giudici problemi?

info per chi espone su chi e come evitare problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    :bye1.gif:

    Ciao a tutti quelli che espongono.

    Qua non metteremo i nomi delle persone, indicazioni al massimo tipo a quale associazione appartengono e al massimo iniziali. I nomi dovrebbero essere scambiati via messaggi privati per non creare problemi di nessun genere al forum.


    Quando si iscrive un gatto alla expo io consiglio sempre di dare un occhiata ai giudici che sono stati pubblicati. E vero che potrebbe esserci qualcuno in lista che non viene al ultimo momento ed è sostituito ma questa è l'eccezione.

    Dopo aver preso nota dei nomi guardare nell'elenco della WCF per vedere se questi giudici sono della WCf o se sono "invitati" e a quale associazione appartengono se sono invitati.
    Poi andate a vedere lo standard del sib nella loro associazione e se vedete che è diverso curatevi di vedere se il cambiamento potrebbe penalizzare il vostro gatto.
    L'esempio base è il locket che so già che la LOOF francese lo mette come penalità andando contro corrente alle maggiori associazioni feline del mondo. Ne segue che una expo con giudici LOOF come invitati sarebbe sconsigliabile per Gabry e Thomas e ben come per lei l'estera in Francia sarebbe da evitare se non sotto la WCF e con giudici WCF, FIFe o TICA .

    La stessa cosa per Alena e Corinna e per tutti quelli che hanno i gatti con locket, occhio!
    Così suggerisco a tutti quelli che espongono i gatti e che incontrano un problema simile o diverso di postare in questa discussione così ne siamo tutti al corrente e possiamo minimizzare qualsiasi problema in futuro.

    Gabry, in tempo, il locket potrebbe anche "essere nascosto con colorazioni" come ha suggerito quello.... ma questo risolve solo l'aspetto show mentre bisogna vedere la parte genetica anche per via del registro se no saresti quasi obbligata a registrare i cuccioli con eventuali locket come senza locket e venderli come compagnia e secondo me questo è una penalizzazione che non dovrebbe essere imposta all 'allevatore per problemi di registro....
    Ovviamente se li accoppi con gatte con bianco non avresti nessun problema nel registro.


    :bleh: a tutti quelli che sono incompetenti o non informati ma almeno a quelli non informati cerchiamo di farli conoscere meglio lo standard.
    Questo vale anche per noi se nel futuro volessero cambiare lo standard per penalizzare locket - noi come allevatori dobbiamo far sapere se siamo d'accordo o no, bisogna conoscere i nostri diritti con le associazioni di cui facciamo parte.







    Volevo correggere una cosa, la expo è sconsigliabile solo se ci sono vari invitati LOOF, e perciò aumentando il rischio che il gatto sia assegnato almeno 1 giorno a uno di quelli. Ma se la expo è importante perché serve per il titolo ed è vicina di casa allora la linea sarebbe da informare l'organizzazione che chiedete espressamente di non avere i gatti con giudice X invitato perché giudica la razza siberiana seguendo uno standard diverso e che penalizza cose ammesse e accettate senza problemi dalla WCF ed altre maggiori associazioni

     
    Top
    .
  2. SiberianBaikal
     
    .

    User deleted


    Giusto per chiarificazione su una cosa che ha scritto Cristiana...

    mi è stato "suggerito" di coprire il locket usando esempio il tè... avreste dovuto vedere la mia faccia quando me lo ha detto! :blink:

    Ovviamente questa non è la strada giusta, ne quella che chi ha un sib con locket dovrebbe fare, esattamente per i motivi che ha spiegato Cris e che quindi non ripeto :P
     
    Top
    .
  3. kaory_1971
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MoskvaSibCat @ 5/1/2009, 12:41)
    :bye1.gif:

    La stessa cosa per Alena e Corinna e per tutti quelli che hanno i gatti con locket, occhio!

    Cris...ti faccio una domanda stupida...ma io il problema ce l'ho anche se sul pedigree ho il "with white" ed avendo avuto la conferma colore dalla giudice belga (la stessa che all'inizio mi aveva fatto storie per il locket di Alena) all'expo di Fiumicino????? image
     
    Top
    .
  4. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    No Corinna

    Tu il problema non lo hai proprio perchè nel dubbio è stato inserito con white per Alena, non eravamo sicure se il bianco sarebbe rimasto o se sarebbe diventato rosso. Avere con bianco nel pedigree significa che Alena può avere cuccioli con o senza bianco, indipendente dal maschio avere o no bianco.
    POi se è vero che i locket sono prodotti da altri geni se la accoppi con un maschio senza bianco dovrebbero nascere cuccioli senza bianco o con locket e nel caso del locket se tutto rimane come ora sarebbe da registrare quelli con locket come con bianco.
     
    Top
    .
3 replies since 5/1/2009, 12:37   106 views
  Share  
.