occhi azzurri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manujfm
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ^_^
    scusate la mia ignoranza, ma guardando tra le foto dei vari allevamenti, ho visto che molti cuccioli hanno gli occhi azzurri, ma crescendo cambiano colore, mi potete spiegare meglio?? e sopratutto quali colorazioni mantengono gli occhi azzurri anche da adulto??
    Grazie :bye1.gif:
     
    Top
    .
  2. Ami78
     
    .

    User deleted


    I miei hanno una gli occhi azzurri e l'altro verdi/gialli.. credo che di base l'azzurro si trovi nel color point (i Sib Neva Masquerade) mentre le varianti gialli/ verdi nei colori classici del siberiano.
    So che fino a 3/4 mesi pero' tutti cuccioli di gatto in genere hanno gli occhi azzurro/grigio e poi dopo questo periodo prendono pian pianino il colore definitivo.
    Cmq ci sono persone qui che sapranno dirti di più e meglio :D
     
    Top
    .
  3. manujfm
     
    .

    User deleted


    grazie Ami ^_^
    quindi è un po' come per noi che nasciamo più o meno tutti con gli occhi blu grigio e poi cambiamo colore :o))
     
    Top
    .
  4. Ami78
     
    .

    User deleted


    Esatto :)
     
    Top
    .
  5. GiuliettaGrace
     
    .

    User deleted


    Ciao :) io vorrei riaprire la discussione perchè mi sono fatta la stessa domanda ma ancora non ho capito..girando nei siti degli allevamenti scrivo che i Neva hanno proprio come saratteristica gli occhi azzurri..ma gli altri?
    Ho visto gatti di tanti colori cambiare colore degli occhi..ad esempio nelle colorazioni del Red spesso gli occhi diventano color ambra e giallo intenso..
    o nei silver anche verde scuro..qualcuno sa dar(ci) più info?


    Grazie mille :felice:

    Più che altro vorrei sapere come fate e se riuscite a capire (Neva a parte) a quali cuccioli rimarrano gli occhi azzuri o verde chiaro e a quali no..

    Grazie mille in anticipo .
     
    Top
    .
  6. FR295
     
    .

    User deleted


    Ciao, se non ho capito male solo i neva e i bianchi possono avere gli occhi azzurri (ma non ne sono proprio sicura, meglio aspettare pareri più autorevoli).
    Ho trovato però una discussione interessante in "genetica felina-colore occhi" dove ci sono delle risposte molto esaustive di Cris che è molto esperta ^_^
     
    Top
    .
  7. Annuska66
     
    .

    User deleted


    Tutti i cuccioli nascono con gli occhi azzurro/blu ma solo nei Neva rimangono tali; nei sib tradizionali gli occhi diventano verdi in varie sfumature ^_^
     
    Top
    .
  8. GiuliettaGrace
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :) TgC_emoticon403
     
    Top
    .
  9. Marina65
     
    .

    User deleted


    Il mio siberiano ha gli occhi di due diversi colori: uno azzurro e un verde!
     
    Top
    .
8 replies since 20/1/2011, 17:00   454 views
  Share  
.