consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Finalmente la memoria ha ripreso a funzionare e mi sono ricordata di due romanzi che mi piacquero molto, anche se le ambientazioni non sono quelle proprio da te richieste. Comunque li aggiungo alla lista!
    Si tratta di “Annus mirabilis” di Geraldine Brooks e “Strane creature” di Tracy Chevalier, il primo prende spunto dall’arrivo della peste in un paese dell’ Inghilterra nella metà del 1600, il secondo invece dalla scoperta sulle coste inglesi all’inizio dell’800 dei primi resti di un ittiosauro.

    @alice: che delizia tutta quella disponibilità di libri, immagino che tu ne abbia ben approfittato!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    839
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arti @ 20/1/2014, 15:40) 
    Finalmente la memoria ha ripreso a funzionare e mi sono ricordata di due romanzi che mi piacquero molto, anche se le ambientazioni non sono quelle proprio da te richieste. Comunque li aggiungo alla lista!
    Si tratta di “Annus mirabilis” di Geraldine Brooks e “Strane creature” di Tracy Chevalier, il primo prende spunto dall’arrivo della peste in un paese dell’ Inghilterra nella metà del 1600, il secondo invece dalla scoperta sulle coste inglesi all’inizio dell’800 dei primi resti di un ittiosauro.

    @alice: che delizia tutta quella disponibilità di libri, immagino che tu ne abbia ben approfittato!!

    :wub: Tracy Chevalier :wub:

    ho letto "La Vergine Azzurra" (mi sono ritrovata sull'orlo delle lacrime!!!), "la ragazza con l'orecchino di perla" (bello bello bello) e "Quando cadono gli angeli" (quest'ultimo non mi è piaciuto più di tanto)

    "Annus Mirabilis" ... segnato tra quelli da cercare ... grazie ^_^

    CITAZIONE (alice_holden @ 20/1/2014, 11:00) 
    !

    Intanto aggiungo Artemisia di Alexandra Lapierre, ma immagino che tu l'abbia già letto...

    ehm..si :B):

    anche "La Dissoluta" della stessa autrice :B):
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Anche a me piacque molto "la ragazza con l'orecchino di perla", ho visto pure il film, immaginavo che lo conoscessi, "strane creature' è molto più recente.
     
    Top
    .
  4. alice_holden
     
    .

    User deleted


    A proposito de La ragazza con l'orecchino di perla, il quadro del Vermeer sarà esposto a Bologna da febbraio a fine maggio.

    Visto che è la prima volta che arriva in Italia e sarà probabilmente l'ultima, mi piacerebbe andarci...

    @ Valentina e Silvia: certo che ho approfittato della possibilità! Devo dire che mi sono capitati anche testi non propriamente di mio gusto... Ne ricordo uno, ad esempio, sui Khmer rossi e il loro genocidio in Cambogia. Da star male, anche se sono contenta di averlo letto e di aver approfondito una pagina così triste della storia internazionale
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    839
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alice_holden @ 20/1/2014, 16:37) 
    A proposito de La ragazza con l'orecchino di perla, il quadro del Vermeer sarà esposto a Bologna da febbraio a fine maggio.

    Visto che è la prima volta che arriva in Italia e sarà probabilmente l'ultima, mi piacerebbe andarci...

    cavoli! :blink:

    sarebbe anche l'occasione giusta per far visitare Bologna a mio marito ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    839
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ok ce l'ho fatta!

    dopo una rapida spedizione in libreria, vicino al mio lavoro, ho acquistato "la Ladra della Primavera" di Marina Fiorato ...

    leggendo la quarta di copertina (parliamo della versione economica naturalmente) sembra contenere tutti gli elementi per un ottimo libro (e poi è ambientato durante il rinascimento italiano :wub: )


    nei prossimi giorni vi saprò dire se ho fatto un buon acquisto ^_^

    cmq vi ringrazio ancora per i suggerimenti e se ne avete altri scrivetemeli pure ... ho sempre bisogno di titoli e libri intriganti che mi possono "accompagnare" durante i giorni (e anche le notti) ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Bene, mi fa piacere che tu sia riuscita a trovare ció che cercavi, ci dirai allora se è stato un buon acquisto !
    Caspita ma riesci proprio a leggere così tanto anche la notte? Io mi addormento subito, anche con libri che mi appassionano. Ora non fa testo perché sto leggendo dei racconti fantastici russi dell'ottocento e mi sono un po' ostici a volte, ma devo finirli!

    Buona lettura!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIBERIAN LOVER

    Group
    Member
    Posts
    839
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    oook gente...

    ho terminato il libro ... :rolleyes:

    Se volte leggere qualcosa di veramente interessante, entusiasmante e bello be lo consiglio caldamente; contiene tutto il necessario per farvi dire "leggo questo capitolo e poi smetto ... qualche pagina ancora... e già che ci sono termino il capitolo successivo" ^_^


    Ad ogni modo sono già pronta per cominciare "Il Sangue e L'Onore" un libro sui Borgia :wub:
     
    Top
    .
22 replies since 16/1/2014, 16:09   193 views
  Share  
.