maschi neva

domanda stupida ed ignorante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    ma spero che mi perdonerete...
    Premetto che gli unici proprietari di sib che conosco sono qui sul forum e che mi rendo conto che NON sia un campione rappresentativo, in quanto, essendo per la maggior parte composto da allergici, più preferibilmente verranno scelte le femmine.
    Posto questo, è una mia impressione o i neva sono più facilmente femmine? Perchè? Casualità p c'è un motivo?
    Scusate il quesito probabilmente davvero idiota e grazie se vorrete rispondermi
    :blush.gif: :blush.gif: :blush.gif:
     
    Top
    .
  2. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    secondo me è solo un caso...
    il colorpoint è un gene recessivo e dovrebbe funzionare come tutti i geni recessivi, almeno credo. non penso ci siano differenze legate ai cromosomi....
    però non sono sicura.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    infatti anch'io ho fatto gli stessi ragionamenti: gene recessivo, teoricamente non legato ai cromosomi. però ho notato che sul forum ci sono parecchi neva, ci sono alcuni maschi, ma chi ha neva ha femmine(bè, lasciando perdere gli allevamenti, che, tutto sommato, sono ancora meno rappresentativi perchè non sono casuali, ma veramente scelti).
    ad esempio io ho preso una neva per caso, c'erano due cucciolate, entrambe neva. Mia madre, invece, ha scelto un red tabby perchè le piacciono i micini rossi e, casualmente, ce n'erano due disponibili...
     
    Top
    .
  4. Ami78
     
    .

    User deleted


    Magari sbaglio ma credo che il Colorpoint si manifesti indipendentemente dal sesso e con la casistica classica relativa al patrimonio genetico dei genitori e dei nonni.. La cosa bella è immaginare per me come sarebbe stata la mia Neva se non fosse stata Neva : mi spiego meglio.. La mia piccolina probabilmente sarebbe stata una tortie con le zampette colorate rosse e Brown e probabilmente anche sul muso avrebbe avuto una fiammetta colorata :D su i siti di Vari allevatori che hanno tanti Neva ( Vika.. Elisabetta ecc) poi si vedono una marea di Neva maschi con nasino rossi, blu ecc
     
    Top
    .
  5. FR295
     
    .

    User deleted


    Dal punto di vista genetico non ti so dire ma io, per quella che è stata la mia esperienza durante la ricerca, ho avuto l'impressione contraria. Al di là del fatto che io volevo un sib tradizionale ma poi mi sono innamorata degli occhioni azzuri dei neva, io volevo una femmina per il discorso dell'allergia ma nelle cucciolate ce n'erano pochissime ed erano già prenotate...poi ho visto Nazgul :wub: e mi sono ritrovata con un neva maschio anzichè con una sib tradizionale femmina ^_^
     
    Top
    .
4 replies since 20/10/2011, 14:53   112 views
  Share  
.