Come riconosco un allevatore SERIO da uno che NON LO E'???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marlenee
     
    .

    User deleted


    Come riconosco un allevatore SERIO da uno che NON LO è?

    Visita sempre l'allevamento da cui vorresti adottare un cucciolo!
    Osserva BENE come e dove sono tenuti i gatti.
    Quanto spazio hanno a disposizione, se sono curati e puliti.
    Controlla che non manchi loro cibo e acqua.
    Accertati che le gatte riproduttrici non partoriscono troppe volte in un anno! Rischiano seri problemi di salute! :o: Al massimo possono avere 3 cucciolate in 2 anni!
    Verifica che tutti i gatti siano abituati alla presenza dell'uomo: non devono scappare o avere paura! Questo potrebbe significare che vengono tenuti da soli o rinchiusi, lontano dal contatto umano! <_<
    Richiedi (e fatti dare una copia) TUTTI I TEST che sono stati effettuati ai gatti riproduttori: FELV, FIV, PKD e HCM e ,se viene effettuato, anche il test per il Coronavirus.
    Un cucciolo sarà SANO se lo sono anche i suoi genitori!!! :)
    Accertati che il cucciolo abbia il libretto sanitario compilato e timbrato da un Veterinario e che su di esso compaia la prima vaccinazione con il relativo richiamo.
    Parla con l'allevatore e chiedi tutto ciò che vuoi sapere! Lui è lì per darti tutte le spiegazioni di cui hai bisogno! ;)
    L'allevatore serio dedica molto tempo alla socializzazione dei cuccioli, in modo da affidare cuccioli sereni, equilibrati e sicuri di sé. Inoltre, segue la loro crescita con attenzione, in modo da conoscere il carattere e le peculiarità di ognuno di loro: informazioni che poi, fornirà alla persona che adotterà i cuccioli, agevolando così, l'intesa iniziale tra loro e i loro "umani". :D
    Fatti mostrare i pedigree dei gatti riproduttori per poter controlllare la percentuale di Inbreeding e a che linee di sangue appartengono.
    Il cucciolo che sceglierai DEVE AVERE IL PEDIGREE perchè questo è la CARTA D'IDENTITA' del tuo gatto! Grazie a questo foglio puoi sapere da dove arriva il cucciolo, quali sono i suoi genitori e tutte le sue generazioni precedenti.
    Il Pedigree è una GARANZIA di provenienza del cucciolo così come i test NEGATIVI dei suoi genitori sono GARANZIA di salute.

    Edited by marlenee - 26/5/2008, 22:43
     
    Top
    .
0 replies since 17/5/2008, 13:29   971 views
  Share  
.