Peso da "siberiano"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ami78
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda che agli esperti sembrerà certamente stupida, ho pesato Thor, ha appena compiuto 4 mesi e pesa 3,5 kg.. È normale? A vederlo non sembra grasso...
     
    Top
    .
  2. SibCatMan
     
    .

    User deleted


    4 mesi 3,5 Kg? A me sembrano un po' troppi visto che normalmente un cucciolo maschio di siberiano a 3 mesi oscilla tra 1,6 Kg e 1,8 Kg, max 2 Kg. Che in un mese abbia messo 1,5 Kg è possibile, ma mi sembra eccessivo. Come l'hai pesato? Unico modo attendibile è una buona bilancia da cucina (ce ne sono alcuni tipi che hanno una portata fino a 10Kg) con un piatto sopra azzerato facendo la tara. Se lo hai messo direttamente sulla pesa-persone o se hai fatto la differenza sulla pesa-persone con e senza gatto, ti assicuro che non è molto attendibile come metodo di misurazione. Ad ogni modo se davvero pesasse 3,5 Kg e non è grasso direi che va benone, molto probabilmente verrà molto grosso!

    Mik
     
    Top
    .
  3. Ami78
     
    .

    User deleted


    L'ho pesato sulla mia bilancia tenendolo in braccio... In effetti è stata una misura un po approssimativa ma ho ripetuto la cosa più volte... Quando è nato l'allevatore mi ha detto che era il primogenito e Che era destinato a diventare grosso..ad occhio in effetti si vedeva che era leggermente più grande del fratellino soprattutto dalla testa..cmq non mi sembra che mangi tanto speriamo bene
     
    Top
    .
  4. SibCatMan
     
    .

    User deleted


    Come dicevamo in un altri post sullo stesso argomento, un cucciolo deve avere sempre cibo a disposizione. Se si mantiene vispo, vitale, se lo vedi mangiare (anche se ti sembra poco) se lo vedi fare feci normali, allora è tutto in regola. Se poi con il passare delle settimane qualcosa non ti quadrasse, se lo vedessi inappetente o meno vitale allora fallo vedere al veterinario. In linea di massima io non mi preoccupo mai del peso dei cuccioli, vedo se sono vitali, se sono appetenti, se vanno bene di corpo. La crescita è conseguente, se ci sono questi elementi il cucciolo è sicuramente in salute! Ogni cucciolo in base a diversi fattori come genetica, indole, fattori ambientali, tipo di alimentazione, intraprende una curva di crescita che a volte differisce da quella de altri coetanei. Bisogna non aver fretta, il peso a cui quel gatto è destinato ad arrivare, verrà raggiunto prima o poi, chiaramente salvo elementi che possono far sospettare un problema di salute.

    Mik
     
    Top
    .
  5. Ami78
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la sempre super gradita consulenza :D
     
    Top
    .
  6. murmur's
     
    .

    User deleted


    Wuau! A 4 mesi 3,5 Kg penso che si tratta di un errore...
    Io avevo un gattino (maschio neva) che a 4 mesi pesava 3 Kg, a 5 - 4Kg e a 6 - 5 Kg tondi tondi! Comunque penso che il tuo diventerà un bel gattone grande, complimenti :clap: !!!
     
    Top
    .
  7. michelita82
     
    .

    User deleted


    emm il mio ha 7 mesi (nato il 30 luglio 09) e ne pesa 5/6 ... è ciccione!! sigh! ora l'ho messo un pò a dieta!

     
    Top
    .
  8. sidozzo
     
    .

    User deleted


    La mia Maja ha quasi 4 mesi e pesa 2,1 Kg!
    Speriamo che diventi una bella gattona!
     
    Top
    .
  9. amand
     
    .

    User deleted


    Amanda ha quasi 5 mesi e pesa kg 2,8...L'allevatrice mi ha detto che era la più grande della cucciolata, anche rispetto al maschio...

    Edited by amand - 9/2/2011, 14:55
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Safiria ad 1 anno e 3 mesi pesa 4 kg.
    Rispetto a quello che ho letto nel forum mi sembra un po' piccolima, ma c'è da dire che era veramente la più piccola della cucciolata.
    Lei mangia regolarmente, è super vispa ed è regolare di corpo quindi non mi preoccupo più di tanto.
    Ma fare paragoni direi che è normale... :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. Rosy&co
     
    .

    User deleted


    Rosinka l'ho pesata l'altro giorno, ha da poco ha compiuto 7 mesi e pesa 3,9 kg mentre Neferthiti che ha 15 giorni in piu', 3,7.

    Belle paciarotte!!!!

     
    Top
    .
  12. Dunadan
     
    .

    User deleted


    Il nostro Nemo ha 7 mesi e pesa un po' più di 5kg ora!
     
    Top
    .
  13. fuble86
     
    .

    User deleted


    Queen ha 4 anni ed e' stabile sempre sui 2,8,la mia piccolina... Viktor 13 mesi 7,1 :felice:
     
    Top
    .
  14. silvia6
     
    .

    User deleted


    i miei siberiani non sono dei colossi, ma sono innamorata follemente di loro :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  15. Ami78
     
    .

    User deleted


    Vi aggiorno anche io :)
    Thor 1 anno e 5 mesi pesa 6,5 kg
    Barinya 8 mesi pesa 3,4 kg
    Panzerotti!
     
    Top
    .
88 replies since 2/2/2010, 21:50   15765 views
  Share  
.