Asahi Kasei e la sua casa ideale per gatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Girovagando in internet mi sono imbattura in questo trafiletto:

    "Esiste una casa che ogni gatto vorrebbe abitare, fatta di piani e mensole, grattini e giochini a portata di zampa. L’ha progettata Asahi Kasei, un designer giapponese che nella sua terra ha lanciato la Plus-Nyan House. Ovviamente ce n’è pure per il cane.

    Qui esistono porte che il gatto può attraversare, dando il benservito a locali riservati solo al suo padrone, che il gatto può seguire perfino in bagno, che padrone e pet hanno in comune. A portata di Micio anche degli appositi ripiani per arrampicarsi fino al soffitto senza correre rischi di alcun tipo. Ovviamente i gradini e le mensole sono a prova di graffio.

    Devo dire che la casa non è male neppure per noi bipedi. Ampi spazi dove ciascun “inquilino” trova il suo habitat. Certamente è un bel lavoro di design, dov’è più a misura la convivenza tra umani e felini"


    casafelini cat211 cat201


    cat031

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Anna&Anastasia

    Group
    Moderator
    Posts
    5,794
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    è favolosa, Sonja!!! magari poter avere una casa così!!!
     
    Top
    .
  3. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    l'avevo vistaaa

    che meraviglia... ma sai a tenerla pulita con tutti quei ripiani? :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ma dai con il piumino SWIFFER allungabile :lol:

    Beh a me piacerebbe veramente tanto specie con tutti quei micioni :wub:
     
    Top
    .
  5. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    si io vivo di piumino swiffer allungabile :)

    dai sonja che non la vedo così grigia... :wub: magari non così tanti, ma uno di sicuro :wub:

    ma... è così difficile da fare? in fondo sono solo tante mensole. mi piacerebbe mettere dei ripiani così raggiungibili al soffitto , non penso nemmeno sia tanto difficile che dite?

    oddio per le travi penso che avrei dei problemi a convincere il mio compagno :P ma per qualche mensola... guardate che belle qua


    www.faidate360.com/mensole.html
    è un sito di fai da te ma si intravedono le orecchie di un gattone :D


    Edited by Lauretta83 - 28/12/2011, 11:28
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Per essere è un lavoro fattibilissimo ma è il marito che non sarebbe tanto dell'idea!!!

    Ho visto il sito delle mensole... la fanno più complicata di quello che è.
    Non sono mai stati all'IKEA????? :D

    PS: si ho visto il micetto lassù in cima
     
    Top
    .
  7. Lauretta83
     
    .

    User deleted


    ehh allora una cosa per volta sonja :D
    prima il micio poi l'arredamento sennò tutto insieme gli uomini non reggono :D

    era da un po' che avevo intenzione di mettere delle mensole così, ma nell'altra casa non avevo spazio, qui si... poi avere l'idea visiva mi aiuta molto.
    poi per le travi vabbè non sono così indispensabili a me piacerebbe mettere le mensole vicino all'armadio di modo che possa salirci in cima.
    almeno in cameretta (per la camera è impossibile convincere la mia metà :D )

    e poi esiste una libreria (Costa 30 euro) dell'ikea che ha i ripiani non rettangolari, ma fatti a L , di modo che in ogni ripiano resta un buco e il gatto la può scalare... è bellissima :wub:

    correggo, non è dell'ikea ma del sito ikeahacker, un sito dove fanno vedere come creare cose bellissime dai mobili ikea!

    http://www.ikeahackers.net/2010/02/cat-cli...pact-billy.html

    date un'occhiata a questo sito è spazialee!!!

    Edited by Lauretta83 - 28/12/2011, 15:02
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SIB-ZEN!

    Group
    Member
    Posts
    4,371
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    C'ho dato un'occhiatina al volo... mmmmhm ci sono moooolte idee interessanti :D
     
    Top
    .
7 replies since 27/12/2011, 20:48   154 views
  Share  
.