ricerca ricette di pesce

io odio il pesce!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    cari tutti, ho visto la sezione e...non potevo non provare!!!
    il mio fidanzato(sempre lo stesso) si lamenta che non cucino mai pesce(ovvio, non mi piace molto...una pessima genovese!!!)
    l'altro giorno ho fatto le sogliole alla mugnaia e devo dire che sono rimaste molto buone...
    avete mica qualche ricetta semplice da consigliarmi? possibilmente senza l'uso del forno perchè non mi funziona bene...brucia al centro e non cuoce ai lati. poi non avendo l'indicazione dei gradi è dura capire a quanto stai cuocendo...

    grazie di cuore se vorrete rispondermi!!!

    :grazie2:
     
    Top
    .
  2. genoashirt.com
     
    .

    User deleted


    Tagliata di tonno,basta scottarloa in padella (come una tagliata di carne) poi accosti o rucola o una salsa verde o quello che ti pare

    Pesce al sale (qui ci vuole il forno pero) prendi 4 kg di sale,fai uno strato da 1 kg sulla teglia,ci appoggi il pesce sopra (ad esempio un orata da 4 etti) e lo ricopri completamente con gli altri 3 kg,45 minuti a 200 ed è pronto. forse con il sale la cottura risulta piu omogenea e non bruci il pesce.Io solitamente metto solo un filo d olio e un pizzico di sale/pepe e non aggiungo altro.

    Poi ce ne sono talmente tante di ricette,se vai su internet ci passi tranquillamente la giornata :lol:


     
    Top
    .
  3. sidozzo
     
    .

    User deleted


    Io sono una cuoca disastrosaaaaaaaaaaaaaa!!! Però riesco a combinare qualcosa di buono quando seguo le ricette della Parodi di "Cotto e mangiato"...le trovo semplici e senza grandissime pretese! Guarda su internet le sue ricette! Poi facci sapere! :clap:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    A mio marito che odia il pesce piace però il salmone al forno.
    Un bel trancio di salmone condito con limone, un po' di sale, erba cipollina (se ce l'hai e ti piace) e poi in forno a 200° per una mezz'ora circa o finchè non è cotto (dipende dalla grandezza).
    Volendo se hai il piatto CRISP per il microonde, lo puoi fare anche lì.
    E' buono con patate al forno, insalata, o qualsiasi altra cosa.
     
    Top
    .
  5. Guapa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SafiriaG @ 30/3/2011, 12:14) 
    A mio marito che odia il pesce piace però il salmone al forno.
    Un bel trancio di salmone condito con limone, un po' di sale, erba cipollina (se ce l'hai e ti piace) e poi in forno a 200° per una mezz'ora circa o finchè non è cotto (dipende dalla grandezza).
    Volendo se hai il piatto CRISP per il microonde, lo puoi fare anche lì.
    E' buono con patate al forno, insalata, o qualsiasi altra cosa.

    evviva, finalmente qualcuno che usa il crisp :wub:
    io tra crisp e funzione a vapore vado che è una meraviglia :wub:
    non è che hai qualche ricetta di pesce fatta con CRISP da consigliarmi? Magari che posso fare con tranci già puliti, perchè mi sento male a pulire la bestia intera? Grassssssssssssie
     
    Top
    .
  6. genoashirt.com
     
    .

    User deleted


    Se vi puo essere utile io ho un sacco di ricette x microonde,crisp grill ecc. Se mi dite come inserire il file zip (28 mega) nel post provvedo subito,in alternativa vi segnalo questo forum che a mio avviso è molto valido con un sacco di ricette e consigli:
    www.cookaround.com/
     
    Top
    .
  7. Guapa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (genoashirt.com @ 1/4/2011, 08:40) 
    Se vi puo essere utile io ho un sacco di ricette x microonde,crisp grill ecc. Se mi dite come inserire il file zip (28 mega) nel post provvedo subito,in alternativa vi segnalo questo forum che a mio avviso è molto valido con un sacco di ricette e consigli:
    www.cookaround.com/

    ah si si, le ricette di cookaround le conosco, me le sono stampate tutte ^_^ e ogni tanto le uso
    avevo preso anche il ricettario della whirhpool da lì
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    scusate l'ignoranza...cos'è il Crisp???? e grazie per il sito di ricette...anche se vorrà dire molto lavoro in più...
     
