Come partecipare ad un'Expo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marlenee
     
    .

    User deleted


    Come partecipare ad un'ESPOSIZIONE FELINA :bon pon:

    Tutti possono partecipare alle esposizioni feline con i gatti più diversi! Compreso il Micio di Casa, purchè si rispettino alcune regole poste dalle Associazioni Feline.

    Per prima cosa si deve compilare il modulo di iscrizione all'expo, compilando i dati richiesti nel modulo che si può scaricare da Internet.

    Una volta compilato in tutte le sue parti, il modulo dovrà essere inviato o consegnato alla segreteria organizzatrice dell'Expo entro il termine ultimo di presentazione.

    Ricordate che le esposizioni si svolgono sempre di sabato e domenica e si può partecipare anche ad una sola giornata, l'importante è che venga segnalato sul modulo di iscrizione.

    Una volta arrivata la data dell'Expo, recatevi nel luogo definito e cominciate con alcune tappe fondamentali:

    1)presso la segreteria organizzativa dovremo regolarizzare le quote di partecipazione e ci verrà consegnata una busta contenente il catalogo dell'Expo con i numeri per i nostri gatti ci sarà indicato anche il Settore in cui si trova la nostra gabbia.

    2) Subito dopo bisogna passare la visita Veterinaria: ci saranno alcuni Veterinari che controlleranno i nostri gatti ed i libretti delle vaccinazioni (è necessario aver vaccinato il gatto con un vaccino trivalente e in alcuni casi, sopratutto se il micio proviene dall'estero è necessaria anche l'anti-rabbica). Il gatto, inoltre, non dovrà presentare infezioni cutanee e parassitosi.

    3)Passata la visita veterinaria dobbiamo trovare il nostro settore e la gabbia destinata a noi che sarà contrassegnata dal nostro numero.

    4)La prima e Fondamentale cosa da fare sarà disinfettare con CURA tutta la gabbia che dovremo poi allestire con i nostri arredi(materassini, tendine, cuscini, ect ect.) che serviranno per rendere il soggiorno del gatto più piacevole e comodo!
    Ricordiamoci anche di utilizzare del tulle o della carta trasparente lucida da mettere nella parte esterna della gabbia, lato pubblico, per evitare che i visitatori tocchino i gatti o infilino oggetti all'interno della gabbia! :angry:
    Finiamo di allestire la gabbia con ciotoline(per cibo e acqua) lettiera con sabbietta e qualche giochino per distrarre il nostro amico durante la lunga giornata! :tolo-tolo:

    5)Una volta sistemato il micio nella gabbia, prendete il catalogo e cercate sui cartelli attaccati ai tavolini dei giudici quale sarà il giudice che giudicherà il vostro gatto.

    6)In attesa della chiamata dello Steward per presentare il gatto al giudice dovrete preparare e toelettare il vostro gatto. Essendo una vera e propria mostra di bellezza, la preparazione o toelettatura del micio è fondamentale. E' una vera e propria arte che si affina con l'esperienza, cercando di carpire i segreti degli allevatori più esperti, che non sempre sono disposti a dividerli con altri espositori. Ricordatevi che ogni razza ha particolari esigenze in fatto di spazzole, shampoo e cura del pelo! :ti-prego:

    7)A questo punto avrete un micio toelettato e pronto per essere giudicato! Nell'attesa potete fare un po' di Pubbliche Relazioni con i vostri vicini di gabbia!image

    8)Alla chiamata a giudizio dovete portare il vostro gatto al giudice, il quale, controllando il gatto meticolosamente, scrive un rapporto di giudizio in cui sono compresi pregi e difetti del gatto, secondo i parametri relativi alla categoria di appartenenza (standard), esprimendo infine una sua impressione generale, carattere incluso.

    La varietà di giudizi
    è legata alla classe a cui il gatto è stato iscritto( gatto di casa-classe novizi-classe 3/6 mesi-classe 6/10 mesi -classe libera CAC- CACIB- CAGCIB- CACE oppure per i gatti neutri CAP- CAPIB- CAGPIB.

    Per avere il titolo di CAMPIONE o di PREMIOR (campione per i neutri) un gatto deve aver ottenuto 3 CAC oppure CAP(per i gatti Neutri) conferiti da tre giudici differenti.

    Per avere il titolo di CAMPIONE INTERNAZIONALE o di PREMIOR INTERNAZIONALE un gatto deve aver ottenuto 3 CACIB oppure CAPIB in due Paesi diversi (dopo aver ottenuto i primi due punti, il terzo dovrà essere obbligatoriamente ottenuto in un paese straniero)

    Per avere il titolo di GRAN CAMPIONE INTERNAZIONALE oppure di GRAN PREMIOR INTERNAZIONALE un gatto deve aver ottenuto 3 CAGCIB O CAGPIB in tre Paesi diversi (dopo aver ottenuto i primi quattro punti gli ultimi due dovranno essere obbligatoriamente ottenuti in due paesi stranieri diversi ).

    Per avere il titolo di CAMPIONE D'EUROPA o PREMIOR D'EUROPA un gatto deve aver ottenuto 3 CACE o CAPE in tre Paesi diversi (dopo i primi sette titoli presi nello stesso paese gli ultimi due devono obbligatoriamente essere punti esteri in paesi diversi ).

    N.B.TUTTI i titoli di qualificazione non sono considerati validi se non dopo l'omologazione della Associazione Felina di appartenenza: dopo ogni titolo dovranno essere spedite, alla Segreteria Generale dell'Associazione copie dei giudizi dei giudici. In modo tale che il gatto venga riconosciuto ufficialmente titolato, il che è anche utile per le eventuali cucciolate.

    Una volta giudicato il gatto, si aspettano gli eventi… Il gatto potrà ricevere la Nomination e quindi sarà richiamato successivamente a spareggiare con altri durante il Best in Show. :clap:

    Sarà una giornata LUNGA e INTENSA! Armatevi di pazienza e cercate di rilassarvi(per quanto possibile...)! :rolleyes:
    Il vostro micio sarà felice di sapervi tranquilli e sereni...e lo dimostrerà evitando di agitarsi o stressarsi troppo! ;) ^_^

    In bocca al MICIO a tutti!!! :yuppi-du:
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2010, 10:19   163 views
  Share  
.