peso siberiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    CITAZIONE (codamorbida @ 16/1/2016, 12:23) 
    Complimenti ad Artino sempre così ligio e curato!
    Amy sarebbe bello rivedere Barinya versione gigante, io la ricordo piccina :wub:
    A me piacciono un po' in carne ma tenere sotto controllo il peso è importante per evitare problemi futuri. Fortuna i sib già di loro sono gatti "rotondi"!

    Grazie!!!
    In realtà anche a me i mici piacerebbero in carne, quel tanto che basta a renderli tondi batuffoli senza creare danni alla salute, ma Arti non mangia mai oltre il suo solito, anzi piuttosto meno......
    Devo trovare qualcosa che lo stuzzichi un pochino ma schizzinoso come e' sarà dura.
     
    Top
    .
  2. Totoitoy
     
    .

    User deleted


    Ho controllato i miei testi con gli standard di razza e per il siberiano non c'è scritto il peso. Tieni conto che è comunque la razza più grande. Non mi sembra strano un peso di 15 kg. In molte razze c'è un peso medio diverso per i maschi e per le femmine e poi d'inverno i gatti ingrassano visibilmente. Negli standard FIFe non esistono riferimenti espliciti al peso ideale di questa razza (li trovi pure online gli standard di razza ufficiali).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-SIB-SIB!

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Totoitoy @ 16/1/2016, 23:05) 
    Ho controllato i miei testi con gli standard di razza e per il siberiano non c'è scritto il peso. Tieni conto che è comunque la razza più grande. Non mi sembra strano un peso di 15 kg. In molte razze c'è un peso medio diverso per i maschi e per le femmine e poi d'inverno i gatti ingrassano visibilmente. Negli standard FIFe non esistono riferimenti espliciti al peso ideale di questa razza (li trovi pure online gli standard di razza ufficiali).

    Scusa ma non penso sia la razza più grande! I Main coon sono molto più grossi...
    15 kg, a parer mio, per un siberiano sono troppi. Si parla di un massimo di 10 kg per maschi... ovviamente le eccezioni ci sono ma credo siano rare.
    Poi qui sul forum ci sono persone molto più competenti di me...
     
    Top
    .
  4. codamorbida
     
    .

    User deleted


    :ridere: lo devo ancora vedere un siberiano di 15 kg!!!
    E ne ho visti eh?
    Erika hai ragione è una razza medio grande non gigante. La stazza del maine coon dipende dalla selezione: non sono tutti giganti! in expo tempo fa ho "conosciuto" Pablo Escobar tre volte campione del mondo fife. E ad occhio era come (se non più piccolo) del mio coda :)
     
    Top
    .
  5. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (codamorbida @ 25/1/2016, 12:18) 
    :ridere: lo devo ancora vedere un siberiano di 15 kg!!!
    E ne ho visti eh?
    Erika hai ragione è una razza medio grande non gigante. La stazza del maine coon dipende dalla selezione: non sono tutti giganti! in expo tempo fa ho "conosciuto" Pablo Escobar tre volte campione del mondo fife. E ad occhio era come (se non più piccolo) del mio coda :)

    Sarah

    3 volte campione del mondo FIFe ?
    Ma il titolo massimo della FIFe è Supreme Champion? Il loro sistema non ha mai previsto un World Champion come titolo. Mi risulta che hanno World shows invece ... allora questo gatto avrebbe vinto 3 volte un world show ? Quanti anni ha, lo sai? Mi interessa perché ormai è molto che non seguo le cose FIFe x mancanza di tempo :(
     
    Top
    .
  6. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Cristiana, l'ho derivato da un articolo sulla sua presenza al supercat show del 2013 (dove appunto l'ho potuto ammirare). Non riuscendo a girarti l'articolo ne cito un passaggio:

    "Show – Il pluricampione Pablo Escobar, magnifico Maine Coon, parteciperà all’Expo di Roma


    ANIMALI: A SUPERCAT SHOW IL GATTO PIU’ BELLO DEL MONDO

    Sabato 9 e Domenica 10 novembre, Nuova Fiera di Roma, ingresso Est, padiglione 4

    Maestoso, imponente, aristocratico, vanitoso, è un vero gatto Vip: tutti lo vogliono vedere, tutti lo vogliono accarezzare. Lui, dall’aspetto davvero regale, sembra guardare tutti dall’alto. Sua Maestà Pablo Escobar, gatto Maine Coon pluricampione del mondo (nel 2010 in Francia, nel 2011 in Polonia e nel 2012 in Croazia), nel 2013 parteciperà all’expo della capitale, il SuperCat Show che si terrà sabato 9 e domenica 10 novembre alla Nuova Fiera di Roma"
    Comunque Pablo è italiano dell'allevamento Surya Maine Coon. La sua pagina del sito www.suryamainecoon.com ribadisce quanto sopra: tre volte campione del mondo in 3 Paesi diversi!

    Non so quanti anni ha ma vedo che ha cominciato la sua carriera espositiva nel gennaio 2010 diventando anche junior winner.Quindi forse (ipotizzo) sarà nato a settembre 2009 e ora ha oltre 6 anni!
     
    Top
    .
  7. Siberian Temple
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti. Si parla in continuazione del peso del siberiano. Giusto per puntualizzare, ma sui vari standard il siberiano è un gatto di taglia medio grande non grande come un Maine con che può realmente raggiungere i 15 kg. Esistono esemplari maschi di siberiano che hanno raggiunto i 10 kg e sinceramente di questi esemplari mi piacerebbe studiarne la linea. Si tratta comunque di eccezioni che hanno portato a scrivere che il maschio di questa razza può arrivare fino a 10kg. Dopo quasi 9 anni di expo e di allevamento un siberiano di queste dimensioni lo devo ancora vedere.
     
