in anteprima per voi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sidozzo
     
    .

    User deleted


    Povero amore!! Anche io e Maja abbiamo incrociato l'incrociabile!!
    Timi si merita tutto l'amore che non ha avuto fin'ora...e sono sicura che voi glielo darete!!
    Fai tante coccole al nuovo arrivato e ancora di più al principino di casa!
     
    Top
    .
  2. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    Sono al parco con timi! Pian pianino ... Ma è dura
    La casa nuova l'ha battezzata ovunque ma me l'aspettavo Ehehe
    Gregor non è molto convinto. Nonostante fosse arrivato dopo ha preso subito possesso della casa... Timi vorrebbe fare amicizia ma lui soffia e lo segue ovunque... Si é già ambientato in casa. Non è per nulla spaventato segue il cane ovunque come per dire "ti tengo sott'occhio" è parecchio incazzato ma è tranquillissimo. Timi ha capito subito che lui è il capo. Se Gregor lo accetta è tutto fatto.... Speriamo....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    ma sì, vedrai che andrà tutto bene.
    quando Timi si renderà conto che Greghi è calmo e tranquillo, che può andare dove vuole...vedrai che anche lui si renderà conto di cosa vuol dire una famiglia...
    certo, non sarà facile per lui imparare a fidarsi di voi, ma vedrai che presto sarete una bella famiglia!!! scusa, ho detto famiglia? sarete tutti felici sudditi del sovrano Greghi!!!
    :lol:
    ps io sono diventata maggiorenne 18 anni fa...caspita quanto sei giovane!!! o forse sono invecchiata io e non me ne sono resa conto...ma fino a quando mi daranno 10 anni di meno...temo non mi renderò conto della mia vera età!!! :blush.gif:

    sai, mi sono ricordata di un racconto di mio padre.
    Lui ha sempre adorato cani e gatti...quando era giovane c'era un enorme pastorone tedesco che veniva sempre tenuta legata ed era diventata molto aggressiva e pericolosa, tanto che volevano abbatterla. Mio padre era riuscito a convincere il proprietario a darla a lui...dopo qualche mese l'avevano soprannominata il cane che ride, tanto era cambiata...sono sicura che a Timi succederà la stessa cosa!!!
     
    Top
    .
  4. Darina
     
    .

    User deleted


    Di sicuro la riabilitazione di Timi non sarà semplice; ma chissà, forse fra qualche giorno Gregor vi aiuterà nella terapia... :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darina @ 25/11/2011, 15:39) 
    Di sicuro la riabilitazione di Timi non sarà semplice; ma chissà, forse fra qualche giorno Gregor vi aiuterà nella terapia... :)

    bè, credo che Gregor sarà un'ottima pet-terapy anche per Timi!!!
     
    Top
    .
  6. codamorbida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non è per nulla spaventato segue il cane ovunque come per dire "ti tengo sott'occhio" è parecchio incazzato ma è tranquillissimo

    ma...ma... è lo stesso atteggiamento che ha avuto Coda quando si è "scontrato" con Shasa :lol: :lol:
    Ma guarda un pò che tipo :D
    Comunque se Greg fa così è buon segno :)
     
    Top
    .
  7. sidozzo
     
    .

    User deleted


    Bene..che bello!!
    Appena Gregor capirà che Timi è un suddito e non un pretendente al trono, lo accetterà ben volentieri!! :lol:
    Tifiamo tutti per la nuova coppia di pelosoni!!
     
    Top
    .
  8. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    Ha smesso di soffiare ora lo cerca non so se è per controllarlo o cosa...
    Prima si è accucciato a una trentina di cm da dove stava lui
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Bene bene....
    Sono contenta che il primo impatto sia stato positivo.
    Un po' di pazienza e tanto amore e sono sicura che tutto andrà bene.
    Un grattino a Gregor e una coccolina a Timi.
     
    Top
    .
  10. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    Gregor stamattina era tutte fusa... Ha voluto un sacco di coccole amore.... :wub:
    Timi ha dormito ma è ancora agitato non riesco a non fargli fare pipì ovunque
     
    Top
    .
  11. sidozzo
     
    .

    User deleted


    Cuccolone...in fondo lui era abituato così!!
    Coccola Gregor anche da parte mia!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Direi che è abbastanza normale.
    Per 11 anni ha fatto pipì quando gli scappava e dove gli scappava. Ora deve pian piano imparare a farla quando lo portate fuori o sul tappetino.
    Non è semplice impararlo per un cucciolo, posso ben immaginare con un vecchietto.
    Tanti rinforzi positivi (premietti, snackini) quando la fa fuori, un secco NO quando lo cogli sul fatto in casa dovrebbero pian piano aiutarlo ad imparare.
    E tanta pazienza...

