La questione del pelo

da cosa dipende la lunghezza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bibika
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritta. Non ho ancora un siberiano, ma a breve andrò a vivere col mio ragazzo che è allergico e sto cercando di documentarmi un po' su questa razza.
    Ho spulciato i siti di un sacco di allevamenti e volevo chiedervi un chiarimento riguardo al pelo, perchè la cosa mi incuriosisce molto:
    nello standard il siberiano è descritto come gatto a pelo medio-lungo, e infatti ci sono foto di gattoni belli pelosi. Poi però, tra le varie foto degli allevamenti, ho visto che molti hanno esemplari che hanno il pelo abbastanza corto.
    E' una questione di sesso? Di età? Di periodo dell'anno? Di genealogia? Di toilettatura?

    Io non sono un'esperta e parlo di gatti visti solo in foto, ma mentre alcuni esemplari sono belli massicci, tutti pelosoni e con un muso più 'largo' e solenne. Altri hanno il pelo corto, leggermente più lungo soltanto attorno al collo, e anche il muso sembra più affilato...sembrano totalmente diversi!

    Mi potete aiutare a capire?
    Io vorrei tanto un super-pelone! :wub:
     
    Top
    .
  2. ~Leo~Kaili
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta :benvenuto:
    È una razza stupenda, se deciderete di prenderne uno vedrai quante belle soddisfazioni.. anche io sono allergica ma col siberiano ho risolto il problema, appena ho preso Leo ho avuto un pò di allergia per i primi tempi, ma molto leggera, poi è sparita da sola..