    Top
    .
  8. Ginevria Riccardina
     
    .

    User deleted


    Sabato all'Expo di Monza abbiamo conosciuto un miciotto che avevamo già conosciuto da cucciolino.

    Ebbene il piccino che superava gli 8 kg di peso, al momento della premiazione dello "speciale siberiani" è stato chiamato sul palco all'inizio e spiegato che pur essendo un ottimo esemplare veniva escluso dai primi 10 in quanto "fuori forma" facendo paragone con Miss Italia che seppur splendida se in sovrappeso non sarebbe mai rientrata nelle finali (buhhhh).

    non so quanto questo sia un valido giudizio... io riporto solo quanto visto e sentito.
     
    Top
    .
  9. Riccardo <Georgie Filippo>
     
    .

    User deleted


    Come diceva Ginevria sabato a Monza abbiamo avuto modo di rivedere Quazar Siberiada. Un bel cucciolone di 1 anno e mezzo circa del peso di 8kg. Per il giudice Marco Pozzi é il perfetto Sib ma un pochino sovrappeso. Voi che dite?
    o1r2jfCl
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Decisamente molto wild d'aspetto, però... preferisco i nostri patatosi più dolci di espressione.
    Ma è solo un'opinione personale
     
    Top
    .
  11. Nesy
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Frodo @ 27/1/2016, 21:50) 
    Decisamente molto wild d'aspetto, però... preferisco i nostri patatosi più dolci di espressione.
    Ma è solo un'opinione personale

    Sicura che non sia lo stress da fiera ?
     
    Top
    .
  12. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (codamorbida @ 26/1/2016, 16:53) 
    Cristiana, l'ho derivato da un articolo sulla sua presenza al supercat show del 2013 (dove appunto l'ho potuto ammirare). Non riuscendo a girarti l'articolo ne cito un passaggio:

    "Show – Il pluricampione Pablo Escobar, magnifico Maine Coon, parteciperà all’Expo di Roma


    ANIMALI: A SUPERCAT SHOW IL GATTO PIU’ BELLO DEL MONDO

    Sabato 9 e Domenica 10 novembre, Nuova Fiera di Roma, ingresso Est, padiglione 4

    Maestoso, imponente, aristocratico, vanitoso, è un vero gatto Vip: tutti lo vogliono vedere, tutti lo vogliono accarezzare. Lui, dall’aspetto davvero regale, sembra guardare tutti dall’alto. Sua Maestà Pablo Escobar, gatto Maine Coon pluricampione del mondo (nel 2010 in Francia, nel 2011 in Polonia e nel 2012 in Croazia), nel 2013 parteciperà all’expo della capitale, il SuperCat Show che si terrà sabato 9 e domenica 10 novembre alla Nuova Fiera di Roma"
    Comunque Pablo è italiano dell'allevamento Surya Maine Coon. La sua pagina del sito www.suryamainecoon.com ribadisce quanto sopra: tre volte campione del mondo in 3 Paesi diversi!

    Non so quanti anni ha ma vedo che ha cominciato la sua carriera espositiva nel gennaio 2010 diventando anche junior winner.Quindi forse (ipotizzo) sarà nato a settembre 2009 e ora ha oltre 6 anni!

    Ciao Sarah

    grazie, in effetti questo gatto ha vinto 3 world show della FIFe - non so dirti esattamente come funzionano anche se penso che sono comunque divisi nelle 4 categorie di pelo della FIFe, così lui sarebbe stato il vincitore dei semilunghi ( mi pare categoria 3 a memoria).

    Cris

    CITAZIONE (Riccardo <Georgie Filippo> @ 27/1/2016, 11:25) 
    Come diceva Ginevria sabato a Monza abbiamo avuto modo di rivedere Quazar Siberiada. Un bel cucciolone di 1 anno e mezzo circa del peso di 8kg. Per il giudice Marco Pozzi é il perfetto Sib ma un pochino sovrappeso. Voi che dite?
    o1r2jfClk7qvpQ6lRgmKsMSl

    Per giudicare un gatto siberiano in sovrappeso non basta no le foto, bisognerebbe toccarlo per capire quale stato di grasso ha in un punto del corpo. Comunque 8 kg per un gatto che ancora così giovane sono tanti e potrebbero veramente indicare un sovrappeso...
    Dalle foto poi non sembra grandissimo - paragonando la proporzione del gatto con la persona che lo tiene.

    magari il peso dato non è quello reale?

    Cris

    Crisi
     
    Top
    .
  13. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Si Cris infatti è campione nella categoria semilunghi a cui appartengono siberiani birmani maine coon, norvegesi, ragdoll. La categoria è la II (nella III ci sono i peli corti). Adesso stanno cambiando qualcosina nelle razze facenti parte della categoria, ma all'epoca queste erano le razze che appartenevano alla II.



    Infatti anch'io dalle foto non avrei pensato fosse grasso, e andrebbe toccato certo!
    E anch'io credo che in effetti 8 kg a quell'età integro..mmmh....

    A me piace molto la tipologia wild in generale, anche se di mici meravigliosi rappresentativi della razza ce ne sono parecchi seppur di linee diverse.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    E' un bel colosso, dalla foto sembra di struttura molto massiccia, piuttosto che grasso, anche considerando che difficilmente un gatto di quell'età accumula grasso in eccesso, neppure se castrato.
    Veramente un gatto notevole, molto suggestivo!
     
    Top
    .
  15. Riccardo <Georgie Filippo>
     
    .

    User deleted


    Ginevria lo ha preso in braccio e a detta sua gli 8 Kg c'erano tutti.
     
    Top
    .
36 replies since 9/1/2016, 22:50   2769 views
  Share  
.