediamo la tele lui è sempre sul divano di fronte che ti guarda come a dire...sono grande sto da solo...guai a prenderlo in braccio...solo mio figlio ci riesce...con me a volte sembra quei ragazzini che non vogliono più le smancerie della mamma...splendido. SE poi arriva qualcuno che impazzisce per lui, lo ignora, se qualcuno che non gradisce, magari tutto in tiro vestita/o di scuro..sembra lo faccia apposta baci e controbaci, nasino in bocca..sciarpina..etc etc Comunque ora avrò anche una femminuccia perché penso sia meglio per lui...e devo pensare a sterilizzarlo, perché penso che anche per i maschi, se non hanno possibilità di accoppiarsi, sia una sofferenza...certo i pareri sono discordi.. :sick: :cry:

    Anche se forse è inutile rispondere ad un post così vecchio, non sono riuscita a trattenermi..è un racconto dolcissimo.. :grazie2:
     
    Top
    .
  11. mindi
     
    .

    User deleted


    Si anche la mia mandorlina è una streghetta, simpatica e furbetta! Hattila invece mette soggezione per la stazza ma è buonissimo e molto imbranato!
     
    Top
    .
10 replies since 22/6/2008, 20:55   690 views
  Share  
.