Alimentazione corretta

Qual'e secondo voi la migliore alimentazione???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucacatone
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti, sono nuovo in questo forum, ed è nuova per me anche l'esperienza con il mio primo gatto, ho un siberiano che ha 4 mesi... ma ho visto che il mondo dell' alimentazione è molto vasto, c'è chi da solo umido, chi crocchette, chi entrambi.. io sono esperto non so neanche da dove iniziare.. qualcuno mi potrebbe consigliare un alimentazione corretta?? Quanti grammi al giorno?? Quali sono le Marche migliori??? Quanto alternate umido e crocchette??? Grazie mille a tutti!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SIB-VIP!

    Group
    Member
    Posts
    1,747
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Buongiorno Luca, sarebbe meglio riformulare questa domanda in un'altra sezione ("Alimentazione"), perché in questa sezione si parla di caratteristiche della razza e il tuo quesito passa inosservato (a parte il fatto che il forum è molto meno frequentato di un tempo). Inoltre potrebbe essere un thread utile ad altri nuovi utenti, che però - se rimani in questa sezione - non ti troverebbero.

    Ci sarebbe anche la sezione "Mi sono appena iscritto... mi presento", dove segnalare il proprio ingresso nel forum e magari presentare il micetto... comunque sorvolo su questo (di solito si fa... ma andiamo avanti).

    La risposta al tuo quesito è assai complicata, perché in astratto si possono dire mille cose, ma poi in concreto occorre vedere come si sviluppano i gusti del singolo gatto (che potrebbe rifiutare il cibo a tuo giudizio migliore, per gettarsi a capofitto nei prodotti più commerciali).
    Ad ogni modo è un cucciolino e quindi per prima cosa deve assolutamente alimentarsi con tutti i nutrienti necessari alla sua crescita.