simmental e tonno in scatola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    buongiorno a tutti!!!
    Un amico che ha un micio europeo(troppo carino, oltre tutto), mi ha detto che al suo gatto dà simmental e tonno in scatola.
    Il suo vet gli ha detto che i gatti è bene che mangino il nostro cibo che è più sano...
    Sono rimasta senza parole...oltre a chiedergli poi dove va di vet(giusto per non andarci io), sbaglio o è il contrario ci ciò che ho sempre letto qui e non solo qui????
    Io gli avevo chiesto perchè ultimamente Anastasia mi snobba Schesir e volevo cambiare...
     
    Top
    .
  2. monicar67
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna,
    proprio l'altro giorno, come sai, sono andata dal veterinario...e quando gli ho detto che Bart mangiava solo tonno (senza specificare che è tonno si, ma non quello che manigamo noi) lui mi ha strabuzzato gli occhi e mi ha chiesto "ma il tonno che mangiamo noi????" come a dire che non andava assolutamente bene....poi gli ho specificato meglio e allora si è tranquilizzato...
    io non sono esperta ma credo che non vada bene il ns. cibo perchè manca di alcuni elementi, ma del resto ci sono persone che nutrono i loro animali con gli scarti (avevamo alcuni amici che davano al loro cane solo buccia di salame e di formaggio)....perciò non mi stupisco di nulla....è anche vero che ormai siamo esagerati anche con le "fissazioni" del bio e dell'alimento più giusto per il nostro amore peloso...sai quanto tribulo io per Bart e forse non è nemmeno giusto! ora comunque ho ordinato da zooplus ancora il Porta 21 in altri gusti e anche i nuovi della Almo...la ricerca del cibo perfetto continua!!!!
    forse con la simmental me la caverei!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. Guapa
     
    .

    User deleted


    vero che anche io li consumo saltuariamente, però direi che simmenthal e tonno in scatola non sono salutari nemmeno per noi umani ;)
    se proprio proprio allora gli si compra un bella bistecchina di pollo o di manzo (ci sarebbe il problema dei nutrienti che citava monica, ma quanto meno sarebbe cibo di qualità :D )
     
    Top
    .
  4. codamorbida
     
    .

    User deleted


    Boh...premesso che a me un vet esperto di alimentazione felina mi deve ancora capitare...pure io incontro normalmente proprietari che nutrono i loro mici con i cibi più assurdi...ma guai a contraddirli :)
    Tonno e carne simmenthal? C'è gente che ci nutre pure i cuccioli: come fanno a sopravvivere non so dirlo...
    Mi è pure capitato di invitare un paio di amici a cena che dopo essersi vantati tutta la sera di conoscere e amare smisuratamente i felini- stavano per dare gli avanzi del piatto (lasagne) a Codamorbida...
    Il bello che mi hanno guardato con aria innocente"...ma perchè???...tu che gli dai da mangiare?" :rolf: :rolf: :rolf:
     
    Top
    .
  5. monicar67
     
    .

    User deleted


    approposito di cibi umani per mici, l'altra seraparlavo con un'amica che adora i gatti ne ha avuti tanti ed ora convive con due mici europei il più vecchio ha 12 anni), ma nella sua casa ci sono altri 4 gatti, lei da loro gli omogeneizzati dei bimbi....non credo che nemmeno questo tipo di alimentazione vada bene, nemmeno se hai un gatto con roblemi di digetione....o forse mi sbaglio?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    infatti la cosa che mi aveva stupito non era tanto che gli dessero tonno in scatola e simmental, ma che lo alimentino così dietro consiglio del veterinario...
    bah.
    l'omogeneizzato credo possa avere un senso se il micio ha dei problemi, ma la roba frullata non credo vada bene per un gatto...
    e comunque se il cibo per gatti è diverso un motivo ci sarà!!!
     
    Top
    .
  7. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    hmmmm

    io una volta sola mesi fa, visto che ero rimasta senza scatolette, gli avevo dato mezza scatoletta di tonno nostro ovviamente al n aturale...

    e poi ho scoperto che aveva il piombo (o il mercurio, non me lo ricordo mai) che in quello per noi umaNI è molto più elevato, io non lo sapevo perchè il pesce non l'ho mai mangiato in vita mia

    ma un vet che non lo sa... e la carne in scatola? piena di sale da far schifo? con tutta quella gelatina? bleah...

    povero micio... ma piuttosto il wiskas o kitekat
     
    Top
    .
6 replies since 21/11/2011, 09:23   9163 views
  Share  
.