matilde tutta da scoprire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvia6
     
    .

    User deleted


    oggi vorrei proporvi un quesito

    ma di che colore dichiarereste Matilde???







    e poi con o senza bianco???
    e quelle righe scure sulla punta del pelo?






    lei è divisa in due...





    sono proprio curiosa di capire che colore è!!!

     
    Top
    .
  2. sidozzo
     
    .

    User deleted


    Non so proprio che tipo di colorazione sia...però mi sono innamorata!!!!!!!! E' bellissima! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3. eleonora_giunta
     
    .

    User deleted


    ma nn saprei definirlo .. però la cosa certa è che sono meravigliosi e dolcissimi

    ele
     
    Top
    .
  4. Jasika
     
    .

    User deleted


    Non sono un esperta di colori purtroppo...ma Matilde è meravigliosa, dei colori così particolari e diversi tra loro...non può che essere una bellezza rara!!!
     
    Top
    .
  5. Ami78
     
    .

    User deleted


    Io non so dirti che colore sia ( forse una tortie?) ma è la prima volta che vedo una "silver/rossina" ed è davvero stupenda!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Di colori non ci capisco proprio niente, ma è splendida!!! :wub:
     
    Top
    .
  7. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    ce la fai a mettere foto di Matilde da sola? In certe foto non riesco a capire se i polpastrelli rosa bebe sono suoi e se sono suoi significa con bianco.
    Il colore che ha mi intriga - ha sempre avuto la stessa quantità di rossiccio o prima ne aveva meno e si sta schiarendo ora? Mi pare che i polpastrelli delle zampe anteriori e i peli intorno a loro sono molto neri, vero? Ma quelli delle zampe di dietro?
     
    Top
    .
  8. silvia6
     
    .

    User deleted


    il colore "rossiccio" che vedete nelle foto, è leggermente più chiaro dal vivo




    i polpastrelli sono tutti neri sia davanti che dietro



    il colore "rossiccio" non lo aveva alla nascita le è uscito piano piano con il passare del tempo
    aveva solo due strisce rosa sulla faccina e per questo quando è nata avevo pensato che potesse essere tortie
    ma Matilde è stata una grossa sorpresa, cambia giorno dopo giorno :)

    Edited by silvia6 - 7/4/2011, 16:23
     
    Top
    .
  9. Guapa
     
    .

    User deleted


    oddio com'è bella!!! Di qualunque colore sia!!

    mi sono imposta di tenere un sib solo e quando vedo le foto dei cuccioli mi faccio sempre una gran violenza :wub:
     
    Top
    .
  10. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    ahahaha anche io!!! cioè, io ho già deciso che appena cambio casa prendo un altro gatto di modo che si tenga compagnia con Gregor solo che ci vogliono ancora un po' di mesi e ogni volta vedo le foto dei cuccioli e impazzisco e li vorrei già ora!!!

    E' BELLISSIMA SILVIA davvero un incanto, un musetto d favola!!!!!!!! chissà come siete orgogliosi... :wub:
    fa girare la testa!!
     
    Top
    .
  11. silvia6
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte !!!

    si lei è una gattina dolce dolce ma anche molto intraprendente e coraggiosa!!!

    ci ha stregati :wub:
     
    Top
    .
  12. sidozzo
     
    .

    User deleted


    Quei polpastrelli li riempirei di baci...bellissima! Anche io ogni volta che vedo un cucciolo mi innamoro, se potessi avrei la casa strapiena di gatti!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Silvia, non ti posso certo aiutare, ma è di una bellezza davvero unica!!!
    un amore di miciottola!!!
    e poi ha un musettino...da riempirla di baci!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MoskvaSibCat @ 7/4/2011, 15:11) 
    ce la fai a mettere foto di Matilde da sola? In certe foto non riesco a capire se i polpastrelli rosa bebe sono suoi e se sono suoi significa con bianco.
    Il colore che ha mi intriga - ha sempre avuto la stessa quantità di rossiccio o prima ne aveva meno e si sta schiarendo ora? Mi pare che i polpastrelli delle zampe anteriori e i peli intorno a loro sono molto neri, vero? Ma quelli delle zampe di dietro?

    Cristiana, scusa, non ho capito una cosa(i tuoi appunti di genetica sono interessantissimi, ma non sono riuscita a starci dietro...troppe battute da studiaree!!!), ad esempio il sib di mia mamma è un red tabby, non sembra avere bianco, ma ha nasino e polpastrelli rosa(oltre tutto attirano baci da morire...) vuol dire che dovrebbe essere dichiarato con bianco anche se non si vede bianco?
    è tigratissimo, ma il colore è molto caldo, uniforme e, senza essere cream, nn è un rosso aggressivo...devo comprare una macchina e fare delle foto!!!
     
    Top
    .
  15. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    Anna

    Il rosa abbinato al colore bianco è un rosa bebe pallido, il rosa abbinato al rosso va più su un rosa arancione (+ o - scuro a seconda dell'intensità del rosso) e il rosa del crema è un rosa tendendo all'arancione più chiaro di quello del rosso.
    :lol:
    facile da dire ma difficile da capire, vero? L'unica cosa da fare è trovare delle foto di gatti da expo e osservando il colore del gatto vedere bene il colore del naso, nei tabby il centro è sempre molto chiaro ed il colore è come un contorno occhi - contorno naso.
    Nei gatti solidi invece il colore si vede meglio perché tutto il cuoio del naso ha il colore abbinato al mantello.
    Mi dispiace veramente aver così poco tempo ed una internet che io ho rinominato lentanet... chi sa se riuscirò un giorno a selezionare delle foto e poi postarle speigando queste varie cose.
    Nel cucciolotto di tua madre osserva il colore del "contorno naso" e vedi se è rosso o almeno verso l'arancione - i gatti con bianco vicino al naso hanno il naso rosa e senza contorno dove c'è il bianco.
    Cos' se vedi contorno naso nel bimbo sai che non è bianco e se non vedi bianco in altre zone lui non ha macchie bianche.

    PS: Fai pratica com Anastasia - lei è serie nera ed il contorno naso è più facile da osservare :)
     
    Top
    .
19 replies since 6/4/2011, 16:09   451 views
  Share  
.