in anteprima per voi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sidozzo
     
    .

    User deleted


    Anche io attendo news!!! Immagino che non starai più nella pelle!!!!!!
    Ancora tre giorni!!
    :bon pon:
     
    Top
    .
  2. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di vedere tante nuove foto di Timi e, dopo l'inserimento, di
    Greg e Timi insieme :wub:
     
    Top
    .
  3. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    <grazieee!!!!!!

    Sì TIMI arriva venerdì mattina, ho preso un giorno di ferie!! sono i giorni più lunghi... l'ansia si fa sentire!

    la casa ora è a posto i mobili li hanno montati sabato ed è tutto perfetto! i ragazzi sono stati bravissimi e velocissimi... 10 ore ininterrotte a lavorare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Un grosso in bocca al lupo allora!!!!!
    E fai tantissime coccoline a Timi da parte mia e un'annusatina da parte di Oscar!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    mi raccomando, facci sapere...abbiamo tutti le codine incrociate alle nostre dita per voi!!!
    e dai tantissimi baci al nuovo puzzolo, perchè davvero se li merita...tu ed il tuo fidanzato siete splendidi Lauretta!!!
     
    Top
    .
  6. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    graziee per le codine!!

    dunque... il programma sarebbe questo...ditemi il vostro parere...

    timi arriva venerdì e si fa tre giorni pieni con noi per ambientarsi.. e (spero) di insegnargli già a fare i bisogni sulla traversina in cameretta.

    premetto che timi non ha mai avuto famiglia e non sa uscire, dovremo abituarlo pian piano.
    appena gli si mette la pettorina si blocca e non si muove più, ha il condizionamento di essere legato.. il collare peggio ancora.
    bisogna spostarlo in braccio.
    una volta fuori si acquatta come i gatti , rimane terrorizzato, non fa mezzo bisognino e trema.

    per cui da lunedì a venerdì della settimana prossima starà chiuso durante la giornata nella cameretta (bella spaziosa) dove gli metterò la traversina (so già che troverò comunque cacca e pipì in giro :D ) e le ciotole (io lavoro tutto il giorno :( )

    le settimane successive, tra il ponte e le ferie natalizie, non saranno molti i giorni in cui starà solo.

    Nel frattempo noi continueremo con l'educazione "uscite + guinzaglio" mattina, tardo pomeriggio (alle 19.00 quando torno io) , sera (22.00 / 22.30) , + week end e i giorni in cui siamo a casa, poco alla volta aumentando sempre più il tempo.

    in questo tempo Timi dovrebbe imparare ad uscire... con la sicurezza di un ambiente casalingo e ben seguito.
    se tutto va bene quindi da gennaio ci sarà la dog sitter :) che alle 13.00 me lo porta fuori sennò poverino resterebbe dalle 7.30 del mattino alle 7.00 di sera senza uscire mai....anche se impara ad usare la traversina povera stella un cane ha bisogno di uscire


    tutto questo è pura TEORIA!
    nessuno sa cosa vien fuori da un cane di canile, dove l'indole naturale viene nascosta dallo stress e viene fuori solo una volta ritornati in una casa sicura.

    anche per questo all'inizio starà in cameretta...

    la maggior parte delle volte lo stress da canile rende il cane più aggressivo e/o troppo timido di quello che è in realtà e una volta in casa diventa sicuro e tranquillo

    eppure ci sono stati anche casi (rari) In cui il cane , dominante per natura, in canile, sotto stress, era buono e docile... una volta a casa la sua natura veniva fuori e diventava intrattabile. di solito però avviene con cani dominanti di grossa taglia, pastori maremmani soprattutto, ecc...

    infatti è un PREaffido, non un affido definitivo, proprio per valutare se le cose andranno per il verso giusto.....

    per questo, signore, ho bisogno di tutte le vostre codine incrociate!! ^_^ :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Lauretta, io direi che il programma va bene...mi viene solo una cosa da dirti...in tutto questo Greghi?
    Perchè...primo che non si senta trascurato, lui è il reuccio di casa.
    Secondo...voi portate fuori Greghi con la pettorina, mi sembra. Quindi...avete valutato che l'esempio di un Gregor sicuro e tranquillo col guinzaglio potrebbe aiutare Timi? Sempre che il reuccio di casa, ovviamente, sia collaborativo...
    Ma vedrai, andrà tutto bene!!!
    Ed ovviamente tutto incrociatissimo!!! Mi raccomando, facci sapere, ti penserò tutto l'weekend!!!
     
    Top
    .
  8. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michiru75 @ 23/11/2011, 17:23) 
    Lauretta, io direi che il programma va bene...mi viene solo una cosa da dirti...in tutto questo Greghi?
    Perchè...primo che non si senta trascurato, lui è il reuccio di casa.
    Secondo...voi portate fuori Greghi con la pettorina, mi sembra. Quindi...avete valutato che l'esempio di un Gregor sicuro e tranquillo col guinzaglio potrebbe aiutare Timi? Sempre che il reuccio di casa, ovviamente, sia collaborativo...
    Ma vedrai, andrà tutto bene!!!
    Ed ovviamente tutto incrociatissimo!!! Mi raccomando, facci sapere, ti penserò tutto l'weekend!!!

