colore occhi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deidamia
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti e tutte!dopo qualche mese di trepida attesa...finalmente ci sono anch'io...ce l'ho fatta, da qualche giorno in casa nostra è giunta una piccola siberiana tanto affettuosa e giocherellona...
    l'inserimento è avvenuto con successo, ha già preso possesso della casa, ci segue ovunque, si lascia pacioccare dai bambini con una pazienza incredibile, anzi, quando loro le lasciano spazio...lei li va a cercare...
    è stato subito amore...
    unica delusione personale...volevo tanto un neva per l'azzurro dei loro occhioni e la mia piccola sta cambiando vistosamente il colore dei suoi occhi che volgono sempre più vistosamente verso il giallo...
    è un fatto a voi noto? posso sperare in futuri ritorni all'azzurro?
    tra l'altro la sua mamma e il suo papà avevano gli occhi azzurri...
    appena capirò come, posterò qualche fotografia...
    ancora ciao a tutti
     
    Top
    .
  2. Darina
     
    .

    User deleted


    Ciao deidamia, sono contenta che tu abbia potuto avere finalmente una cucciolina.
    Purtroppo il cambiamento di colore degli occhi della tua piccola può essere un segnale di allarme che qualcosa non va. Non voglio metterti in ansia, può darsi benissimo che sia un banale disturbo passeggero, ma una visita dal vet. possibilmente con analisi del sangue io la farei al più presto.
    Mi raccomando, facci sapere.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Ciao, anche io sono contenta per la tua micia così ben ambientata.
    Non mi e' mai capitato un fatto come quello che descrivi ma anche io chiederei subito un consiglio al vet, per stare tranquilla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Quanti mesi ha la la tua micia? speriamo sia tutto ok, ma se è neva gli occhi saranno stati da blu fino all'azzurro più o meno intenso.
    Facci sapere!
     
    Top
    .
  5. deidamia
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti e tutte!
    la micetta ha compiuto 3 mesi il 2 giugno.
    ho inviato foto all'allevatore. mi ha risposto che è alquanto strano il cambio di colore, ricorda un solo episodio simile poi nuovamente evoluto verso l'azzurro.
    alla luce del sole la micetta ha una sfumatura azzurra contornata da verde e ambra, ma solo in alcune condizioni di luminosità, per il resto siamo evidentemente sull'ambra...
    ancora non sono riuscita a capire come postare foto...riproverò.
    grazie a tutti per l'interessamento.
    buona domenica!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Veramente strano.
     
    Top
    .
  7. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Quoto Darina, non per metterti ansia ma la micia va controllata.
    Ha un regolare pedigree ed è quindi figlia di due siberiani? Non è assolutamente possibile che un neva abbia occhi di colore diverso da celeste/azzurro, non so se è possibile che da cuccioli virino in altri colori per poi tornare azzurri, chiederei conferma anche ad altri allevatori di neva.

    Ho spostato la discussione nella sessione caratteristiche e standard.
     
    Top
    .
  8. deidamia
     
    .

    User deleted


    grazie!
    il pedigree deve ancora essermi consegnato, ma la micetta mi è stata presentata come figlia di 2 siberiani neva, la cui madre ho visionato personalmente ed aveva occhi azzurri, il padre solo nelle fotografie, ma aveva ugualmente occhi blu-azzurri.
    domani ricontatterò l'allevatore ed eventualmente in settimana mi rivolgerò ad un veterinario.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codamorbida @ 14/6/2015, 21:13) 
    Quoto Darina, non per metterti ansia ma la micia va controllata.
    Ha un regolare pedigree ed è quindi figlia di due siberiani? Non è assolutamente possibile che un neva abbia occhi di colore diverso da celeste/azzurro, non so se è possibile che da cuccioli virino in altri colori per poi tornare azzurri, chiederei conferma anche ad altri allevatori di neva.

    Ho spostato la discussione nella sessione caratteristiche e standard.

    Visto solo ora.
    Sarah ha ragione. Nemmeno io voglio metterti ansia, sia chiaro, ma assolutamente porta la micia dal veterinario, dopo esserti fatta consegnare copia del pedigree dei genitori, e della micia se è già arrivato e ricorda di specificare al vet che i neva DEVONO avere gli occhi azzurri per standard. Non possono essere di altri colori: più o meno chiari, ma sempre azzurri. Non è detto che un vet lo sappia.
    Mi raccomando, potrebbe nascondere qualcosa che non va.

    Edited by Michiru75 - 15/6/2015, 12:39
     
    Top
    .
  10. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Io consiglierei di anticipare la visita veterinaria per sicurezza specificando quanto ti ha detto Anna. E nel frattempo senti anche l'allevamento ovviamente. Se non è un problema fisico chiedi delucidazioni sulla selezione perché davvero è molto strano. ..
    Gli occhi sono dello stesso colore o hanno sfumature diverse?
     
    Top
    .
  11. deidamia
     
    .

    User deleted


    ciao sarah e ciao a tutti.
    gli occhi sono dello stesso colore, direi.
    giovedì pomeriggio visita da veterinario e oculista...incrocio le dita
     
    Top
    .
  12. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Incrocio tutto!!! Attendiamo aggiornamenti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    incrociamo tutto anche qui e aspettiamo news.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-SUPERSTAR!

    Group
    Member
    Posts
    2,819

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (codamorbida @ 15/6/2015, 12:07) 
    Io consiglierei di anticipare la visita veterinaria per sicurezza specificando quanto ti ha detto Anna.

    Mi associo, fai notare che trattasi di gattina colorpoint, perché se non lo fosse sarebbe il normale cambio molto graduale dell'iride dall'azzurro del cucciolo al colore che avrà poi da adulto, ma per un point non è per niente normale. Con il vet hai già parlato o hai preso solo l'appuntamento?

    In bocca al lupo alla piccina...
     
    Top
    .
  15. murmur's
     
    .

    User deleted


    Buonasera, i gatti della colorazione point - hanno tutti gli occhi blu. È un fattore genetico. Non posso avere altre sfumature o cambiare del tuo colorazione. Forse la cucciola non è point?
     
    Top
    .
45 replies since 12/6/2015, 20:05   1223 views
  Share  
.