Peso da "siberiano"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. murmur's
     
    .

    User deleted


    JAMEG, silvia_dodo', perfetto - cosi va meglio! :clap:
     
    Top
    .
  2. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    ups scusate
    anche io uso la wii fit "pesa-cuccioli"
     
    Top
    .
  3. sidozzo
     
    .

    User deleted


    Maja la peso nella bilancia da cucina...quando dorme la sposto nella ciotolina della bilancia! Ma tra un pò non ci starà più!
    Maja ha 4 mesi e mezzo e pesa 2,7 Kg e non è sterilizzata!
     
    Top
    .
  4. Guapa
     
    .

    User deleted


    ieri sera ho fatto un salto dal vet per far togliere i punti della sterilizzazione.
    Per comodità l'ho portata da un vet che c'è sulla via di casa mia, diverso da quello che l'aveva operata e che non l'aveva mai vista prima.
    Come l'ha vista ha dichiarato che la gatta è in sovrappeso. Siccome lei dal vet si imbizzarrisce e non sta ferma, l'ha pesata dentro al trasportino e poi ha pesato il trasportino vuoto. Per differenza la gatta pesava 5,26 Kg. Secondo lui il suo peso dovrebbe essere 3,5 kg(?)
    Io personalmente non sono d'accordo, credo che 3,5 kg possa essere il peso di una gatta meticcia, che è di taglia decisamente più piccola di Laska.
    A vederla non è obesa, è solo un po' rotonda sui fianchi e sulla pancia. Ha l'aspetto del classico siberiano. Io non le farei perdere più di 500 gr, sinceramente, specie perchè ha solo 10 mesi, non posso mettere una cucciola a dieta ferrea!
    Ad ogni modo, stavo valutando di correggere le sue abitudini alimentari. Io le ho sempre lasciato la ciotola piena di crocchette per fare in modo che le avesse sempre a disposizione... lui mi ha detto di darle 100gr di umido al giorno (che già mangia) e 60 gr di secco... mi dite che cosa ne pensate, è abbastanza?
    Ieri ho pesato la ciotola delle crocche e stasera la ripeso per vedere quante ne ha mangiate, giusto per capire se lei già ne mangia intorno ai 60gr o meno... perchè nel caso mica posso diminuirgliele drasticamente da un giorno con l'altro...
    P.S. La bilancia che ha usato il vet non so dirvi come si chiama, però credo sia attendibile, mi ha detto che è una specifica per gli ambulatori veterinari
     
    Top
    .
  5. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Ciao

    La bilancia può essere specifica quanto vuole lui ma le bilance possono funzionare male, anche quelle elettroniche e anche se si fa il controllo di tara regolarmente.
    Io uso quelle pesabebe elettroniche e spesso faccio 3 o 4 pesate una appresso all'altra per sicurezza perchè a seconda di quale posizione sta o se più da un lato o più al centro della bilancia il peso cambia anche di parecchio.
    Se Laska ha i fianchi tondi ma sopra, vicino alla coda senti solo muscolo e ossa io starei solo attenta a non dare oltre se invece pure vicino alla coda senti ciccia allora sarebbe il caso di diminuire in forma graduale o di passare ad un cibo meno calorico con proteine di alta qualità.
    Ma soprattutto ricordarsi sempre che:

    è inverno ed i gatti tendono ad ingrassare d'inverno
    è ancora piccola e crescerà un altro po sia in stazza che in statura

    auguri!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    pesata anche Anastasia!!!
    premetto che, secondo me, in questi giorni di gastrite e blocco intestinale è dimagrita(anche noi dimagriamo se ci becchiamo un virus...il suo non era un virus, ma tant'è...)
    quindi:

    Anastasia, femmina appena sterilizzata, 10 mesi 4,6 kg, pesata con la bilancia pesapersone di casa(di Hello Kitty!!! :lol: )

    comunque credo sia precisa, perchè la scorsa volta l'ha pesata la vet e l'ho ripesata appena a casa, proprio per testare la validità della mia bilancia e il peso era il medesimo.

    @Guapa, per quanto possa valere la mia opinione di neofita, sono d'accordo con Cristiana, la tua bilancia può essere anche la migliore in commercio, ma se non le fai manutenzione o si rompe...
    inoltre il sib è un gatto particolare, prima di mettere a dieta un cucciolo ci penserei un attimo...a 10 mesi un sib non è ancora adulto, no???
    fai la prova che dice Cris e semmai, se proprio sei in dubbio, vai anche dal tuo vet di fiducia!!!
     
