QUAL E' IL VOSTRO PIATTO PREFERITO?

e lo sapete anche cucinare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. baba2
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta questa idea, anche se io per prima non ho una ricetta preferita.....
    C'é qualche piatto che vi piace in particolar modo e di cui non avete la ricetta?
    Tranne il pesce, che non amo in particolar modo e quindi lo cucino poco, potete chiedermi praticamente tutto.... :woot:
    Fatevi sotto :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  2. popcorn
     
    .

    User deleted


    Al momento non mi viene in mente nulla...
    cmq. c'è una cosa che piace molto al maritino
    Pasta o risotto al nero di seppia.
    (fino a pasta o riso ci arrivo ;) )
    ma come si prepara il nero di seppia?
    io non ricordo di averlo mai visto in commercio.
    :blush.gif: :flowers2.gif:
     
    Top
    .
  3. baba2
     
    .

    User deleted


    Allora il nero di seppia lo si estrae direttamente dalle seppie, quelle fresche però, all'interno c'é una piccola tasca con il nero, si deve fare un taglio per estrarlo dalla vescicola e lo si versa direttamente in una ciotola.
    Esiste comunque anche in bustine ma pare non sia all'altezza di quello fresco. Forse se hai una pescheria di fiducia puoi chiedere di farti vedere come si fa, sempre che non ti faccia schifo... a me è per questo che non piace cucinare il pesce perchè mi da fastidio maneggiarlo.
     
    Top
    .
  4. marlenee
     
    .

    User deleted



    ..se vi interessa io ho fatto la pasta fresca al nero di seppia e l'ho condita con un ragù di seppie...squisitooo!! :woot: :woot:
    ...non è rimasto nemmeno un piccolo avanzo! ^_^


    ....per la scelta del mio piatto preferito...devo pensarci un po'! perchè ho TANTI piatti preferiti!!! :wacko: TROPPI! :o:
    ....risotto al tartufo, crostini coi fegatini, filetto alla strogonoff, linguine con le vongole veraci, pavlova alla panna, pan co' santi ecc..ecccc..... meglio finirla qui!!!! :P :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5. baba2
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, se ti piace cucinare, ti piace cucinare (e ovviamente mangiare) praticamente tutto. La mia avversione per il pesce sta soprattutto nel mangiarlo ecco perchè non lo cucino molto.
    Anche a me piace fare la pasta fresca, d'inverno faccio le tagliatelle di farina di castagne, il pane fatto in casa poi credo sia una prelibatezza.....che ogni tanto ci concediamo.
    Per non parlare di crèpes, stuzzichini, torte salate e dolci.

    Vabbè, la cucina italiana è la migliore al mondo....... :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
4 replies since 3/6/2008, 17:09   111 views
  Share  
.