Partecipazione ad esposizioni e titoli...

...toglietemi un dubbio!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kot75
     
    .

    User deleted


    Innanzituto complimenti e grazie per i prontuari che sono molto utili.
    Vorrei togliermi qualche dubbio in merito agli expo':
    Se ho ben capito posso far partecipare il micio a tutti i gli expo' che voglio, qualunque sia l'associazione organizzatrice.. l'unica differenza è che se sono iscritto ad una associazione ho lo sconto sull'iscrizione... ma devo cmq essere iscritto ad una qualche asociazione italiana?
    I punteggi che si ottengono sono validi solo all'interno di quella associazione, ovvero ogni associazione ha un suo "campionato"?

    :huh: :huh: :huh:
     
    Top
    .
  2. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Kot75

    Puoi essere iscritto a qualsiasi associazione e partecipare alle expo. Però i punti che ottieni in una expo valgono per il campionato di quella associazione mentre se parliamo di titoli del gatto la cosa cambia.
    Cerco di chiarire:

    Una cosa è il titolo che il gatto ottiene o no a seconda del giudice e della concorrenza - cioè, CAC - GrCAC - CACIB - GrCACIB o meglio CAGCIB - CACE - GRCACE e CACM per quanto riguarda la WCF.
    Per la FIFe ci sono leggere differenza e il titolo massimo è Gran Campione Europeo se non erro. Per le expo tipo nordamericano come CFA e TICA la cosa è diversa e ci vorrebbe troppo per spiegare perchè dovrei rinfrescarmi la memoria anch'io :)

    Il titolo (e per la WCF ogni titolo deve essere ottenuto almeno 3 volte sotto determinate condizioni come expo estera mondiale e giudici diversi) non fa parte del campionato della associazione ma è un titolo personale del gatto e può essere ottenuto in qualunque expo che segue la WCF, non esiste un limite di tempo per ottenerlo.

    Il campionato di una associazione invece conta dei punti a seconda di cosa il gatto ha fatto in quelle expo gestite da loro e spesso non accettano punti fatti in expo di altre associazioni italiane della WCF ma accettano tutti i punti esteri WCF. Valgono solo durante l'anno del campionato e non servono per dare un vero titolo al gatto tranne che dire il primo cucciolo maschio di pelo semilungo della XXX associazione o il secondo miglior gatto adulto del anno 2010 di YYYY associazione.

    Le expo al centro Italia non sono molte e per questo consiglio di cercare l'associazione che sia più conveniente, ma per fare sia il campionato della associazione che il titolo del gatto ci vuole un pò di pazienza, di dedizione e di pianificare bene le expo per ottenere l'obbiettivo desiderato se si parla di titoli del gatto, per fare un Campione (3 CAC che possono essere presi tutti in Italia, basta che siano 3 giudici diversi) non è difficile ma poi bisogna iniziare a fare expo all'estero o almeno delle Mondiali ed in Italia sono mi pare solo 1 all'anno ormai. Così a volte bisogna fare una expo strategica per approfittare bene di una estera (ciè, quando si va all'estero si cerca sempre di ottenere 2 titoli diversi per il gatto, come : il sabato il terzo CAGCIB e la domenica fare il primo CACE estero, poi conviene fare una expo in Italia per il secondo CACE e poi di nuovo una estera (in un paese diverso dal primo CACE) per fare il terzo CACE ed il primo CAGCE estero...

    A spiegarlo è più confuso che farlo, ma basta iniziare a fare expo che le cose diventano più semplici.
    Comunque la cosa più importante delle expo è di divertirsi e di fare amici, anche se spesso tanti allevatori ostacolano e creano problemi ai novizi troverai sempre gente per bene che darà una mano e ti farà sentire a tuo aggio. Non parlo di una razza ma in generale. c'è chi va alle expo per strafare e chi va per divertirsi e fare i titoli ai gatti, cerca sempre i secndi :)

     
    Top
    .
1 replies since 24/8/2010, 17:15   70 views
  Share  
.