Peso da "siberiano"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Intanto benvenuto! Magari se vuoi aggiungere qualcosa di più alla tua presentazione già accurata puoi aprire una nuova discussione in "Mi sono appena iscritto ... Mi presento", così hai uno spazio per te e i tuoi mici, dove puoi anche aggiungere foto. Se vuoi spulciare altre informazioni sui pesi, guarda anche la discussione "Peso dei nostri siberiani",
    https://siberiano.forumcommunity.net/?t=8252734&st=135
    che è più aggiornata rispetto a questa. Sul tuo caso specifico, penso dipenda dalle linee di sangue di nicky. Come sono ad esempio i genitori? La mia femmina di 6 anni ha più o meno il peso del tuo nicky, ma essendo femmina non fa testo...
     
    Top
    .
  2. m4nu
     
    .

    User deleted


    Grazie :) scusate non ho scritto su mi presento perché in realtà mi ero già registrata al forum 3 anni fa quando ho preso i miei 2 mici... e avevo inserito anche qualche foto dei miei pelosi ma nn ricordavo nick password e email quindi mi sono dovuta registrare nuovamente....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4. graffetta81
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!
    sono nuova del forum :)
    Il mio Hiro che ha quasi 8 mesi pesa 4 kg.
    Solo che lui, povero, è stato male, già il mese scorso pesava più o meno tanto, poi stando male è diventato inappetente e ha perso un po' di peso.
    Negli ultimi giorni però mi sembra più in carne (^_^)

    Hiro a 3 mesi, quando l'ho adottato, pesava 1,5kg, e poi ho notato cheprendeva circa 150/200g a settimana.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Bennvenuti te e Hiru. Ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione "Mi sono appena iscritto... mi presento", così avrai uno spazio tutto tuo.
    In quanto alla problematica del peso, hai capito la causa del suo malessere?
     
    Top
    .
  6. graffetta81
     
    .

    User deleted


    Grazie per le dritte!
    Sì il veterinario lo ha intossicato col cortisone, per una presunta asma felina.
    Quando dopo averlo portato dal veterinario che gli ha fatto l'iniezione, ho visto che iniziava a perdere l'appetito e a dormicchiare sempre mi sono preoccupata e mi sono rivolta a un altro veterinario.
    Sono venuti a galla un sacco di problemi! il cortisone gli ha sfasato i valori epatici, poi si è evidenziato un problema di malassorbimento.
    Sin da piccolo aveva il pancino gonfio di arietta quando mangiava, e il veterinario da cui andavo mi diceva che nei cuccioli è frequente.
    Quest'altro veterinario invece, mi ha detto che è un problema, e che andava curato! Così come la crisi respiratoria che ha avuto, è il risultato di un'infezione non curata bene, e ora si porterà a vita questo tallone d'Achille, sarà sempre soggetto a raffreddori etc.
    Ormai è un mese che combattiamo tra farmaci e visite veterinarie. Lui povero è stanco e nervoso.
    Da 15 giorni è pure entrato in calore! povero patatino mio!
    Con noi è molto più scontroso, si isola...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,352
    Location
    Alpignano (TO)

    Status
    Offline
    Oh povero piccolino!
    Per il malassorbimento immagino ti abbia consigliato una dieta specifica.
    Se poi si sta pure sviluppando è abbastanza normale che si senta più nervoso, frustrato e inappetente. Bisognerebbe castrarlo, però immagino che sia opportuno aspettare un momento in cui il piccolo è più in forma fisicamente. Circa la presunta debolezza, penso che - come per gli umani - si possa intervenire con diete/integratori specifici per aumentare le difese immunitarie. Ma sicuramente il nuovo veterinario saprà il fatto suo!
     
    Top
    .
  8. graffetta81
     
    .

    User deleted


    Eh sì, da una settimana abbiamo iniziato una dieta monoproteica, accompagnata da crocche grain free mischiate a quelle a base di fibre.
    In più gli sto dando fermenti e vitamina b12. Premetto che lui ha sempre mangiato quasi esclusivamente l'umido, mentre le crocche non gli piacciono.
    Vediamo se con questa alimentazione l'arietta si sta riducendo e se pian piano sta riuscendo ad espellere le feci che la radiografia aveva evidenziato nell'intestino.
    Per la castrazione dovremo aspettare finché non si riprende del tutto, perché rischiare con l'anestesia non è proprio il caso.
    Tra l'altro avevamo provato a fargli l'ecocardio per capire in che condizioni è il suo cuoricino, ma lui ha fatto come un pazzo e abbiamo dovuto rinunciare.
    Quindi spero di avere al più presto il risultato della prima eco fatta 5 settimane fa dall'altro veterinario, che parlava di una leggera asimmetria dei 2 ventricoli e brachicardia.
    A giovedi la prossima visita con nuovo emocromo e forse rx. Speriamo bene!!!
     
    Top
    .
  9. Jannara94
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti☺️. Volevo chiedere un vostro parere. Ho una gattina di 3 mesi e mezzo e persa 1,900 kg, secondo voi va bene come peso? Comunque è fisicamente molto grande.
     
    Top
    .
  10. HappyNevaShanti
     
    .

    User deleted


    Happy 15 mesi 4,1 Kg !
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Canobbio, Svizzera. Piccolo borgo alla periferia di Lugano e del suo caratteristico lago.

    Status
    Offline
    Mika veleggia ormai sugli 8 chili e mezzo,....abbondanti.
    5 anni
    Ormai in casa più nessuno lo chiama col suo nome.
    Ora è SuperCiccio.
    Lui lo sa e quando lo chiami arriva (sperando ci sia del cibo da condividere)

    Uspeh invece è un peso piuma.
    Supera di poco i 6 kg.
    Ha appena compiuto 4 anni
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,089
    Location
    PARMA

    Status
    Offline
    Che meraviglia di gattone Mika!!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SIB-affezionato

    Group
    Member
    Posts
    173
    Location
    Canobbio, Svizzera. Piccolo borgo alla periferia di Lugano e del suo caratteristico lago.

    Status
    Offline
    Eccolo, SuperCiccio fotografato da un amico che, purtroppo, ci ha lasciato meno di un mese fa.
    Amico e grande fotografo :

    88fa70bc-5648-49cb-beb0-97d490c8baef
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    5,957

    Status
    Offline
    Amore lui, sempre bellissimo :throb:
    Quanto pesa adesso?
    Mi spiace molto per il vostro amico :( :(
     
    Top
    .
88 replies since 2/2/2010, 21:50   15769 views
  Share  
.