TORTA SLAVA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. verdemare
     
    .

    User deleted


    Ricetta di Mauranna del sito Cookaround


    Ingredienti per la pasta

    3 hg farina bianca
    3 tuorli d'uovo
    90 gr zucchero
    150 gr burro sciolto
    1 cucchiaino lievito

    ingredienti per la farcitura

    marmellata di frutti di bosco o ciliegie (o quella che avete in casa)
    3 albumi
    100 gr zucchero

    mescolare la farina con lo zucchero, il lievito, i tuorli ed il burro sciolto
    stendere in una teglia coperta di carta forno con il mattarello senza premere troppo e con pazienza (30 x 40)
    coprire con la marmellata
    e con gli albumi montati e mescolati con lo zucchero
    cuocere in forno a 200° per 20 minuti
    far raffreddare, tagliare a quadrati e cospargere di zucchero a velo.

    foto passaggi: qui l'amalgama degli ingredienti
    image

    qui l'impasto steso con il mattarello

    URL=http://imageshack.us]image[/URL]

    qui steso e coperto con marmellata che preferite

    image

    qui gli albumi leggermente montati con lo zucchero sopra la marmellata

    image

    eccola appena uscita dal forno è alta poco più di due biscotti uno sopra l'altro

    image

    torta spolverata di zucchero e tagliata a quadrotti

    image

    è più buona il giorno dopo e si conserva per tanti giorni nella scatola di latta dei biscotti!!!

    image
     
    Top
    .
  2. murmur's
     
    .

    User deleted


    E bellissimo cosi con il servizio fotografico! La torta : sorpre..: me la sono quasi gustata!!! :clap:
     
    Top
    .
  3. verdemare
     
    .

    User deleted


    Ho pensato che i fotogrammi fossero utili, questa torta è facile e velocissima, ha soprattutto la caratteristica di poter essere preparata anche uno due giorni prima (come il pan di spagna e la torta caprese).
    Ciao e grazie Ornella.
     
    Top
    .
  4. marlenee
     
    .

    User deleted



    SLURRPPPP!!!! :woot:

    come faccio a resistereee???? ih ih ih :lol: :lol: :drik:

    ...visto il brutto tempo...questa torta sarà la consolazione del prossimo w.e.!!! ^_^

    ...Grazie ORNELLA!! :clap:
     
    Top
    .
  5. verdemare
     
    .

    User deleted


    Se vi interessa, ho un ricettario con più di 400 ricette, sono inoltre iscritta su 3 siti di cucina (lasciamo perdere l'infinità di blogs :huh: :lol: ) quindi se avete qualcosa in particolare o vi fa piacere che vi trascriva qualche ricetta in particolare chiedete pure, ovviamente sia dolce che salata, non voglio intasarvi il forum, ad esempio pensavo alla Torta caprese (cioccolato e mandorle) oppure una solo con cioccolato (la passione di grandi e piccini :wub: ) oppure una ricetta con fotogrammi per fare il pane (ohh il l'ho fatto l'altro giorno con le mie manine, niente lievitino o lievito madre che si perde un gg intero, ma ragazzi ... altro che il panettiere eppoi almeno so che c'è dentro ... e non è poco!) insomma ditemi, perchè il quantitativo è grande, se no se preferite inserisco una ricetta per argomento una volta a settimana.
    Ciaooo Ornella.


    P.S. almeno mi rendo utile, visto che per il momento non ho sib di cui discutere e mi chiedo che cribbiolino ci faccio io in giro qui ehehehe.
     
    Top
    .
4 replies since 20/5/2008, 08:34   491 views
  Share  
.