    Greghi è il SOVRANO! :D

    sarà stra-strapazzato e coccolato!! :D

    grazie per gli incrocini!!!
     
    Top
    .
  9. Guapa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauretta83 @ 23/11/2011, 17:47) 
    CITAZIONE (Michiru75 @ 23/11/2011, 17:23) 
    Lauretta, io direi che il programma va bene...mi viene solo una cosa da dirti...in tutto questo Greghi?
    Perchè...primo che non si senta trascurato, lui è il reuccio di casa.
    Secondo...voi portate fuori Greghi con la pettorina, mi sembra. Quindi...avete valutato che l'esempio di un Gregor sicuro e tranquillo col guinzaglio potrebbe aiutare Timi? Sempre che il reuccio di casa, ovviamente, sia collaborativo...
    Ma vedrai, andrà tutto bene!!!
    Ed ovviamente tutto incrociatissimo!!! Mi raccomando, facci sapere, ti penserò tutto l'weekend!!!

    Greghi è il SOVRANO! :D

    sarà stra-strapazzato e coccolato!! :D

    grazie per gli incrocini!!!

    dai Laura teniamo le dita incrociate per te!!

    P.S. Ma Gregor è già nella casa nuova? Ce lo portate prima di Timi vero? Più che altro che per il miciotto sarà uno stress anche il fatto di cambiare casa ;)
     
    Top
    .
  10. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    no guapa ce lo portiamo dopo... ci è stato detto che è molto più facile ambientarsi in una casa nuova con già dentro il cane piuttosto che fargli accettare "l'intruso" ....
     
    Top
    .
  11. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Codine incrociatissime qui :lol:

    Povero Timi ma è proprio come un cucciolone ...bisogna partire dall'inizio :wub:
    Un pò alla volta con voi vicino dovrebbe essere più semplice per lui. La parte più difficile secondo me sarà sconfiggere le sue paure, anche perchè gli anni passati in quella situazione sono tanti, però con una super-iniezione di coccole ce la dovrebbe fare :D
    Non so come si rapporta con i suoi simili, se ha paura ovviamente le passeggiate nei giardini pubblici vanno "inserite" gradualmente, dopo aver stabilito un corretto rapporto con voi. Per i cani è importante la socializzazione:)

    La segregazione purtroppo non avviene solo nei canili.Ho visto pure pure cani domestici grandi e grossi tenuti prevalentemente in casa o nel giardinetto attiguo (senza quindi avere contatti con i propri simili) che quando venivano portati al parco e si confrontavano con altri cani...saltavano impauriti in braccio al padrone...

    Il programma mi sembra ottimo, per quanto ci capisco io di cani ovviamente :lol: Non so se è opportuno valutare anche il consiglio di un comportamentalista.
    Comunque più guardo gli occhioni di Timi e più penso che questa sarà una storia a lieto fine :)

    L'unico rischio che corre Timi è quello di una crisi di identità...nel senso che potrebbe assumere atteggiamenti felini... :ph34r:

    E sono pronta a scommettere che il dominante non sarà lui... :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Anch'io tengo tutte le dita incrociate.

    Il programma è quasi come quello che ho seguito io con Oscar, tranne il fatto che per fortuna io il pomeriggio sono a casa.
    E con lui è andato benissimo, ma certo aveva un'esperienza assolutamente diversa dietro.
    Non posso che farti un grosso in bocca al lupo.
     
    Top
    .
  13. Guapa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lauretta83 @ 24/11/2011, 11:42) 
    no guapa ce lo portiamo dopo... ci è stato detto che è molto più facile ambientarsi in una casa nuova con già dentro il cane piuttosto che fargli accettare "l'intruso" ....

    in bocca al lupo e tienici aggiornate!! :bye1.gif:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    comunque io penso davvero che quando Timi vedrà Greghi, così sereno, fiducioso (e che usa il guinzaglio!!!)capirà subito anche lui di poter imitare i suoi comportamenti. e che finalmente ora è entrato in una vera famiglia, che gli darà una vita vera. (non riesco a pensare a cosa ho fatto io in questi 11 anni e pensare che lui è stato chiuso in una gabbia...)
     
    Top
    .
  15. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti!
    speriamo...

    anna anche io penso sempre a questo, alla mia vita 11 anni fa, esattamente oggi 10 anni fa diventavo maggiorenne... mi sembra passata una vita e lui, quando io diventavo maggiorenne, GIA' stava nella gabbia senza muoversi da almeno un anno!

    Greghi non usa il guinzaglio come un cane, è troppo diverso... lui esce controllato dal guinzaglio, ma non passeggia come farebbe un cane...
    inoltre non li porterei fuori insieme (anche perchè greg non esce tutti i giorni, anzi, è un po' che non esce)

    Coda, Timi non ha problemi con nessun cane.... non litiga con nessuno, il problema è che socializza anche poco. lui è nel suo mondo...
    poche volte l'ho visto comunicare con altri cani.
    di solito se ne sta per i fatti suoi e nemmeno si accorge che sono lì.

    è totalmente autistico.
     
    Top
    .
98 replies since 8/11/2011, 10:31   1159 views
  Share  
.