    Top
    .
  7. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    ma scusa l'altro vet cosa dice? anche lui afferma che è in sovrappeso?

    l'altro l'ha sterilizzata per cui se ci fosse stata tanta ciccia ti avrebbe detto qualcosa, penso... quando avevo fatto sterlizzare la mia cagnona (sovrappeso) il vet aveva detto che aveva fatto fatica per colpa del grasso.
    è chiaro che un siberiano non potrà mai pesare quanto un siamese... ha una struttura diversa.
    è come pretendere che un san bernardo pesi quanto un setter

    Edited by Lauretta83 - 17/2/2011, 16:37
     
    Top
    .
  8. Guapa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauretta83 @ 17/2/2011, 15:30) 
    ma scusa l'altro vet cosa dice? anche lui afferma che è in sovrappeso?

    l'altro l'ha sterelizzata per cui se ci fosse stata tanta ciccia ti avrebbe detto qualcosa, penso... quando avevo fatto sterlizzare la mia cagnona (sovrappeso) il vet aveva detto che aveva fatto fatica per colpa del grasso.
    è chiaro che un siberiano non potrà mai pesare quanto un siamese... ha una struttura diversa.
    è come pretendere che un san bernardo pesi quanto un setter

    Lauretta, la penso come te.
    Il mio vet, quello che l'ha operata, mi ha detto che era una bella gattona in carne, non una gatta obesa da mettere a dieta :angry:
    solo che sai, quando ti senti dire certe cose cerchi sempre di capirci di più, per essere sicura che non stai sottovalutando o sbagliando qualcosa :huh:

    Grazie a tutte per le risposte!
    La prova della coda l'ho fatta ieri, e siccome non veniva su niente le ho dato un pizzicotto per tirare su la pelle e l'ho pure fatta arrabbiare :lol:
    no, direi che grasso lì non ce n'è!

    Ma già che ci siamo, le crocche glie le devo razionare o è giusto se le lascio la sua ciotola sempre piena a disposizione?
     
    Top
    .
  9. silvia_dodo'
     
    .

    User deleted


    ...io sono sempre molto fiduciosa nei gatti, per me le crochette gliele puoi lasciare, e dal momento che è sterilizzata i crocchi saranno quelli specifici e più leggeri...io per al posto dell'umido do pollo lesso o la carne trita scottata mescolata hai crocchi e i risultati sono ottimi...
     
    Top
    .
  10. patatona&patatina
     
    .

    User deleted


    anche il mio Ettore che ha 11 mesi pesa 5,2 kg!...e di certo non lo metto a dieta!

    considerando poi che il siberiano si sviluppa fino ai 5 anni e che e' un maschio intero...spero arrivi a 10 kg
    ;)

    le ceci invece che e' sterilizzata e ha 2 anni pesa quasi 6 kg, ma non e' grassa!...credo che 2 kg siano solo di pelo :ridere:

     
    Top
    .
  11. fuble86
     
    .

    User deleted


    Allora ricapitolando :wacko: :



    Ops ..scusate,ricapitolando :wacko: :blink: :wacko: :

    Queen :anni 4 ,sterilizzata,pesata dal vet.2,850
    Viktor: mesi 13,sterilizzato ,pesato da me (bilancia pesapersone) 7,100,ieri dal vet. 6,700
    :kitty.gif:
     
    Top
    .
  12. ankilona
     
    .

    User deleted


    oops ho postato in un altra discussione questa info.

    Yara, 9 mesi, femmina intera, 3,900 kg
     
    Top
    .
  13. G.A.
     
    .

    User deleted


    Serafino,
    maschio, 7 mesi e 2 giorni, sterilizzato ieri mattina e poi pesato dal veterinario su mia richiesta: 4,100 kg.

    Qualche grammo lo avrà, ahimè, sicuramente "perso" con l'operazione....

    :-)
     
    Top
    .
  14. amand
     
    .

    User deleted


    Amethist, maschio, 4 mesi, 3 kg (bilancia elettronica da cucina)
    Aggiorno: a 5 mesi, non sterilizzato, 4,100 kg (bilancia elettronica da cucina)...Sta diventando enorme!

    Edited by amand - 23/4/2011, 20:46
     
    Top
    .
  15. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    torno alla carica...

    Gregor, 10 mesi tra 2 giorni, non ancora castrato, pesato sulla wii fit modalità cuccioli... 5,600 kg :blink:
    (ho messo tutto oppure ho scordato qualcosa?)
     
    Top
    .
88 replies since 2/2/2010, 21:50   15768 views
  Share  
.