Il mio siberiano si sporca ogni volta che va in bagno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dunadan
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Mi chiedevo come fare a tenere puliti i vostri siberiani lì dietro...... il mio praticamente ogni giorno si sporca, anche se non ha problemi intestinali...... siamo abbastanza stufi di avere un gatto che puzza di cacca per l'appartamento..... devo portarlo a rasare a 0?
     
    Top
    .
  2. fuble86
     
    .

    User deleted


    Ciao,a Queen OGNI TANTO capita ,le rimane qualcosina attaccata al pelo e lei cerca di rimuore facendo le SGOMMATE :angry: per terra,quindi pulisco il pavimento con il sanibox,mentre lei cerco di pulirla E NON E' FACILE con le salviette umidificate,poi ,a pelo asciutto passo il cardatore pianino,pianino e tolgo eventuali residui .
    In passato ,a causa diarrea,ho fatto che accorciarle leggermente il pelo.
     
    Top
    .
  3. Dunadan
     
    .

    User deleted


    Sì infatti è difficile pulirli, mi sa che lo farò tosare ben bene là dietro >.<
     
    Top
    .
  4. Annuska66
     
    .

    User deleted


    Gioie e dolori con i sibieriani!!! Micioni bellissimi, morbidi, imponenti con quel bel pelo lungo che purtoppo ha qualche ....controindicazione ^_^
    A me succede con Meryl, quando ha episodi di dissenteria, io le sto appunto "al pelo" e quando esce dal bagno la controllo ed eventualmente la pulisco. Normalmente però il problema non si pone perchè i loro "bisognini" sono solidi e quindi non lasciano residui.
    Rasare quel bel pelo sarebbe un delitto!!!! :(

     
    Top
    .
  5. Dunadan
     
    .

    User deleted


    Sì, ma non possiamo nemmeno stare col gatto che puzza di cacca e che gira per letti e divani!
     
    Top
    .
  6. Annuska66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dunadan @ 26/11/2009, 20:01)
    Sì, ma non possiamo nemmeno stare col gatto che puzza di cacca e che gira per letti e divani!

    Assolutamente libero di fare ciò che ritieni più opportuno!!! Ci mancherebbe altro!!!

    Tu hai chiesto "che dite lo porto a rasare?" ed io ho raccontato la mia esperienza ed ho espresso il mio pensiero e cioè che bisogna mettere in conto che un gatto con il pelo lungo può avere questi problemi ... certo che con uno Spynx non li avresti avuti!!
     
    Top
    .
  7. Dunadan
     
    .

    User deleted


    Hihihi lo so, ma solo un'accorciatina poco notabile! :D
     
    Top
    .
  8. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Più che rasare sarebbe in casi di giorni di diarrea di accorciare il pelo in tondo vicino all'ano.
    Però se questo succede giornalieramente e non ha proprio diarrea potrebbe essere un problema di alimentazione.
    Prova ad usare un integratore di flora intestinale come il Florentero e se nel giro di 1 settimana non si risolve sarei del parere che è la alimentazione la causa più probabile.
    Auguri
     
    Top
    .
  9. eleonora_giunta
     
    .

    User deleted


    anche i nostri ogni tanto presentano questo inconveniente...... :P e pulirli è un'impresa non da poco xchè x sasha che ormai è adulta si svincola miagola e "sculetta" x non farsi toccare li..... per il secondo che ha ancora 4 mesi è relativamente piu facile... e non saprei se si possa considerare un problema di alimentazione xchè usiamo i migliori prodotti esistenti sul mercato (da orjen x i croccantini e da almo forza10x l'umido mescolando ogni tanto gli integratori x migliorae il tutto)... però avendo un pelo assolutamente spettacoloso sono problemucci a cui si può ovviare avendo tanntaaaa pazienza ....

    ciao ele
     
    Top
    .
  10. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Eleonora

    Purtroppo dare il miglior alimento esistente sul mercato non vuol dire che nn possa comunque portare dei problemi intestinali. Certi alimenti di prima linea hanno comunque soia e o mais che speso possono causare problemi.
    Origen che io considero buona ai miei ha dato diarrea e siccome in quel periodo anche altre 2 amiche la hanno usata con i loro gatti e hanno avuto problemi di diarrea dei quali una gattina con diarrea con sangue abbiamo alla fine deciso di smettere. Devo dire che però abbiamo fatto tutte il test sospendendo origen a dopo che i gatti con diarrea erano a posto reintroducendo la origen si ripresentava puntualmente la diarrea...

    Quando il problema è occasionale si può pulire etc.. ma se il problema e frequente bisogna scoprire la causa ed eliminarla.
     
    Top
    .
  11. SibCatMan
     
    .

    User deleted


    Il problema del perineo (zona intorno all'ano) sporco quando non c'è diarrea è tipico dei cuccioli perchè hanno proprio quella zona poco grande e sviluppata e al passaggio le feci sporcano il pelo. E' un problema che si risolve quasi del tutto da adulti almeno quando hanno feci normali. Continua a succedere se dovessero fare diarrea, ma penso che non sia un problema solo dei siberiani, ma di tutti i gatti a pelo semilungo o lungo. Mi succedeva sia con Biru che con Ame da cucciole, ora il problema è di raro riscontro!

    Mik
     
    Top
    .
  12. FR295
     
    .

    User deleted


    La risposta di Mik mi ha confortata visto che oggi Nazgul aveva qualche pelino sporco lì dietro e non è stato facile pulirlo visto che divincolava e voleva assolutamente giocare con la salviettina e le mie mani!
     
    Top
    .
  13. Ami78
     
    .

    User deleted


    Con il mio c'è stato solo qualche episodio di peletto sporco e non è stato divertente visto che me ne accorgevo proprio perchè quasi lo facesse apposta (thor avrà avuto 5 mesi) arrivava la mattina a sdraiarsi sul mio cuscino mentre ero li a dormire come se volesse dirmi: mamma pulisci!
    Abbiamo rimediato una volta con le salviette ma le odia, un'altra con un taglio dei due peletti sporchi e l'ultima con la fantastica schiuma leniderm detergente che non gli da fastidio ed è senza risciacquo
     
    Top
    .
  14. FR295
     
    .

    User deleted


    Interessante questa schiuma, se avrà ancora questi inconvenienti vedrò di procurarmela. Ma essendo senza risciacquo non gli dà problemi se poi si lecca?
     
    Top
    .
  15. Ami78
     
    .

    User deleted


    No! È l'unica che non lascia residui a differenza degli shampi secchi e la si usa anche per le irritazioni e per i cuccioli appena nati
     
    Top
    .
20 replies since 26/11/2009, 12:08   10611 views
  Share  
.