FLICKR!

info e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marlenee
     
    .

    User deleted


    Chi mi spiega cos'è FLICKR, come si usa, com'è nato e altre info?
    Viene rispettato il Copyright delle foto?
    ....cos'è un SET? Come posso crearne uno?
    E' simile o diverso da Picasaweb?

    Vorrei creare un account per caricare le foto ma prima mi piacerebbe capirci qualcosa di più...

    GRAZIE!!! :8wk1hz.jpg:

    Edited by marlenee - 21/4/2010, 21:51
     
    Top
    .
  2. SibCatMan
     
    .

    User deleted


    Flickr è un sito di stoccaggio foto e video. L'iscrizione è gratuita e prevede uno spazio limitato mensile e complessivo per pubblicare foto e video senza la possibilità di creare i set e le raccolte. I set sono gli album, una sorta di contenitori tematici dove catalogare le foto e le raccolte sono dei contenitori dove raggruppare i set. La possibilità di fare questi è limitata a chi compra un account pro (24 euro l'anno) che avrà anche spazio illimitato per pubblicare le proprie foto. E' possibile rendere le foto pubbliche, limitate ai propri contatti, oppure private. Per ogni foto è possibile lasciare un commento, la stellina del fav (mettere la foto tra le proprie favorite), aggiungere delle note, aggiungere una foto o invitare una foto nei gruppi. I gruppi sono sezioni di flickr create da utenti riguardanti temi specifici dove ci si può iscrivere e pubblicare le proprie foto. Questo sia semplicemente per rendere più visibili le proprie foto che per condividerle. Il giochino sadico che rende Flickr accattivante, specie per fotografi dotati di un certo talento è una sorta di concorso giornaliero. Ogni giorno le 500 foto che hanno preso più commenti e più fav, in base a tutta una serie di parametri (gruppi a cui è iscritta, commenti o fav lasciati da utenti veterani che hanno più peso rispetto a commenti lasciati da "newbie", entrano in "EXPLORE" cioè appunto le 500 foto più belle del giorno (a livello mondiale) che con uno speciale algoritmo flickr seleziona. Rispetto a Pikasa che è + un posto dove pubblicare e conservare le proprie foto, più in privato, più in modo statico, flickr può essere utilizzato anche per questo, ma rimane più una sorta di "galleria online" per fotografi professionisti, amatori, principianti. Un modo per confrontarsi, per guardare, prendere spunti, imparare a scattare anche soltanto ammirando il lavoro di altri. E' un sito molto eterogeneo. Ci puoi trovare dalle più belle landscape da book fotografico, alle foto del compleanno della nonna del piano di sotto. Sicuramente ci sono diverse cose di flickr che andrebbero approfondite, è difficile spiegare tutto in poche parole, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.


    Mik
     
    Top
    .
  3. marlenee
     
    .

    User deleted


    GRAZIE! :flowers2.gif:

    ...come al solito sei preciso ed esauriente! :clap: :clap:
     
    Top
    .
2 replies since 21/4/2010, 20:28   55 views
  Share  
.