L'Abbazia di San Galgano

Foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SibCatMan
     
    .

    User deleted


    Se passate dalla Toscana e in particolare dalla zona del senese non potete perdervi lo spettacolo dell'Abbazia di San Galgano. Si tratta di una costruzione del '300 che i monaci abbandonarono durante l'epidemia di peste e più recentemente nel '700 chi deteneva la proprietà di questa splendida chiesa si vendette il tetto di piombo...il degrado provocò il crollo del restante tetto ed un fulmine distrusse il campanile. Recentemente è stata restaurata, mantenendo l'aspetto di rudere, con una splendida illuminazione che dal crepuscolo fino alle 23, tutti i giorni, permette di ammirarla in veste notturna con tutta la suggestività del luogo. E' sempre aperta e visitabile durante l'anno. Consigliabile raggiungerla nel tardo pomeriggio per godersi l'illuminazione naturale che al tramonto la rende incantevole, quasi surreale e aspettando il crepuscolo poi si assiste allo spettacolo notturno....Mi raccomando...da non perdere!

    image

    image

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  2. marlenee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SibCatMan @ 26/5/2008, 19:16)
    Se passate dalla Toscana e in particolare dalla zona del senese non potete perdervi lo spettacolo dell'Abbazia di San Galgano. Si tratta di una costruzione del '300 che i monaci abbandonarono durante l'epidemia di peste e più recentemente nel '700 chi deteneva la proprietà di questa splendida chiesa si vendette il tetto di piombo...il degrado provocò il crollo del restante tetto ed un fulmine distrusse il campanile. Recentemente è stata restaurata, mantenendo l'aspetto di rudere, con una splendida illuminazione che dal crepuscolo fino alle 23, tutti i giorni, permette di ammirarla in veste notturna con tutta la suggestività del luogo. E' sempre aperta e visitabile durante l'anno. Consigliabile raggiungerla nel tardo pomeriggio per godersi l'illuminazione naturale che al tramonto la rende incantevole, quasi surreale e aspettando il crepuscolo poi si assiste allo spettacolo notturno....Mi raccomando...da non perdere!

    MA CHE MERAVIGLIAAAAA!!! :clap:

    Io ho una CARISSIMA AMICA che vive a Siena.....la prossima volta che vado a trovarla voglio proprio vedere questo spettacolo dell'architettura!
    Grazie dell'info! ;)
     
    Top
    .
  3. siberianmania
     
    .

    User deleted


    Capperi .. ci sono stata diverse volte nel senese e mi sono persa questa meraviglia!!!
    Comunque, Michelangelo, queste foto sono spettacolari!
     
    Top
    .
  4. murmur's
     
    .

    User deleted


    Michelangelo, non ho parole! :woot: Sono sconvolta da tanta MERAVIGLIA!!! :o: Dire - Bravo, in questo caso è riduttivo :clap: ! La cosa che colpisce di più, è la tua capacita di trasmettere la grande magia del posto :oc-ve: !
     
    Top
    .
  5. verdemare
     
    .

    User deleted


    La conosco, l'abbiamo visitata qualche anno fa, adoro la Toscana, Siena dopo Venezia è la mia città preferita, eravamo in un agriturismo a Colle Val d'Elsa ed abbiamo girato per bene la zona, mamma mia come si mangia bene!!!
     
    Top
    .
  6. popcorn
     
    .

    User deleted


    mai stata, :grrr:
    ma queste foto sono veramente suggestive.
    ^_^
     
    Top
    .
  7. MichySib
     
    .

    User deleted


    Io l'ho vista parecchi anni fa, e le tue foto le rendono certamente giustizia. Complimenti!
     
    Top
    .
6 replies since 26/5/2008, 18:16   271 views
  Share  
.