    PS: fai una coccola a Timi e una super coccola anche a Gregor
     
    Top
    .
  13. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    Le cose si stanno evolvendo malissimo....
    Il cane è in piena ansia da separazione basta che mi metto nell'altra stanza e lui comincia a ululare.
    Ha il terrore di perderci.
    Io cerco di ignorarlo quando fa così ma queste non sono cose che si risolvono in due giorni e domani io sono al lavoro!!! :(((
    Non so che cosa fare
     
    Top
    .
  14. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    la situazione è degenerata. scrivo qui sennò intaso la chat...

    le passeggiate le ho dovute sospendere perchè sono fonte di ansia incredibile. peccato perchè stava migliorando. ma non stando bene in casa le passeggiate peggiorano solo la situazione...

    Ha dei deficit mentali troppo vasti. non lo so se può recuperare, ma di sicuro non con noi... ha bisogno di una famiglia che gli stia dietro 24 ore al giorno almeno i primi mesi. il problema è che non la troverà mai, motivo per cui in extremis l'ho portato a casa io.

    i volontari sono stati molto superficiali in questo, io sono stata davvero poco furba a fidarmi visto che il cane dava tutti i segni di essere un cane con 1000 problemi ma non ci volevo credere. pensavo che l'unico problema fossero le passeggiate, me stupida.

    Ha individuato in gregor il capobranco, gregor non lo perde di vista un solo istante, è diventato il suo passatempo. dove sta timi sta lui, a debita distanza e gli lancia occhiate di superiorità. Timi risponde scappando o fa la pipì.

    lo stress che sta subendo è pericoloso, non dorme da 4 giorni e nemmeno io. sente la presenza del gatto, anche a porte chiuse.
    ha smesso di mangiare perchè si guarda intorno per cercare gregor, fa un boccone e poi comincia a scappare... poi ne fa un altro sempre terrorizzato. ora nemmeno mangia più.

    Gregor con noi è tutto fusa e miagolii, viene da noi a coda alta e osserva il cane con aria soddisfatta.

    noi forse non abbiamo aiutato in questo perchè gregor è venuto sempre prima e questo ha aiutato ad accentuare questa sua "corona" da dittatore perfido.
    del resto non voglio e non posso rischiare che il gatto subisca anche solo il minimo stress, lui è la priorità per me.
    voglio bene a gregor più che a me stessa



    come mi sento io penso di non dovervelo nemmeno spiegare...

    al momento si tratta di capire se il cane può andare nel centro di recupero dove c'è una comportamentista molto brava.
    la finanzierei io, ma non si sa se la responsabile del canile è d'accordo, perchè si tratterebbe di una sconfitta molto grande.
    una volta lì vedere, se recupera, se una volta recuperato riesce a trovare un'adozione oppure tornare da noi...

    purtroppo questo è già l'ennesimo caso in quel rifugio...
    e non solo lì.
    molto spesso si fanno delle valutazioni poco realistiche dei cani e non si sa comunque come si comportano a casa...
    si chiama PRE affido per quello... è una prova. per vedere come reagisce il cane. ma una volta che è in casa portarlo indietro è impossibile..

    io ho rischiato la pazzia comunque in questi giorni.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Lauretta mi dispiace veramente tantissimo e capisco perfettamente come tu ti possa sentire.
    A volte si hanno tante speranze di riuscire a fare del bene, di riuscire a migliorare delle situazioni e purtroppo invece le cose non riescono, non vanno come ce le eravamo immaginate.
    E non solo per colpa nostra, ma anche di chi doveva consigliarci/aiutarci.

    Ripensando a quello che ci avevi raccontato del povero Timi mi viene da pensare che effettivamente per lui l'uscire da un posto conosciuto, "protetto", dove aveva i suoi ritmi, i suoi odori, le sue abitudini, dove vedeva le solite persone (se è come al rifugio che c'è da noi le persone sono più o meno sempre le stesse) per andare in un posto del tutto nuovo è veramente un trauma.

    E' come quel vecchietto che da anni vive in una casa per anziani e da un momento all'altro arriva un lontano parente e decide di portarselo via... alcuni non lo sopportano. Se poi c'è anche il ragazzino che ti tiene sott'occhio.....

    Quello che mi verrebbe da consigliarti è, se non può andare nel centro specializzato, di riportarlo al rifugio dei volontari e continuare a seguirlo, andandolo a trovare, portandolo fuori quando vuole, preoccupandoti che venga trattato bene. Un'adozione a distanza per intenderci.
    Nel rifugio che c'è qui a Ferrara molti cani sono per così dire "adottati a distanza". Molte persone che non hanno lo spazio o le possibilità di tenerlo in casa, si impegnano ad andare ogni giorno al rifugio per portarli fuori, dargli da mangiare, fargli compagnia oltre che ad aiutare le volontarie ufficiali a seguire anche gli altri cani.

    Tu hai fatto il possibile, ma per lui non era la cosa giusta.
    Ti sono veramente vicina
     
    Top
    .
98 replies since 8/11/2011, 10:31   1159 views
  Share  
.