colore occhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvia6
     
    .

    User deleted


    è solo una curiosità, tanto prima o poi li vedrò bene :)

    ma se Yankee e Vanu hanno entrambi gli occhi verdi, anche i cuccioli avranno gli occhi verdi?

    o non è matematico come il colore azzurro?


     
    Top
    .
  2. zara.wendy
     
    .

    User deleted


    ti risponderei volentieri..ma non ne sono certa neanch'io...
     
    Top
    .
  3. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    ;) :) :D

    non è matematico... anche se molto probabilmente avranno occhi verdi se non sono point. Per gatti non point, non bianchi solidi e nemmeno high white il colore può variare dal castano al verde, passando dal quasi arancione (castano chiaro) al dorato e tutte le tonalità di verde. Il colore più denso è il castano e quello meno denso il verde o il dorato...
    Per il colore degli occhi la storia è più complessa e ho trovato spiegazioni decenti solo in inglese - se non erro di Heather Lorimer - ma basicamente perché il colore degli occhi viene definito secondo 2 strutture diverse. Come 2 lenti colorate sovrapposte che assieme danno il colore dell'occhio.
    Point (blu obbligato) , bianchi solidi e high white che possono avere o no occhi o occhio blu ( nel caso occhi impari) sono l'eccezione e per loro l'assenza di pigmentazione delle strutture dell'occhio è più marcata rendendo il colore blu che in effetti è quasi l'assenza del colore ---- come il nostro cielo che è celeste quando l'aria è limpida e pulita e passa una bella luce del sole.
     
    Top
    .
  4. silvia6
     
    .

    User deleted


    i piccoli hanno quasi 8 settimane e il colore azzurro sta scomparendo

    sembrerebbero tutti verdi, ma non è ancora chiaro :(

    la giudice in expo mi ha detto che il colore degli occhi necessita tempo per definirsi bene, chissà se lo vedrò prima che lascino la mia casa...
     
    Top
    .
  5. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    se lo vedi ancora fra azzurro e verde probabilmente rimarranno sul verde.... il castano che è più pigmentato si intravede prima dei 3 mesi ... quando sei in expo dai un occhiata ai cuccioli dei persiani piccoli che siano in expo... vedrai cosa voglio dire... e se poi c'è il padre o la madre vicino controlla il colore dei suoi occhi...
    Ma se non erro lo standard del persiano richiede occhi verdi per la gamma dei silver.... però ammetto che non sono sicura se solo in certe associazioni o in tutte :D
     
    Top
    .
  6. silvia6
     
    .

    User deleted


    più passano i giorni e più gli occhi sembrano proprio tutti verdi, chi più scuri, chi più chiari!

    l'unico che mi dà dei dubbi è joep, il rossino, con lui sembrerebbe verde ma non sono sicurissima
     
    Top
    .
  7. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    i rossi spesso hanno un colore che anche se verde spesso tende al castano come tonalità e non è mai intenso come il verde dei black o blue.
    Un'amica che aveva il suo primo maschio rosso ama i rossi con occhi castani scuri mentre io impazzisco per quelli verdi e per me un rosso con occhi verdi è bellissimo !
    Chi sa se Joep sarà proprio un rossetto dagli splendidi occhi verde intenso? Io spero di si, baci
     
    Top
    .
6 replies since 21/3/2011, 21:59   120 views
  Share  
.