    Top
    .
  9. genoashirt.com
     
    .

    User deleted


    Il piatto crisp è una sorta di padella antiaderente da inserire nei microonde con funzione crisp,tale funzione non è nientaltro che la cottura di cibi tramite microonde e grill,il suddetto piatto scaldato con questo sistema raggiunge temperature molto elevate e fa si che i cibi vengano molto croccanti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    wow!!! lo comprerò, allora!!!
    io il microonde lo uso solo per scaldare, non ci cucino...vado ancora vecchio modello, solo fuoco...ma avendo il forno fuori uso...
    però devo dire che quando faccio l'ossobuco e lo faccio cuocere minimo tre ore...cavolo che bontà!!!
     
    Top
    .
  11. genoashirt.com
     
    .

    User deleted


    Si pero se il microonde non ha la funzione crisp solo il piatto non serve purtroppo,e se lo fanno pagare abbastanza,sui 25 30 euro se non sbaglio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    infatti, ho appena visto su internet...mi sa che il mio microonde non abbia quella funzione...si chiama crisp anche in inglese, che voi sappiate???
     
    Top
    .
  13. sidozzo
     
    .

    User deleted


    Sì! Sono Crisp e Grill anche in inglese! Mia madre ormai cucina TUTTO col microonde! Dai dolci ai primi...abbiamo provato anche a cuocere la pasta e gli gnocchi...e devo dire che non erano male! Il mese scorso si è guastato, e a casa eravamo persi!!!! Facevamo fatica anche a scaldare l'acqua per il tè :lol: !!!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Io veramente lo uso poco (il CRISP) però per certe cose è veramente utile, è solo che non ho preso ancora l'abitudine di usarlo bene.
    Bisogna provare per avere i tempi giusti, trovare le ricette apposta, ecc... E io non ho mai molto tempo per cercare. Ora guarderò quel sito e vediamo se riesco.
    Ho invece un'amica che anche lei ci fa di tutto nel micro e il forno di casa l'ha assolutamente scordato.
     
    Top
    .
  15. Guapa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SafiriaG @ 2/4/2011, 07:59) 
    Io veramente lo uso poco (il CRISP) però per certe cose è veramente utile, è solo che non ho preso ancora l'abitudine di usarlo bene.
    Bisogna provare per avere i tempi giusti, trovare le ricette apposta, ecc... E io non ho mai molto tempo per cercare. Ora guarderò quel sito e vediamo se riesco.
    Ho invece un'amica che anche lei ci fa di tutto nel micro e il forno di casa l'ha assolutamente scordato.

    se guardi sul ricettario whirpool (l'avevo recuperato da cookaround) ci sono i tempi per i vari piatti, io ad esempio avevo ospiti a cena e come sempre poco tempo, e ho fatto l'arrosto con funzione crisp. L'ho rosolato in padella, poi 15 minuti di crisp e altri 15 a riposo, era ben cotto e buono. Perchè la cottura a microonde ti permette di cuocerlo per bene anche in mezzo.
    Con il crisp vengono bene anche le torte salate, soprattute le frittate, belle soffici. Sempre con funzione CRISP uso anche contenitori in vetro e silicone, funzionano benone.
    Ci si possono fare anche i sofficini findus o i bastoncini di merluzzo.
    Io uso un sacco anche la funzione a vapore. Ci faccio gli asparagi, che vengono mirbidissimi, i peperoni (e li digerisco bene anche), le patate. Insomma, un po' tutta la verdura. Anche il riso viene benone, specie il bismati. Bello croccante.
    Con la funzione microonde normale qualche volta ci ho fatto anche il risotto. Ovvio che cotto a fuoco lento è un'altra cosa, ma era decente cmq.
    Sempre con la funzione microonde faccio le lenticchie o il minestrone. Buoni.
    Poi ci sono cose che invece nel microonde proprio non vengono buone, tipo il ragù. Questo per essere come piace a me deve stare rigorosamente sul fornello per almeno due/tre ore!
     
    Top
    .
33 replies since 29/3/2011, 11:22   274 views
  Share  
.