Esame HCM!

...di cosa si tratta e come funziona.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. murmur's
     
    .

    User deleted


    Altri 3 siberiano oggi hanno fatto ecocardio per HCM con esito negativo :D :yuppi-du:
    Siberian Diamonds Dasha :wub:
    Baltazar Silva Line :wub:
    Baltika Silva Line :wub:
     
    Top
    .
  2. zara.wendy
     
    .

    User deleted


    Anche Saphira ha fatto il test!!
    Ad Agosto presso un centro convenzionato con l'osservatorio. Abbiamo avuto fortuna, proprio nella clinica più vicina a noi lavora il coordinatore dell'osservatorio!! Ha fatto lui l'ecocardio a saphi!!
    Risultata esente!! :B):
    Abbiamo anche il test genetico per la PKD negativo, abbiamo già mandato i dati all'AGASIB per registrare Saphira nel database!!
     
    Top
    .
  3. animasiberiana
     
    .

    User deleted


    Ciao, a tutti, io ormai sono diventata fobica dell'hcm perche' purtroppo è una malattia da cui non si guarisce, io ho fatto fare la stessa cosa anche per il pkd,faccio quindi sia le analisi del sangue che le ecografie un volta all'anno per tutti i miei gatti.
     
    Top
    .
  4. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Silvia/S.d.Paludi

    Inizio a fare differenza fra te e Silvia/Veselka usando il nome dell'allevamento dopo lo slash, così si sa a chi rispondo... spero non ti dispiace.
    Allora stai vicino a Ferrari? Ho molta stima di lui e rispetto per il suo lavoro e per la passione che ci mette, fa un lavoro eccezionale e estremamente importante. Forse troppo pochi si sono veramente accorti di quanto la sua ricerca e il suo database può aiutare la ricerca genetica di questa malattia e la conoscenza della malattia stessa.

     
    Top
    .
  5. zara.wendy
     
    .

    User deleted


    Cris x il nome ok! :)
    Io sono vicina al dott Amedeo Pini, si è presentato come coordinatore nazionale, e così è scritto sul certificato, forse c'è stato un avvicendamento! In effetti sul sito risulta ancora Ferrari, non so.
    Comunque è stato molto bravo, e mi ha spiegato tutto molto bene, anche riguardo ai valori di misurazione ed alle linee guida.
    Rispetto al valore dell'osservatorio, comunque, non ci sono dubbi. Qualunque studio serio, correggimi se sbaglio, va condotto su una casistica adeguata di positivi e negativi, l'unico modo per giungere ad una conoscenza approfondita della malattia è fornire più dati possibile all'osservatorio. E chissà che si arrivi un giorno al test genetico come per i maine coon :)
     
    Top
    .
  6. Droskova
     
    .

    User deleted


    Noi siamo andari alla clinica veterinaria Orobica, direttamente dal Dott. Ferrari. Ottimo staff e ottimo centro veterinario. Bisognerebbe che tutti gli allevatori diano una mano a questi medici per le loro ricerche contribuendo con gli esami...
     
    Top
    .
  7. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Ciao

    D. Paolo Ferrari lo dovrei rivedere in breve se tutto va bene e lo reputo una persona eccezionale e penso che il lavoro che ha iniziato potrà essere un arma fortissima per far capire tante altre cose sulla HCM dei felini. So che stanno oltre 550 gatti di tutte le razze controllati e il volume della loro ricerca potrà fornire una statistica più vicina alla realtà di tutti gli studi fatti finora che si basavano su pochi gatti e in qualche ricerca addirittura tutti della stessa famiglia.
    Anche chi non ha la possibilità di fare il controllo con il Dr. Ferrari deve comunque rivolgersi all'Osservatorio perché i vet che sono certificati nell'Osservatorio seguono tutti una stessa metodologia e gli stessi parametri che a loro volta rispecchiano quelli internazionali.
    Sono contenta che tutti quelli che fanno i controlli con loro sono soddisfatti e hanno fiducia nel lavoro svolto.
     
    Top
    .
  8. Droskova
     
    .

    User deleted


    Si, infatti il Dott. Ferrari ci ha detto che controlla personalmente tutti i test fatti anche negli altri centri legati all'osservatorio Italiano
     
    Top
    .
  9. Annuska66
     
    .

    User deleted


    Mi sto interessando per fare l'eco a Chany e Antaeus, ho guardato sul sito dell'Osservatorio ma nn ho capito come fare per aderire al programma... ho visto che l'Osservatorio collabora con Vetogene, vuol dire che c'è un iter particolare comprendente anche test genetici, test ematici ecc.?

    Grazie per l'aiuto ^_^
     
    Top
    .
  10. zara.wendy
     
    .

    User deleted


    devi andare da un vet dell'osservatorio, faranno l'eco e poi un prelievo di sangue che terranno nella banca dati, poi ti diranno quando tornare per i controlli, tutto qui ^_^
     
    Top
    .
  11. neragatta
     
    .

    User deleted


    volevo chiedere.... come posso sapere se ci sono cliniche o veterinari che aderiscono all'osservatorio HCM in provincia di Imperia?
     
    Top
    .
  12. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    il sito dell'osservatorio é:

    www.hcmfelina.com

    l'elenco dei vet che fanno parte dell'osservatorio lo trovi qui:
    www.hcmfelina.com/elenco.htm

    Mi pare che i veterinari + prossimi siano in Piemonte, Torino o Tortona.
    Comunque puoi provare a chiamare il Dott. Paolo Ferrari (Lombardia) per sapere se per caso ci sono nuovi veterinari ancora non inseriti nel sito che siano + vicini a te.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    i vet dai quali vado io avevano fatto richiesta, ma non so se poi siano entrati o meno. comunque io andrò lì a fare l'esame...
    clinica veterinaria del ponente, genova. lo trovi digitando su google.
    non ti so dire i nomi dei vet che eseguono l'esame, però.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    confermo, la clinica veterinaria del ponente, di Genova Sampierdarena è entrata nell'osservatorio dell'HCM. Se vi servono altri dati ditemelo, ve li mando in mp, ma basta che digitiate su google e li trovate.
    Comunque ora prenoto la visita per Anastasia e Foxino e poi vi dico.
     
    Top
    .
  15. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    grazie Anna!
     
    Top
    .
62 replies since 13/7/2009, 19:50   1346 views
  Share  
.