pedigree russo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sibcat
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! :lol:
    una curiosita' vista la mia inesperienza:
    tutti i siberiani hanno pedigree russo o solo quelli nati in Russia?
    e che differenza c'e tra un pedigree russo e uno italiano in termini di garanzie di standard di razza?grazie

    ciao!!
     
    Top
    .
  2. sidozzo
     
    .

    User deleted


    Maja è nata in Italia e ha il pedegree italiano! Non penso ci siano differenze di garanzie sullo standard di razza...
     
    Top
    .
  3. Jasika
     
    .

    User deleted


    Ciao, nemmeno io sono molto esperta, ma credo che l'unica differenza possa essere nella lingua in cui viene scritto il pedigree...questo documento certifica l'albero genealogico del micio. (Se i genitori del gatto sono campioni o meno.)Lo standard dei gatti è internazionale: un siberiano lo è sia che viva in Russia, sia che viva in Italia. L'unica differenza, forse, è che i gatti che vivono in Russia, probabilmente per il freddo, avranno il pelo più lungo, ma non ne sono completamente sicura.

    Baci,ciao.
     
    Top
    .
  4. MoskvaSibCat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sibcat @ 20/6/2011, 19:02) 
    ciao a tutti! :lol:
    una curiosita' vista la mia inesperienza:
    tutti i siberiani hanno pedigree russo o solo quelli nati in Russia?
    e che differenza c'e tra un pedigree russo e uno italiano in termini di garanzie di standard di razza?grazie

    ciao!!

    Il pedigree viene di norma emesso nel paese dove nasce il gatto ma per certe associazioni come la TICA il pedigree viene emesso solo dall'ufficio centrale e perciò negli USA e così un pedigree russo è rilasciato ai gatti nati in Russia o a quelli importati in Russia.
    Il pedigree di un gatto nato in Russia può anche essere trascritto in un altro paese ma comunque avrà sempre una nota che indica la provenienza del gatto accanto al nome del gatto.

    Il pedigree non da una garanzia di standard ma solo che il gatto appartiene a quella razza. Solo per i gatti di fondazione si esegue una verifica di aderenza allo standard :)
    Così se prendi un cucciolo con pedigree sai che appartiene a quella razza, trovi la sua genealogia ma non sai se è bello o meno bello.
    Per sapere se il gatto ha un buon standard dovresti fare qualche expo e vedere come lo giudicano vari giudici ma se è un gatto da compagnia penso non valga la pena a non essere che in futuro la persona voglia iniziare ad allevare. In questo caso sarebbe opportuno che si partecipi ad expo per imparare a conoscere lo standard e anche per scambiare idee con allevatori e giudici, con o senza gatti a seguito.
     
    Top
    .
  5. sibcat
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    vi ringrazio per la precisione!
    a presto!
    ciao
     
    Top
    .
4 replies since 20/6/2011, 18:02   280 views
  Share  
.