colori mantello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manujfm
     
    .

    User deleted


    Ho letto nei vari allevamenti le spiegazioni sulle colorazioni ma da perfetta principiante non ci capisco molto tra tutte queste varianti di....qualcuno sa dirmi se c'è una tabella con descrizione e foto rappresentativa??
    Grassssie :clap:


    mi rispondo da sola, ho trovato una descrizione molto esplicativa nel sito dell'associazione agasib!!!
     
    Top
    .
  2. ^Lamia^
     
    .

    User deleted


    Cara manu, anch'io sono nella tua stessa situazione mi piacerebbe vedere i colori associati ad immagini ora vado subito sul sito che hai consigliato grazie mille :)
     
    Top
    .
  3. sidozzo
     
    .

    User deleted


    E' carina anche questa spiegazione con immagini...anche se gli esempi non sono stati fatti su foto di siberiani! I colori chocolate e cinnamon, con i relativi diluiti lilac e fawn non sono ammessi per i Siberiani! Quindi alcune cose non valgono per i nostri pelosoni! Però confrontando il sito dell'agasib, e questo sito, vi potete chiarire le idee... ^_^

    http://petslife.blogfree.net/?t=2495680
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    che bello, grazie Chiara!!!
    io ho trovato interessante anche quello dell'allevamento da dove viene la mia Anastasia: www.siberianidilady.it/html/i_colori.html
    molto semplice e chiaro...
     
    Top
    .
  5. sidozzo
     
    .

    User deleted


    Conosco bene quell'allevamento...prima di scegliere Maja avevo contattato anche loro! Gisela è proprio gentile!!! Ma sbaglio o la sezione colori prima non c'era?? Hanno fatto bene a metterla..è molto interessante e utile, soprattutto per una neofita come me!! Grazie anche a te Michiru!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Sì, Miriam e Gisela sono gentilissime entrambe. Anastasia e Foxino arrivano da lì!!!
    la sezione è nuova e io l'ho trovata molto chiara anche per chi come me non se ne intende per niente!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Ho pensato di riattivare questa discussione per inserire, per chi lo desidera, le caratteristiche del proprio SIB (aggiungerei il colore degli occhi, anche se non esplicitamente indicato nel titolo), più che altro a scopo di confronto...

    Inizio io:
    Elektra --> black silver tabby spotted with white , OCCHI verde chiarissimo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Eccoci quì!

    Arti: black tabby mackerel with white, occhi verde molto chiaro
     
    Top
    .
  9. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    ...e siccome sono una capra con queste cose sono andata prendere i pedigree, non è che sia difficile con i miei, sono io che non ci capisco niente :D
    Vabbè Leo è facile : Black White occhi verde chiaro, anche se sugli occhi ho dei dubbi, variano a seconda della luce

    Kaili : blue cream tabby occhi giallo ambra
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lety

    Group
    Grafico
    Posts
    18,717
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    anch'io ho guardato il sito dell'allevamento per vedere i colori :P

    ARIZONA --> black tabby blotched con bianco - colori occhi: giallo-verde ma presumo diventeranno verdi come i genitori
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    839
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ho dato pure io una sbirciata al sito anagrafe nazionale felina

    Stark -----> golden tabby blotched - colore occhi: verde


    ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    774
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Anche io ho controllato il pedigree di Coonan : colore cream point occhi azzurri
     
    Top
    .
  13. alice_holden
     
    .

    User deleted


    Leontij: red tabby mackerel, occhi verdi
     
    Top
    .
  14. codamorbida
     
    .

    User deleted


    brown tabby blotched con white (anche se crescendo ha sviluppato un forte rufismo con relative lingue color fuoco sul mantello...a vederlo ora sembrerebbe tortie! dovrei fare una conferma colore!!!) Occhi: verde smeraldo

    shasa red tabby spotted con white Occhi: ambra
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    Allora:
    Sakura è una brown tortie tabby mackerel, occhi verdi

    Haru è blue silver tabby mackerel with White, occhi... boh vanno dal verde al nocciola, dipende dalla luce.
     
    Top
    .
46 replies since 21/1/2011, 11:52   1027 views
  Share  
.